18-04
Segno zodiacale: Ariete🏐🏐🏐
Non appena la sveglia squillò, il ragazzo si tirò su dal letto, un sorriso in volto e le braccia spalancate.
- È il mio compleanno!- esclamò, prima di fiondarsi giù dal letto; afferrò la divisa e corse in bagno a cambiarsi, prima di catapultarsi in cucina.
Trangugiò la colazione tra gli auguri della sua famiglia, dopodiché afferrò la sua borsa e uscì correndo di casa, continuando a sorridere.
Quel giorno... Quel giorno, finalmente ce l'avrebbe fatta; sentiva che era il momento buono!
Di solito arrivava al pelo agli allenamenti, mentre quella mattina fu tra i primi a raggiungere lo spogliatoio.
- Tanti auguri Teru!- esclamarono i suoi amici, raggiungendolo per abbracciarlo e arruffargli i capelli.
- Grazie mille!- esclamò il ragazzo, continuando a sorridere.
- Così oggi lo farai eh?-.
- Puoi dirlo forte! Non aspetterò più- dichiarò il ragazzo, continuando a sorridere - sarà un compleanno magnifico!-.
- Forse però ci conviene andare in palestra, o ti scordi una risposta positiva- rise uno dei ragazzi.
- Oh, è vero! Corriamo!- Yuji si fiondò fuori dallo spogliatoio, un sorriso in volto: in fondo, qualche mese dopo sarebbe diventato il capitano della squadra di pallavolo della Johzenji, nulla avrebbe mai potuto fermarlo.
- Hana-chan!- chiamò, non appena entrò in palestra; la ragazza si voltò verso di lui.
- Oh, Terushima; buon compleanno- gli disse.
- Grazie!- Yuji la raggiunse con un sorriso - adesso accetterai di uscire con me?-.
La ragazza sbarró gli occhi.
- Cosa... Cosa c'entra con il tuo compleanno?- balbettò, confusa e leggermente rossa.
- Hai detto che avresti accettato se fossi maturato... E adesso sono più grande di un anno, quindi lo sono di sicuro! E presto diventerò anche il capitano, quindi ho molte responsabilità!- esclamò Yuji, continuando a sorridere.
Misaki lo fissò per un attimo, poi sospirò.
- Non intendevo proprio questo...- mormorò, poi lo fissò per un attimo - facciamo così: mostrami di essere responsabile come capitano e membro della squadra e usciremo, va bene? Per oggi, ti concedo un gelato-.
Il volto del ragazzo si illuminò.
- Evviva! Vedrai che te lo dimostrerò!- esclamò, prima di voltarsi e tornare di corsa dai suoi compagni.
Sarebbe stato responsabile e si sarebbe divertito allo stesso tempo, e avrebbe continuato a vivere ogni compleanno con il sorriso sulle labbra.
STAI LEGGENDO
HAPPY BIRTHDAY! HAIKYU VERSION
Fiksi PenggemarSerie di brevissime One Shot dedicate ai compleanni dei personaggi di Haikyu!