RYUNOSUKE TANAKA

67 11 23
                                    

03-03
Segno zodiacale: Pesci

🗝️🗝️🗝️

- Tanti auguri Ryu!-.

- Grazie mille Noyassan!- esclamò Ryunosuke, che appena entrato in spogliatoio si era ritrovato l'amico addosso.

- Auguri Tanaka-senpai!- esclamò Shoyo, correndo anche lui ad abbracciare l'amico.

- Auguri- disse Tobio, raggiungendoli.

- Grazie mille! Hey Tsukishima, fai gli auguri al tuo senpai!- esclamò Ryunosuke, voltandosi verso il ragazzo.

- Auguri senpai- disse Tadashi con un sorriso.

- Tsk, un anno più vicino alla morte- sospirò Kei.

- Tsukishima, non portare sfiga!- esclamò Ryunosuke.

- Forza Ryu, cambiati, che oggi è il giorno buono in cui Kyoko ti fa gli auguri!- gli disse Yu; al ragazzo si illuminarono gli occhi.

- È vero! Succede solo una volta l'anno, non posso perdermelo!- dichiarò Ryunosuke, chiudendo la porta alle sue spalle e iniziando a cambiarsi: non poteva certo perdersi gli auguri della sua dea! In fondo, li riceveva solo al suo compleanno e a Natale... Doveva farne tesoro fino almeno all'anno successivo!

Quanto amava il suo compleanno... E si sarebbe vantato per sempre con Tora per il fatto che lui poteva ricevere quegli auguri.

Ma dato che l'amico glieli aveva fatti subito quella mattina, avrebbe cercato di essere gentile e vantarsi un pochino di meno.

Si cambiò velocemente e si diresse insieme agli altri verso la palestra.

- Oh Tanaka, auguri- gli disse Koushi non appena il ragazzo entrò nella struttura.

- Grazie mille!-.

- Auguri Tanaka- gli disse Asahi, avvicinandosi insieme a Daichi.

- Tanti auguri; ma ricordati che questo non ti esenta dagli allenamenti- affermò il secondo.

- Non preoccuparti Daichi: adesso che sono più saggio, mi impegnerò ancora di più!- esclamò Ryunosuke, facendo ridere il ragazzo.

- Buongiorno a tutti-. I ragazzi si voltarono mentre Kyoko e Yachi comparivano sulla soglia della palestra.

- Buongiorno!- risposero in coro.

- Tanaka-senpai, tanti auguri- disse timidamente Yachi.

- Ti ringrazio Yachi!- esclamò Ryunosuke, prima di spostare lo sguardo su Kyoko, speranzoso.

La ragazza lo fissò per un attimo.

- Tanti auguri- disse, per poi voltarsi per raggiungere Daichi.

Il ragazzo sorrise.

- Grazie mille Kyoko-san!- esclamò con un sorriso.

- Hai visto Ryu?! Sei benedetto per un altro anno!- dichiarò Yu, affiancandolo.

- Puoi dirlo forte- rise il più alto.

Nishinoya gli diede una leggera gomitata e gli indicò il magazzino con un cenno del capo; Tanaka si voltò, e vide che ne stavano uscendo Ennoshita, Kinnoshita e Narita.

Sorrise e si diresse verso di loro.

- Ciao ragazzi!- salutò.

- Tanaka, tanti auguri- gli disse Hizashi.

- Auguri- disse anche Kazuhito.

- Pensavo che gli auguri di Kyoko ti bastassero per essere felice- commentò Chikara.

- Guarda che io amo gli auguri di tutti quanti! E voglio anche i tuoi Chikara, sappilo- affermò Ryunosuke, offeso, incrociando le braccia davanti al petto.

Ennoshita alzò gli occhi al cielo, cercando di nascondere un lieve rossore.

- Tanti auguri, Tanaka- disse.

- Grazie! Dato che sei stato l'ultimo a farmeli, dopo sappi che mi devi offrire il pranzo, per cui durante la pausa verrò da te- dichiarò Ryunosuke, facendogli l'occhiolino, prima di voltarsi e allontanarsi per tornare da Nishinoya.

Si, anche quello sarebbe stato sicuramente un anno fortunato per lui.

HAPPY BIRTHDAY! HAIKYU VERSIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora