Capitolo 25

578 35 4
                                    

Cosimo's POV
Dopo meno di un'ora Laura si svegliò.

Lalla: ehi... Come mai tutto questo silenzio?
Io: perché siamo solo io e te...
Lalla: e la mamma e il papà? Dove sono?
Io: sono andati a una riunione. Hanno detto che torneranno per cena.
Lalla: strano...
Io: eh... Lo so...
Lalla: come mai continui a fissarmi strano?
Io: niente... È solo per il trucco...
Lalla: cos'ha?
Io: eh... È un po' colato sulle guance...
Lalla: cosa? Mi passi lo specchietto che è lì sul comodino?
Io: certo, tieni.
Si guardò per una frazione di secondo e si coprì la faccia con tutte e due le mani.
Lalla: oh mio dio... E tu dici che questo è "un po' colato"?
Disse mimando le virgolette
Io: eh... Cosa ti dovevo dire? "Hai tutte le guance nere?"
Lalla: si!
Io: vabbè... Hai le guance tutte nere.
Lalla: dovevi dirmelo prima!
Io: eh, dai... Che sarà mai! Sei bella anche così!
Lalla: ma la smetti di dire cazzate?
Io: no, credimi... Per me stai bene anche struccata!
Lalla: mi dispiace, ma ci credo poco...
Io: no, guarda che parlo sul serio...
Lalla: sisi, come no... Adesso vado a struccarmi e poi mi dici!
Laura andò a struccarsi e tornò a sedersi sul letto.
Lalla: e adesso che mi dici?
Io: che, come ti avevo già detto prima, sei bella anche senza trucco!
Lalla: si... Faccio fatica a crederti...
Io: guarda che la vera bellezza non è quella fisica!
Lalla: appunto... Sono una brutta persona. Faccio sempre soffrire chi mi sta intorno... Non mi merito di avere degli amici...
Io: eh, no... adesso esageri! Solo perché sei senza trucco non vuol dire che non puoi avere amici. I veri amici si vedono subito; se ti giudicano solo dall'apparenza non sono veri amici!
Lalla: se lo dici tu...
Io: si, lo dico e lo ripeto!
Lalla: allora io e te siamo amici?
Io: si... Secondo questo canone io e te siamo più che amici... Anche tu con me, sei riuscita ad andare oltre le apparenze!
Lalla: scusami... Ma come dovresti apparire tu? Sei la persona più buona di questo mondo!
Io: credimi... Pochissima gente la pensa come te... Persino tuo fratello, che è mio fan, non aveva visto più delle apparenze... Ha dovuto conoscermi meglio prima di giudicarmi un amico!
Lalla: ma mio fratello fa così con qualsiasi maschio si avvicini a me! Lui non conta!
Io: comunque resta il fatto che per la maggior parte delle persone non la pensa come te!
Lalla: vabbè... Comunque per me tu sei perfetto così! Sei gentile e premuroso... Sei come un fratello!
Cosa??? Mi vedeva come un fratello? No, non credo di essere in grado di farcela... come avrei fatto a dirle che mi piaceva se mi considerava solo come un fratello?
Io: si, anche tu... Sei la sorella che non ho mai avuto!
Laura mi sorrise.
Lalla: questo è molto importante per me... Ti voglio bene!
Mi abbracciò e io ricambiai. Quando ci staccammo mi diede un bacio sulla guancia.
Lalla: ehi... Mi è venuta un po' di fame... Vieni giù con me a vedere cosa c'è di buono?
Io: certo.
Andammo in cucina e Laura si prese il barattolo di Nutella.
Lalla: vuoi un po'?
Io: no... Con te e la Nutella ho già avuto una bella esperienza!
Lalla: tranquillo, questa volta non te la spalmo in faccia! Lo prometto!
Io: ok, allora te ne rubo un cucchiaino.
Lalla: vieni qui.
Si mangiò un bel cucchiaio e me lo porse. Io presi un cucchiaio dal barattolo e lo mangiai.
Io: ma tu, quando salti i pasti mangi sempre così?
Lalla: si, spesso... Anche il giorno in cui ci siamo incontrati per la prima volta avevo pranzato con della cioccolata.
Io: seriamente?
Lalla: si... Ero triste e non avevo voglia di cucinare, così mi sono presa una tavoletta...
Io: ma dopo non hai fame? Come fai a saziarti con della cioccolata?
Lalla: boh... Non lo so... Diciamo che quando sono stanca o stufa mangio la prima cosa dolce che mi capita sotto tiro... Io amo i dolci!
Io: ah, pasti proprio salutari!
Lalla: eh, si... Ma quando non ho voglia di cucinare la prima cosa che vedo sono i dolci!
Io: Ahahaha, e della carne no? Anche solo da scaldarla, senza doverla per forza cucinare!
Lalla: no! Io la carne non la mangio. Sono vegetariana!
Io: seriamente?
Lalla: si!
Io: ecco perché hai mangiato pochissima roba quando abbiamo preso il cinese!
Lalla: si, ma tranquillo... In quel momento l'unica cosa che mi importava era mettere qualcosa sotto i denti... L'avevi sentito il mio stomaco, vero?
Io: si! E chi non l'ha sentito... Per me anche i vicini se ne sono accorti!
Lalla: eh... Avevo fame... Non mettevo qualcosa sotto i denti dalle due!
Io: eh, me ne sono accorto!
Mentre Laura mangiava la Nutella suonò il campanello
Io: vado io
Lalla: ok.
Quando aprii la porta mi trovai di fronte quell'odioso di Lorenzo.
Io: ciao! Che ci fate qui?
Dear Jack: Laura ci ha invitato 2 giorni fa... Ha detto che doveva dirci qualcosa di importante...
Io: ok, entrate pure.
Andarono tutti da Laura e lei si coprì la faccia
Io: Lalla, smettila con 'sta storia del trucco!
Lalla: no, sono impresentabile così! E smettila di chiamarmi Lalla!
Io: va bene Lalla, ma ragazzi secondo voi Lalla senza trucco sta male? Per me è bella anche così!
Lore: si, Laura. Non è il trucco a fare di una ragazza comune una ragazza bella!
Fra: per me stai bene anche così!
Alessio: si, anche per me
Ricky e Alessandro: concordo
Lalla: smettetela di dire cazzate! Sono inguardabile senza trucco!
Io: smettila tu... Questa storia deve finire! Tu sei perfetta così come sei!
Lalla: non vi credo...
Dear Jack: lo giuriamo... Sei perfetta così!
Lalla: seriamente?
Dear Jack: si!
Lalla: mmm... Facciamo così... Per oggi non dico più niente riguardo al trucco, ma domani ritorno come prima... Non mi sento a mio agio senza!
Io: ok, allora vedremo se è il trucco a renderti più bella o il tuo carattere!
Lalla: va bene, vedremo!
Fra: ma stai mangiando la Nutella?
Lalla: si... Vuoi?
Fra: certo!
Alessio: guarda di non fare indigestione!
Fra: tranquillo, la mangio sempre! Adoro la Nutella!
Io: e chi non lo sa
Dissi facendogli l'occhiolino
Ricky: allora... Passando a cose più importanti... Per cosa ci avevi chiamato?
Io: per chiedervi di partecipare ad una festa questo sabato... Ci saranno due ospiti speciali!

Tu con me e io con teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora