Cosa desideri?...L'amore.
È questa la risposta che spesso viene data a questa semplice domanda.
Una domanda molto comune, magari fatta lì a caso ma è la risposta che fa la differenza. C'è chi desidera la ricchezza, chi desidera di essere famoso, un dottore o magari semplicemente felice ma molti, anzi, in tanti desiderano l'amore, ed è giusto così perché l'amore in tutte le sue sfaccettature ci rende migliori. Che sia l'amore verso un genitore, verso un amico speciale, verso il cane o magari un amore nascosto, questo sentimento ci fa sognare, mi fa sognare.
Sogno a quei momenti di coppia dove magari lui torna dal lavoro e lei gli fa trovare un pasto caldo, sogno a quella coppia che si abbracciano sul divano mentre guardano un film magari di paura e lui tiene dolcemente la sua lei stretta al suo petto. Sogno a quella coppia a cui piace leggere un libro insieme, a cui piace ridere e scherzare. A quella coppia che magari in una giornata piovosa si mettono davanti al camino con una tazza di cioccolata calda. A quella coppia che fanno progetti insieme. A quella coppia che si sposa, che aspettano, e di sicuro non un autobus alla stazione.
Immagino una coppia felice che nonostante tutto fa trionfare l'amore. Immagino così tante cose ma poi la mente mi riporta alla realtà e smetto di immaginare è l'unica cosa che posso fare è chiedere perdono al mio cuore per averlo illuso, per non averlo ascoltato spesso, sembrando indifferente alle sue innumerevoli grida.
L'ho fatto a pezzi così tante volte, non sapendo che sarebbe tornato uguale o addirittura più forte di prima. Se potesse parlare, sono curiosa di sapere cosa mi direbbe, il cuore. Ma forse mi dirà solo attraverso i suoi battiti quello che lui sente, quello che sentiamo. Mi conosce così bene. Sa esattamente quando mi viene tolto il respiro, quando soffro o gioisco, quando amo così tanto da trafiggermi il petto. Ed è lì che lui mi ricorda che non si può dopo quello che ho promesso e per questo lo ringrazio.
Grazie per non avermi odiato per il male che ti ho fatto e che forse involontariamente continuerò a farti.
STAI LEGGENDO
Infiltrata nel cuore
ChickLit"Penso che le persone che accettiamo intorno a noi contribuiscono a formarci come persona. A volte abbiamo la fortuna di incontrare persone dalle quali possiamo imparare molto ma siamo noi a decidere chi tenere nella nostra vita e chi lasciare andar...