WAKATOSHI USHIJIMA

46 13 12
                                    

13-08
Segno zodiacale: Leone

🏐🦅🏐

- Ciao Wakatoshi; tanti auguri!-.

- Grazie papà- rispose il ragazzo, mentre giocherellava con la palla che aveva in mano, osservando fuori dalla finestra.

Non sentiva molto spesso suo padre, ma era felice che l'avesse chiamato per il suo compleanno.

- È un po' che non ci sentiamo... Ho saputo che anche finito il Liceo continuerai a giocare a pallavolo. Ne sono felice, che tu ti sia appassionato tanto intendo-.

- Si; la pallavolo è... Un bello sport. Sono forte, e ho trovato persone che me l'hanno fatto amare ancora di più- un rumore catturò la sua attenzione e il ragazzo si voltò verso la porta, dove vide Tendou con un sorriso in volto e una torta in mano.

Gli fece un lieve sorriso e cenno che sarebbe arrivato presto; il ragazzo annuì e si allontanò nell'altra stanza.

- Mi fa davvero tanto piacere! Ho sempre pensato che saresti stato perfetto per giocare, ma non volevo forzarti... È davvero bello sapere che hai trovato il tuo modo per farlo- dichiarò l'uomo.

- Si, non preoccuparti papà; anzi, ti ringrazio di avermi fatto conoscere la pallavolo- affermò Wakatoshi.

- Bè, è una delle poche cose che ti potevo insegnare... Ti va se ci sentiamo domani? Adesso ti lascio a festeggiare-.

- Volentieri. Ci sentiamo- salutò il ragazzo, prima di chiudere la chiamata.

Lasciò giù il pallone, poi uscì dalla stanza e si diresse in cucina, dove Tendou stava finendo di preparare alcuni dolci.

- Non sono troppi?- commentò Wakatoshi, e il ragazzo si voltò verso di lui.

- Verranno tutti quanti, dobbiamo festeggiare al meglio!- Satori si voltò e gli allacciò le braccia intorno al collo - andata bene con tuo padre?-.

- Si. Magari domani gli parlo di te- rispose Wakatoshi - in fondo mi ha chiesto della pallavolo, e tu ne sei una parte importante-.

Gli occhi di Tendou si illuminarono.

- Volentieri! Ma oggi pensiamo a festeggiare te!- esclamò, lasciandogli un veloce bacio sulle labbra.

Ushijima lo tirò di più verso di sé, approfondendo appena il bacio; si, quel ragazzo era decisamente una parte fondamentale della sua vita.

Lo lasciò andare e Tendou tornò verso i dolci, proprio mentre il campanello suonava.

Ushijima si diresse ad aprire, trovandosi fuori la sua squadra.

- Tanti auguri Senpai!- esclamò Tsutomu, seguito dagli altri.

- Auguri- gli disse Kenjiro.

- Tanti auguri Ushijima- disse Eita con un sorriso.

- Vi ringrazio; entrate pure- il ragazzo si spostò per farli entrare - Tendou è in cucina-.

I ragazzi entrarono in casa e Ushijima chiuse la porta, per poi raggiungerli in cucina.

Osservò per un attimo i suoi amici che parlavano tranquillamente, poi spostò lo sguardo su Tendou, che intanto stava finendo di preparare i dolci mentre rideva con gli altri.

Fece un piccolo sorriso: grazie a loro, era ancora più felice di amare la pallavolo... Ed era sicuro che gli avrebbero fatto amare al massimo anche quella giornata.

HAPPY BIRTHDAY! HAIKYU VERSIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora