Capitolo 19

407 63 41
                                    

Rachele

<<Cosa avrà voluto dire quando io vorrò tutto con te tu cosa farai?>> domanda Olivia confusa quanto quanto me. Da quando Thomas mi ha fatto questa domanda sono passate alcune ore. Tempo in cui io sono rimasta bloccata nella stanza in cui ero con lui, prima che lui andasse via quando da parte mia non ha ricevuto alcuna risposta. Sono andata in panico, incapace di dargli una risposta e per questo mi maledico mentalmente mentre mi passo la mano sul petto, proprio all'altezza del cuore, cercando in qualche modo di calmare i miei battiti fin troppo accelerarti.

Cosa mi sta succedendo?

<<Non pensi che lui voglia più di questo? Insomma, Rachele, io non ti conosco così bene ma ho avuto modo di conoscere Thomas e penso proprio che lui voglia di più da te. L'attrazione che c'è tra di voi è palese ma forse i suoi sentimenti non si fermano solo all'attrazione e basta. Lui senza che ti rendessi conto ti ha fatto tornare nella sua vita, anche se nonostante tutto ci sei sempre stata. Harry mi ha parlato molto di voi e so per certezza che lui ti ha sempre difeso, anche quando gridava ai quattro venti il suo odio per te. Un odio che si è ostinato a provare perché sei stata tu a volerlo ma che in realtà non ha mai provato. Si, è vero. Forse molte volte ti ha ferita ma lui a sua volta si feriva ancora di più, come per punirsi e se tu non sei in grado di vedere quanto lui realmente ci tenga a te forse il problema sei tu>>

<<Amélie!>> la chiama Olivia con fare di rimprovero ma io le faccio solo segno di farla continuare.

<<Lui ti ha chiesto chiaramente cosa farai quando lui vorrà tutto con te, e non sono piccoli momenti dettati dal desiderio, e tu, tu sei rimasta in silenzio proprio come sei rimasta in silenzio il giorno in cui gli hai chiesto di uscire dalla tua vita. Thomas può sembrare immaturo, stronzo e insensibile ma in realtà è tutto il contrario e questo tu dovresti saperlo meglio di chiunque altro. Praticamente ti ha confessato che ha paura che un giorno te n'è andrai nuovamente e con il tuo silenzio cosa pensi che lui abbia capito? Questo ragazzo morirebbe per te, dannazione, e tu sei concentrata così tanto su di te e sul passato che non sei in grado di vedere l'unica cosa bella che ti stai facendo sfuggire tra le dita!>> dice arrabbiata mentre si alza dalla piccola poltroncina in cui stava seduta.

<<Lui, lui non...>> inizio a balbettare, fermandomi quando quella strana sensazione all'altezza del cuore si intensifica ancora di più.

<<Quel ragazzo quando entri nel suo campo visivo non ti perde d'occhio e quando qualche ragazzo ti gira intorno esce fuori di se, torturando psicologicamente Harry. Di dico una cosa Rachele. Mi stai simpatica e sei una brava ragazza ma dovresti smetterla di pensare solo al passato e dovresti guardarti un po' intorno...>>

<<Thomas non c'è!>> la voce disperata dei due gemelli arriva alle mie orecchie, smettendo all'istante di ascoltare Amélie.

<<In che senso?>> domando confusa mentre scatto all'impiedi, raggiungendo in modo veloce i due ragazzi che hanno fatto rientro in questo preciso istante.

<<L'abbiamo perso di vista. Dopo, lui, è andato a farsi un giro con la tavola da snowboard e l'abbiamo perso di vista. Non c'è Rachele. L'abbiamo cercato ma lui non c'è>> confessa Harry con la voce tremolante mente mi guarda e non so per quale motivo inizio a sentirmi in colpa.

Le mie gambe iniziano a muoversi da sole, dirigendomi verso la porta e dopo aver superato i due gemelli inizio a correre fuori con il cuore che ha smesso di battere.

Infiltrata nel cuore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora