KEISHIN UKAI

70 9 14
                                    

05-04
Segno zodiacale: Ariete

🍻🍻🍻

L'uomo sbadigliò, annoiato, e anche parecchio accaldato: non solo quel giorno il sole aveva deciso di battere come se fossero stati in estate, ma essendoci la pausa prima che riprendesse la scuola, non poteva neanche avere la scusa degli allenamenti per allontanarsi dal negozio... Era bloccato lì da tutto il giorno...

Gli sarebbe piaciuto prendersi un po' di riposo almeno in quel giorno, invece avrebbe dovuto aspettare la sera per andare a bere con Shimada e Takinoue...

- Coach Ukai?-.

- Mh?!- alzò lo sguardo dal bancone e sbarró gli occhi: quand'è che l'intera squadra del Karasuno era entrata nel negozio?

I ragazzi gli rivolsero un sorriso.

- Tanti auguri!- dissero tutti in coro.

Ukai rimase per un attimo sorpreso, ma non poté fare a meno di sorridere.

- Voi... Insomma, almeno durante le vacanze doveste cercare di vedere il meno possibile professori e allenatori- si alzò - ma dato che mi avete fatto una bella sorpresa, offro dei nikuman a tutti- affermò, sollevando grida di gioia da parte di tutta la squadra.

- Vedete di non fare troppo casino però- borbottó, mentre andava a recuperare il cibo promesso.

La visita di quei ragazzi gli risollevò un po' la giornata: anche se rimasero poco, visto che lui doveva lavorare, comunque riempirono il luogo di gioia.

Quando finí il suo turno, era decisamente più felice di quando l'aveva iniziato... E pronto per andare a bere!

Incontrò Shimada e Takinoue fuori dal negozio e tutti e tre insieme si diressero verso il locale che avevano scelto; vicino alle loro case, così potevano tornare a casa senza rischiare incidenti... O almeno speravano.

- Ukai, noi dobbiamo andare un attimo in bagno, perché non inizia a entrare nella stanza?- affermò Shimada appena entrarono nel ristorante. Ukai li fissò per un attimo.

- Entrambi?- chiese, confuso.

- Siamo arrivati di corsa dal lavoro; tu vai senza fare storie- borbottó Yusuke, allontanandosi con il moro.

Ukai scrollò le spalle e si diresse verso la stanza che gli era stata indicata; aprì la porta e rimase per un attimo immobile.

Perché c'era il professore Takaeda, seduto al tavolo, con una birra davanti e una di fianco.

- Buonasera, Ukai- gli disse il moro con un sorriso.

- Buonasera- mormorò il biondo, entrando nella stanza e chiudendo la porta alle sue spalle - non sapevo ci fosse anche lei, professore-.

- Ecco, in realtà... I suoi amici mi hanno detto che... Saremo solo noi due- mormorò il moro, arrossendo appena.

Ukai sbarró gli occhi: quei due...

Si schiarí appena la voce.

- Ho capito- mormorò, togliendosi la giacca e appendendola; fece per andare a sedersi di fronte al moro, ma la sua voce lo bloccò.

- Ecco... Le dispiacerebbe mettersi qui?- mormorò, indicando il posto di fianco a lui.

Ukai fece un respiro profondo.

- Ne è sicuro? L'ultima volta...-.

- L'ultima volta non ho avuto il coraggio di rimanere- Ittetsu si alzò e raggiunse l'uomo - ma questa volta, intendo regalarti ben più di solo un bacio-.

Ukai lo fissò ancora per un attimo, poi un sorriso comparve sulle sue labbra.

- Chi sono io per rifiutate?- sussurró, mentre posava delicatamente le mani sui fianchi del moro.

Takaeda arrossì appena, ma si fece coraggio e si mise in punta di piedi, unendo le labbra con quelle del minore.

Ukai lo strinse leggermente di più a sé: alla fine, quello si era rivelato il compleanno migliore di sempre.

HAPPY BIRTHDAY! HAIKYU VERSIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora