21.

294 28 2
                                    

Jungkook's pov
Avevo appena finito di vedere per l'ennesima volta Nightmare before Christmas. Lo avevo visto così tante volte che ormai ne conoscevo le battute a memoria, ma non ne potevo fare meno. Era decisamente il mio film preferito.

Mentre i titoli di coda scorrevano mi alzai stirando le braccia e le gambe cercando di far ripartire la circolazione. Ne approfittai anche per fare una corsetta sul posto per qualche attimo.

Amavo lo sport ma non di sera e non dopo un film.

Alzai lo sguardo verso l'orologio a muro costatando che fossero le 23 passate.

Jimin non era ancora tornato e forse non lo avrebbe fatto. Magari avrebbe voluto festeggiare la proposta con il suo ragazzo. Sicuramente sarebbe stato così.

Decisi comunque di mandargli un messaggio prima di andare a dormire, anche per fargli sapere che non mi avrebbe trovato sveglio nel caso fosse tornato tardi.

Scrissi semplicemente congratulazioni continuando dicendo che stavo andando a dormire. Lo inviai e mi avviai verso le scale per poter andare a dormire, quando qualcosa mi fece fermare.

Il rumore della serratura che stava venendo aperta mi fece voltare vedendo la testa di Jimin sbucare poco dopo dietro essa.

Sorrisi sapendolo a casa, scendendo poi il gradino che avevo salito per salutarlo ma qualcosa mi fermó nuovamente.

Venni travolto da un odore pungente di alcol misto a non so bene cosa provenire da lui, mentre buttó il suo cappotto e il cellulare per terra facendosi strada nella casa fino al salotto. Nel farlo urtó un vaso che cadde e si ruppe ma a Jimin non importó. Non battè ciglio lasciandosi cadere a peso morto sul divano.

Ero confuso. Perché faceva così? E perché sembrava una ameba?

Raccolsi le sue cose poggiandole su una sedia nell'ingresso andando poi in salotto da Jimin per capire cosa stesse succedendo.

-hyung....-dissi soltanto vedendo i suoi occhi pieni di lacrime e le sue labbra rosse e gonfie.

-stai bene hyung? Che ti è successo?-chiesi avvicinandomi e sedendomi sul pavimento di fianco a lui per non spaventarlo.

Sorrise sarcastico prima di rispondere.

-ricordi il mio sogno di sposarlo ecco era solo il mio sogno non il suo-disse voltandosi di fianco dandomi le spalle.

-hyung che intendi? Non ti ha chiesto la mano?-chiesi ancora volendo capire anche se cominciavo a capire che le cose fossero andate male.

- Non chiederà mai la mia mano ci siamo lasciati definitivamente-disse iniziando a piangere ancora singhiozzando.

Sbarrai gli occhi incredulo.

Come poteva essere successo?

Gli posai una mano sulla sua per confortarlo prima di chiedere altro che peró anticipò lui.

-ha un altro.....ed è incinta-disse rivelando ogni cosa.

Sentii una fitta al cuore per questo pensando a quando si debba essere stronzi per arrivare a una cosa così.

- mi dispiace hyung-disse soltanto abbracciandolo da dietro cercando di fargli capire che non fosse solo.

UNIQUEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora