▬▬ 𝗵𝗮𝗶𝗹𝗲𝗲 𝗷𝗼𝗻𝗮𝘀
quando jj mi disse quanto era dispiaciuto per ciò che mi aveva detto, sentii qualcosa mettersi apposto dove c'era il mio cuore.
sapevo quanto era difficile per jj ammettere i suoi sbagli, almeno quanto lo era per i miei.pensai che probabilmente aveva capito quanto io soffrissi in quel momento e che non voleva farmi soffrire di più.
io ero stanca, non avevo la testa per sentirlo e inoltre volevo che fosse del tutto sincero.
se mi avesse cominciato a parlare in quella stanza d'ospedale, vicino a mio padre appena uscito dal coma, credevo che le sue parole sarebbero state molto condizionate dalle circostanze.
non sapevo sinceramente cosa mi avrebbe detto, ma speravo si rendesse conto che quello che avevo detto io non era del tutto sbagliato.
aleksandr entrò improvvisamente nella stanza svegliandomi dai miei pensieri.
«come sta lo zio john?» mi chiese prendendo impacciatamente posto sulla sedia vuota accanto al letto, precedentemente occupata dalla mamma.
scossi la testa come per dire di non aver capito e lui me lo ripeté.
spostai lo sguardo su papà e lo osservai per qualche secondo. poi mi voltai verso mio cugino, non sapendo cosa rispondere.aveva gli occhi rossi, probabilmente era stato ad una festa fino a qualche ora prima. cazzo ha quattordici anni...
in effetti non posso parlare io, però.«lui... i dottori..» feci una pausa, sospirai «dicono che la causa è stata la cocaina»
spalancò gli occhi come la bocca;
«che stai dicendo?» disse quasi sussurrando
«probabilmente verranno a fare dei controlli a casa, i-io non so cosa fare alex» ammisi, più a me stessa che a lui.
anche lui stentava a crederci.
«vai hail, hai bisogno di dormire» fece un leggero sorriso «resto io con lo zio, non preoccuparti»
scossi la testa,
«no tranquillo, sto bene, sei tu ad aver bisogno di dormire» rifiutai usando la sua stessa scusa.
«hail per favore, non stai bene e sai cosa intendo» insistette.
ci pensai un attimo, alla fine mi arresi.
probabilmente sarei tornata allo chateau e lì si sarebbe deciso sul da farsi.«ok, se hai bisogno-»
«chiamerò le infermiere, tranquilla» indicò il campanellino sulla destra accanto a papà.
sospirai e mi alzai dalla sedia, prendendo la borsetta che avevo preso di sfuggita quando ero venuta.
salutai alex e uscii finalmente dalla stanza dopo quasi due ore.
trovai l'uscita dell'ospedale chiedendo a qualcosa come sette infermieri, sotto gli occhi pieni di giudizio da parte di tutti, pazienti e dottori.
«rafe?» quasi urlai quando trovai il ragazzo minacciare la ragazza della reception per farlo entrare.
si girò di scatto, così come la povera ragazza -che tirò un sospiro di sollievo-.
«hallie io-»
«non chiamarmi così» dissi, pensando alla sola persona che mi chiamava così.
«hailee, ero venuto per te, per consolarti-» si guardò intorno nervoso «ho saputo di tuo padre»
«oh ehm..»
«non dire niente, mi dispiace»
«anche a me dispiace rafe, ma dispiacersi non serve a nulla. che ci dispiaccia o no, mio padre è sempre in una situazione di merda; senti lo apprezzo, seriamente, ma della nostra compassione, Dio, non se ne fa un emerito cazzo. grazie per la tua visita, cameron» sentenziai, sorpassandolo.
«e ieri? ho fatto a pugni per te» dilatò le sue narici, assumendo uno sguardo arrabbiato.
«ero ubriaca rafe» feci per andare ma mi fermai «e per la cronaca, jj ti ha preso a pugni, non viceversa»
uscii una volta per tutte dall'ospedale, chiamando l'unica persona che sapevo mi avrebbe risposto
«john b?» mi tappai l'orecchio con la mano libera «ei john, mi potresti venire a prendere? sono all'ospedale»
«oh ehm.. certo hail, arriviamo» rispose dall'altra parte del telefono.
riposi il telefono in tasca e aspettai i due -presunti- ragazzi seduta sul marciapiede.
ೃ⁀➷ 𝗮𝘂𝘁𝗵𝗼𝗿
ei bellissime!!
altro capitolo o-u-t rnscusate per il capitolo corto, ma prendetelo come da "collegamento" tra il capitoo precedente e quello che uscirà tra poco!!
comuuuunque vi devo fare una domanda importante, vi prego rispondete perché non so che fare:
vi piacerebbe se la storia rientrasse nella trama della serie originale?
cioè, con la caccia al tesoro e tutto il restorispondete per favore!!
💗💗
𝘱𝘰𝘨𝘶𝘦 𝘧𝘰𝘳 𝘭𝘪𝘧𝘦
STAI LEGGENDO
𝐀𝐒 𝐓𝐇𝐄 𝐒𝐔𝐍, 𝖩𝖩 𝖬𝖺𝗒𝖻𝖺𝗇𝗄
FanfictionAs the sun, we always rise again Outer Banks / JJ Maybank Stagione uno - Stagione ? On going ⓒ pvrplejeans, 2023