16-10
Segno zodiacale: Bilancia🐈🎮🐈
Kenma controllò per un'ultima volta di avere tutto. Batteria dei suoi giochi carica, caricabatterie disponibili, cibo per tutto il giorno, porta del bagno aperta... E nessuno a disturbarlo.
Si, era decisamente il modo migliore per festeggiare il suo compleanno. Adesso che non andava più a scuola, non era neanche obbligato a vedere gente anche quel giorno, per cui poteva tranquillamente...
Non fece in tempo a sistemarsi alla sua postazione che il suo telefono iniziò a squillare.
Il ragazzo sospirò, ma per evitare altre interruzioni accettò la videochiamata.
- Ciao Shoyo- disse, mentre l'immagine del suo amico compariva sullo schermo.
- Kenma! Tanti auguri! Sono riuscito a beccare la mezzanotte?! Il fuso orario è un casino!- rise.
- Sei qualche minuto in anticipo- mormorò Kenma - ma immagino tu abbia da fare, quindi non è un problema-.
- Mi dispiace tantissimo non potere venire a trovarti, ma Rio è un po' lontano... Cosa farai oggi?!-. Kenma inquadrò la sua camera e il ragazzo rise appena.
- Il solito! Non vedi Kuroo?!-.
- Ha dei lavori importanti in ballo, gli ho detto di non venire- mormorò Kenma; anche se sarebbe stato strano passare il compleanno senza di lui...
Ma almeno aveva il suo programma.
- Immagino che lui non fosse d'accordo- rise Shoyo - dopo dovrebbe chiamarti anche Lev!-.
- Ma anche no- borbottò Kenma.
- Dai, ci tiene a farti gli auguri! Ora devo andare, ma ti mando un messaggio dopo!- esclamò.
- Va bene; grazie ancora- rispose Kenma, prima di chiudere la chiamata.
Lanciò un'occhiata all'orario: un minuto a mezzanotte... Anzi, era già scattata.
Vide arrivare un messaggio di Akashi, che gli faceva gli auguri anche da parte di Bokuto, e uno da Yamamoto, che in cambio della promessa di non andare a disturbarlo a casa aveva ottenuto il permesso di invitarlo a pranzo il giorno dopo.
Rispose velocemente e mise giù il telefono, pronto a iniziare le sue ventiquattro ore di gioco. Indossò le cuffie e si sedette sul pavimento, di fronte alla console.
Era così concentrato che non si accorse dei rumori in casa sua fin quando non sentì un paio di mani posarsi sulle sue spalle.
Si voltò di scatto, spaventato, e sbarró gli occhi nel trovassi di fronte un sorriso che conosceva fin troppo bene.
- Kuroo...- mormorò, mentre si toglieva le cuffie.
- Tanti auguri, gattino- gli disse lui.
- Cosa ci fai qui?- mormorò Kenma, ancora confuso.
- Pensavi davvero che ti avrei lasciato solo il giorno del tuo compleanno?- Tetsuro si sedette sul pavimento dietro al ragazzo, posandogli le mani sui fianchi per sollevarlo appena e farlo sedere sulle sue gambe - tranquillo, non interromperò la tua giornata di videogiochi. Però... Che ne dici di giocare un po' anche con me dopo?- gli propose.
Kenma fece un piccolo sorriso.
- Magari dopo ti presto una console. Ma intanto...- lasciò giù il Joystick e si voltò totalmente verso di lui, circondandogli il collo con le braccia - perché non giochiamo un po' noi due?- sussurró. Kuroo sorrise.
- Con molto piacere- sussurró, prima di baciarlo.
Kenma fece un sorriso mentre ricambiava il bacio: alla fine, poteva anche cambiare un pochino i suoi programmi...
STAI LEGGENDO
HAPPY BIRTHDAY! HAIKYU VERSION
FanfictionSerie di brevissime One Shot dedicate ai compleanni dei personaggi di Haikyu!