05-05
Segno zodiacale: Toro🍺🍺🍺
- Sorellona-. La ragazza si voltò dall'altra parte nel letto, decisa a dare più ascolto al suo mal di testa che alla voce che la stava chiamando.
- Sorellona, ti ho preparato la colazione-.
Saeko apri un occhio, trovandosi di fronte il volto di suo fratello.
- Mh? E perché?-. Il ragazzo fece un sorriso.
- Perché è il tuo compleanno no?- rispose - tanti auguri, sorellona-.
Gli occhi della ragazza si illuminarono.
- Hai ragione! È il mio compleanno! Non è certo il momento di stare qui a dormire, si torna a bere!- esclamò, tirandosi su; prima che il mal di testa la colpisse nuovamente.
- Che male- si lamentó.
- Aspetta qui!- esclamò Ryunosuke, prima di uscire dalla stanza.
Saeko intanto afferrò il telefono, scrivendo ai suoi amici per invitarli a bere quella sera... Di nuovo, ma in fondo era il suo compleanno, quindi non c'era niente a impedirglielo.
Suo fratello rientrò poco dopo in stanza con un vassoio con sopra la colazione e un bicchiere d'acqua con dell'aspirina.
- Sei il fratello migliore del mondo- esclamò Saeko con un sorriso.
- Modestamente- rise Ryunosuke - a proposito, hai una visita-.
- Una visita?- chiese Saeko, iniziando a mangiare la sua colazione - chi è?-.
- Akiteru-. Saeko sbarró gli occhi e guardò nuovamente il fratello.
- Akiteru? Che ci fa qui?-. Il ragazzo scrollò le spalle.
- Magari vuole farti gli auguri- fece notare.
- Non puoi farlo entrare! Hai visto in che condizioni sono?!- esclamò Saeko.
Il ragazzo sbarró gli occhi.
- È che... È già di là...- mormorò.
Saeko sbarró gli occhi a sua volta; afferrò l'aspirina e la mandò giù velocemente, prima di lanciare un'occhiata allo specchio: indossava ancora la canottiera e i pantaloncini del giorno prima...
Per fortuna che almeno i suoi capelli erano decenti.
Fece un respiro profondo e uscì dalla stanza, dirigendosi verso la porta all'ingresso.
Lanciò uno sguardo al soggiorno: Akiteru era in piedi, a guardarsi intorno con aria leggermente imbarazzata... E con un mazzo di fiori in mano.
Saeko fece un piccolo sorriso: era stata spesso attratta da cattivi ragazzi, ma Akiteru... Era veramente dolce, e non le dispiaceva per niente.
- Ciao- gli disse, entrando nella stanza.
- Ciao!- rispose Akiteru, prima di porgerle il mazzo di fiori - ecco... Tanti auguri!-.
- Ti ringrazio; non era necessario che venissi qui- rispose la ragazza, prendendo i fiori con un piccolo sorriso.
- Ecco, ho immaginato che stasera saremmo usciti a bere con gli altri, per cui... Non so, ho pensato che magari ti avrebbe fatto piacere una giornata tranquilla-.
- Hai avuto un'ottima idea-.
Tanaka li superò velocemente.
- Io esco- dichiarò con un sorriso, prima di uscire di casa.
Saeko scosse la testa, divertita.
- Vuoi qualcosa da mangiare?- chiese.
- Perché no?-. Saeko sorrise e guidò il ragazzo verso la cucina: in fondo, per quel giorno, la birra poteva anche aspettare.
STAI LEGGENDO
HAPPY BIRTHDAY! HAIKYU VERSION
Hayran KurguSerie di brevissime One Shot dedicate ai compleanni dei personaggi di Haikyu!