SATORI TENDOU

63 12 13
                                    

20-05
Segno zodiacale: Toro

🕺🏻🕺🏻🕺🏻

Tendou, quella mattina, non aveva messo la sveglia: sotto consiglio di Semi, che gli aveva fatto notare quanto avesse bisogno di riposare, aveva deciso di tenere chiusa la pasticceria e di dedicarsi un po' a sé stesso.

In fondo, si trovava a Parigi, quindi era anche lontano da tutti i suoi amici, per cui non aveva organizzato nienre da festeggiare: sarebbe rimasto solo, nel suo piccolo appartamento, a mangiare i dolci di cui sentiva il profumo provenire dalla cucina.

Aggrottò la fronte mentre apriva appena gli occhi: profumo dalla cucina? Era certo di non aver cucinato niente la sera prima, e aveva le finestre chiuse... Cosa poteva essere?

Cautamente, si alzò dal letto, infilò le pantofole e uscì dalla sua camera da letto.

Cercando di non fare rumore, si diresse verso la cucina e si affacciò alla porta, sbarrando gli occhi nel notare la scena che si stava trovando davanti: Ushijima Wakatoshi, in piedi davanti ai suoi fornelli, intento a cercare di seguire una ricetta di un dolce che aveva di fronte.

- Wakatoshi-kun...?- chiamò, ancora incredulo; il ragazzo si voltò verso di lui.

- Oh, Tendou; scusami, ti ho svegliato?-.

- No, ma... Insomma... Cosa...- mormorò il ragazzo, ancora confuso.

- Mi ha aperto la proprietaria del palazzo, mi ha riconosciuto dall'ultima volta che sono venuto- rispose Wakatoshi.

- Capito... Ma... Come mai sei qui?- mormorò Satori.

- Che domande- Wakatoshi fece un piccolo sorriso - non potevo certo lasciare il mio ragazzo da solo al suo compleanno-.

Tendou sentì i suoi occhi riempirsi si lacrime; gettò le braccia al collo del ragazzo, che lo strinse appena a sé.

- Sei il migliore Wakatoshi-kun!- esclamò Satori, felice.

- Sei tu che mi hai insegnato l'importanza dello stare insieme- Wakatoshi si chinò appena verso di lui, lasciandogli un bacio sulle labbra - tanti auguri, Satori- sussurró.

Il sorriso del ragazzo si allargò mentre univa nuovamente le loro labbra in un bacio più profondo del precedente.

- Sono davvero felice che tu sia qui- sussurró.

- Anche io sono felice di essere qui- dichiaró Wakatoshi, mentre il telefono di Tendou iniziava a squillare.

- Rispondi pure, finisco di... Provare a preparare questo dolce- affermò Wakatoshi.

- Prepara le cose, poi ti dò una mano io- rise Satori, tirando fuori il telefono e allontanandosi mentre rispondeva alla chiamata di Semi.

- Semi Semi! Shiraboo! Goshiki! Quanto tempo!- esclamò, nel notare i tre ragazzi.

- Ciao Tendou; ci tenevamo a farti gli auguri- affermò Eita.

- Tanti auguri Senpai!- esclamò Tsutomu - ha detto anche Hinata che ti chiamerà a farteli!-.

- Wow, sono famoso!- rise Satori.

- Auguri- mormorò anche Kenjiro, leggermente imbarazzato.

- Siete davvero gentili a chiamarmi!- esclamò Satori con un sorriso.

- Ci sarebbe piaciuto essere lì, ma purtroppo siamo tutti impegnati... Abbiamo però dato i regali a Ushijima; è arrivato?- chiese Eita.

- Si, tra poco vado ad aiutarlo a cucinare i dolci!- esclamò Satori, sempre più felice.

- Allora non vi disturbiamo oltre; ancora auguri, facci sapere se ti piace il regalo- disse Eita.

- Ma certo! A presto!- esclamò Satori; la chiamata si chiuse e il ragazzo tornò verso la cucina.

Osservò un attimo Ushijima, che stava finendo di prendere gli ultimi ingredienti, e sorrise: pareva che, alla fine, avesse trovato qualcosa di molto importante da fare in quel giorno che adesso era diventato così speciale.

HAPPY BIRTHDAY! HAIKYU VERSIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora