20-09
Segno zodiacale: Vergine🦉🦉🦉
La stanza era immersa nel silenzio. I due ragazzi che la occupavano stavano dormendo tranquillamente; erano andati a letto presto, perché sapevano bene che quella pace non sarebbe durata per sempre.
Infatti, scattò la mezzanotte. E la sveglia suonò.
Il maggiore si tirò su di scatto, un enorme sorriso in volto.
- Hey Hey Hey! È il mio compleanno!- urlò, alzando le braccia al cielo - Agashi, è il mio compleanno!-. Il minore, già preparato a quella sveglia, si tirò su senza problemi.
- Tanti auguri, Bokuto-san- gli posò una mano sulla spalla e si sporse a lasciargli un bacio sulla guancia.
- Grazie mille Agahshi!- il maggiore quasi gli si lanciò addosso, unendo le loro labbra e impedendogli di alzarsi dal letto per circa un'ora, ovvero quando sentirono bussare alla porta.
- Uff, io volevo rimanere a letto con te...- si lamentò Koutaro, mentre si rivestiva.
- Non eri stato tu a chiedere la festa?- commentò Keiji, rivestendosi a sua volta e andando alla porta.
Gli occhi di Bokuto si illuminarono e si affrettò a raggiungerlo.
- Avete davvero chiesto di fare una festa a mezzanotte per il mio compleanno?!- esclamò, emozionato.
- Il rettore ha dato l'ok... A patto che non rompiamo nulla- rispose Keiji, aprendo la porta. Dall'altra parte non c'era nessuno, ma lui sapeva bene dove andare.
Si diresse verso una camera che si trovava dal lato opposto del corridoio, seguito da Bokuto, che stava praticamente saltellando.
Compiendo gli anni quando la scuola era già ripartita, raramente aveva potuto fare una festa a mezzanotte, ma ci aveva sempre tenuto... E quella era la prima volta che trovava amici disposti a organizzargliela!
- Busso io!- esclamò Koutaro, avvicinandosi alla porta e bussando con forza.
Poco dopo, un ragazzo dai capelli mori andò ad aprire.
- Hey Bro; buon compleanno- salutò con un sorriso.
- Grazie mille Bro!- esclamò Koutaro, abbracciandolo; poteva sentire la musica della sua fantastica festa, e anche un po' di risate e persone che parlavano!
- Grazie anche per la festa!-.
- Ce l'hai praticamente chiesta tu- borbottó Tetsuro, spostandosi per farlo entrare - ma diciamo che ho un po'... Ampliato la tua idea-.
Bokuto si fiondò nella stanza e sbarró gli occhi: davanti a lui c'erano non solo i suoi amici dell'università, ma anche i suoi ex compagni di squadra della Fukurodani e i membri della Karasuno.
- È arrivato- sospirò Kenma.
- Bokuto-san!- Shoyo afferrò il braccio di Tsukki, sapendo bene che altrimenti non si sarebbe avvicinato, e andò verso il ragazzo.
- Hinata! Tsukki!- esclamò Koutaro, allargando le braccia e stringendo i due ragazzi - che bello che siate arrivati! Faccio il giro da tutti e arrivo a parlare con voi!- esclamò.
- Ti aspettiamo!-.
- Torna pure tardi-. Bokuto rise appena, prima di allontanarsi per andare a fare un giro e abbracciare tutti quanti.
- Sei felice di questa festa?- chiese Keiji, raggiungendolo mentre parlava con Konoha.
- Tantissimo!- Koutaro si voltò verso di lui - grazie mille per tutto!- disse con un sorriso.
Era davvero felice di poter festeggiare il compleanno con quei suoi amici.
STAI LEGGENDO
HAPPY BIRTHDAY! HAIKYU VERSION
FanfictionSerie di brevissime One Shot dedicate ai compleanni dei personaggi di Haikyu!