Athena
Eravamo in macchina con Michelle.
Ci era appena venuta a prendere dopo qualche mese di attesa per averne il consenso, ed ora stavamo finalmente andando a Magdeburgo.
Io ero al settimo cielo.
Mi piaceva l'Italia, ma più da turista che da cittadina.
Mio fratello invece, nonostante fosse molto più grande di me, aveva paura e non lo nascondeva.
Stava tartassando Michelle di domande."Ma staremo bene?"
"Certo che si Achille, vi dovrete solo... abituare"
"Impareremo in fretta la lingua?"
"La sapete già abbastanza bene la lingua, si tratta solo di perfezionare un po' la pronuncia e di imparare i termini più quotidiani per rivolgersi agli altri"
"E se non capiremo nulla?"
"Credimi, all'inizio sarà così, poi la renderete la vostra lingua madre e finirete per dimenticarvi dell'italiano" Michelle sorrise, non era infastidita dall'interrogatorio di Achille, ma io si."E ci starà simpatica l'amica con cui convivi?"
"Al diavolo Achille! Non stiamo andando in guerra, sta' zitto!" Sbottai irritata.
Lui si giró e sobbalzò spaventato dagli urli, ma non da me, perciò smise in fretta di prestarmi attenzione.
Michelle questa volta rise di gusto, ma decise comunque di rispondergli."Si Achille, ha due bimbi poco più grandi di Athena e sono sicura che andrete d'accordo"
"Perché non vive col suo uomo, ma con te?"
Mi permisi di fare una domanda anche io.
"Non era quello giusto" Si limitò a dire Michelle, senza modificare la sua espressione sorridente e fissa sulla strada."Come si chiamano i suoi figli?" Chiese Achille, e io sperai vivamente che fosse l'ultima cosa che avrebbe detto per il resto del viaggio.
"Bill e Tom Kaulitz, hanno sette anni"
Poi calò il silenzio e ci concentrammo tutti e tre sulla musica della radio canticchiando insieme.
Era partita 'Born in the USA' (*1) e nostro padre, la amava.
Infatti la sapevamo tutti a memoria e adorammo ricordarlo così, con la sua canzone preferita, in viaggio verso la sua città preferita.—
(*1) 'Born in the USA' é una canzone di Bruce Springsteen del 1984.
STAI LEGGENDO
Salvami e Distruggimi
RomanceUna storia che parte dalla tenera età, un amore sempre custodito con cura, un'avventura per Tom e Athena che durerà lunghissimi anni...