Caratteraccio e occhi verdi

284 7 0
                                    

Alessio

"Buongiorno" la registrazione del pomeridiano era iniziata e stavolta Alessio se la poteva godere seduto al suo banco e non semplicemente dietro le quinte.

Il mix di ansia, paura e altre emozioni però non era cambiato.

Anzi forse quel giorno si sentiva pure peggio.

"Prima di procedere con le gare abbiamo un compito. Scendi Vibeke." la ragazza si alzò e consegnò la felpa al suo insegnante. 

Quel giorno era davvero bellissima: con i capelli sciolti e gli occhi grandi e verdissimi.

"Allora, Vibeke questa settimana ha ricevuto due compiti. Per questioni di tempo quello di Lorella è rimandato alla prossima settimana, oggi quindi eseguirai quello di Arisa. Ti leggo la lettera:

Cara Vibeke, 

il compito precedente non mi ha soddisfatto a pieno, ti sei portata a casa solo un misero 5. Io però sono testarda e ribadisco quello che penso di te: sei brava, ma ti manca qualcosa, quel tocco magico. Per questo motivo ti assegno una canzone molto difficile: "Brava" di Mina. So che sarà complicato, ma spero che tu capisca che appoggiarsi sulle proprie convinzioni non serve se vuoi intraprendere questo mestiere.

Buon lavoro, 

Arisa"

"Devo mostrare un filmato che riguarda sia te Vib che Rudy, poi potete dirmi tutto quello che volete."

Lo schermo si illuminò e apparve una scritta:

"Subito dopo la puntata Vibeke riceve un altro compito di Arisa e reagisce così"

Che ne pensi Vibeke?" domandò la voce metallica di Maria.

"Che penso...beh non lo so. Mi ha assegnato un brano difficile, che so di saper fare per delle cose mie, ma non capisco il collegamento con la lettera precedente. Prima mi dice "brava" per tipo 6 mesi, poi settimana scorsa mi arriva il compito in cui fa tutto il discorso che ho una bella voce, che scrivo bene, ma che sto "nel mondo delle fiabe", che devo essere realista, cruda. In puntata mi critica perché dice che sono eccessiva e mi va bene, ma non capisco perché ora mi deve assegnare "Brava" di Mina che non è che abbia tutto sto gran testo, è un esercizio vocale. Mi poteva assegnare un'altra cosa, perché poi dopo scrive tutta una serie di cose che...vabbè ho capito. Io voglio parlare con Rudy." disse la ragazza stringendo i pugni. 

Il filmato poi mutò per mostrare l'incontro di Vibeke con il suo insegnante

"Buonasera"  disse Vibeke.

"Ciao Vibeke dimmi pure." 

"Mi è arrivato un compito da parte di Arisa." 

"Subito dopo aver letto la lettera succede questo"

"Che ne pensi?" chiese Rudy.

"Penso di saperlo fare, non voglio peccare di presunzione, ma è un brano che ho già affrontato in passato e che mi è sempre riuscito bene, per cui... Solo non capisco il collegamento con quello che dice nelle lettere."

"Sai cosa penso io Vibeke?" la ragazza scosse la testa.

"Penso che Arisa stia facendo un po' il doppio gioco, penso che voglia attaccare te per vendicarsi dei compiti che ho mandato io ai suoi allievi, penso che si stia arrampicando sugli specchi, perché dirti che ti trovi "nel mondo delle fiabe" quando i tuoi testi parlano di argomenti molto più seri di altri."

"Io non capisco perché dirmi tutto adesso, cioè sono 6 mesi che mi fa sempre i complimenti..."

"Credo che la spiegazione sia una, ovvero che adesso che si sta avvicinando il Serale, si è resa conto che sei un'avversaria molto forte, sei molto più brava di altra gente e non ti fai abbattere dalle critiche, come invece succede con gli altri. Non ti devi preoccupare di quello che dice lei pensa solo a fare bene il compito così le fai vedere che non ti "appoggi sulle tue condizioni", ma che al contrario ti servi della tua bravura per mostrare al pubblico che il canto vero esiste ancora."

Had og kærlighed | Alessio Cavaliere Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora