29.

281 26 4
                                    

Jimin's pov
-allora vai spiegami tutto-dissi ormai super concentrato e sveglio mentre ero intento a guardare Hoseok per capire cosa avesse scoperto.

-allora facendo vari controlli sulle telecamere della città ho intravisto qualcuno che sembra essersi avvicinato allo zaino di Jungkook un Po troppo...guarda-mi inizió a spiegare indicandomi poi di guardare lo schermo del suo computer davanti a noi.

Lo vidi aprire una cartella con vari file, probabilmente varie registrazioni delle telecamere, cercandone uno in particolare che aprii poco dopo.

Nel video in questione si potevano vedere Jin e Jungkook in un ristorante mentre parlavano tra di loro tranquillamente e un ragazzo passare dietro quest'ultimo restando fermo per alcuni secondi.

Visto da occhi esterni poteva sembrare nulla ma forse Hoseok aveva trovato davvero qualcosa. Forse quello era il ragazzo che aveva rubato il passaporto di Jungkook e che aveva diffuso le foto online.

-woo forse è lui il colpevole-dissi euforico sperando vivamente di essere ad una svolta.

-è quello che ho pensato anche io così stamattina ho fatto una richiesta per vedere chi si fosse agganciato al cellulare di Jungkook quel giorno per cercare di risalire ad un numero di telefono sperando di trovarne poi il proprietario-spiegó ancora e io sbarrai gli occhi sperando che dicesse di aver trovato effettivamente qualcosa.

-e quindi?hai trovato il numero-chiesi avvicinandomi un Po a lui sperando nella sua risposta.

-ti basta 55567493?-chiese mostrandomi il numero che appariva sul suo computer.

Presi velocemente la cornetta del telefono fisso della sua scrivania componendo il numero alla velocità della luce.

Attesi portando la cornetta all'orecchio sperando di sentire una voce dall'altra parte.

Attesi ancora, mordendomi il labbro inferiore per l'ansia sentendo soltanto dopo un Po "il numero da lei selezionato non è più attivo".

Sospirai sbattendo la cornetta di nuovo sulla base.

-dannazione non è più attivo-dissi frustrato vedendo Hoseok afferrare il telefono per comporre un numero.

Lo fissai senza dire niente vedendo cosa stesse facendo.

- si pronto ciao Ming si sono Hoseok....senti mi servirebbe un favore. Ho un numero telefonico su cui stiamo indagando che peró ora risulta disattivato.-disse vedendolo zittirsi qualche istante probabilmente ascoltando quello che stesse dicendo la persona dall'altro lato.

- si esatto vorrei sapere sia quando è stato disattivato, da chi e chi ne risulta il proprietario-spiegó ancora per poi pronunciare il numero lentamente così che l'altra persona potesse appuntarselo.

- si se riesci mi servirebbe stasera o domani. È davvero importante. Grazie. Si si ciao a te-concluse per poi posare di nuovo il telefono.

-allora?-chiesi volendo sapere ogni cosa.

-mi farà sapere al più presto. Per ora tu continua come sempre e non far uscire Jungkook ok? Appena so ti avverto-mi disse sorridendo appuntandosi qualcosa.

- va bene allora io vado che Jungkook è da solo ed ho l'ansia che qualcuno scopra dove vive adesso-dissi alzandomi poi dalla sedia afferrando la giacca della mia divisa.

-faró finta di credere che sia solo questo il motivo-rispose lui ridendo per poi guardarmi.

-cosa? Cosa vuoi insinuare?-chiesi sorridendo a mia volta non capendo bene cosa intendesse.

-chim lo capirebbe pure un muro che ti piace.....e non negare perché ti conosco-continuó quando io me ne andai lasciandolo in balia delle sue fantasie. 

UNIQUEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora