I team d'esplorazione si guardarono attoniti.
- Cosa dovrebbe significare quella sciarpa?
Nel timoroso Victreebel, questo avrebbe dovuto avere una reazione immediata, sarebbe dovuto sobbalzare all'indietro tirando fuori gli occhi dalle sue cavità, rischiando quasi di farli schizzare via. Sebbene la sua specie non fosse di dominio pubblico, il suo simbolo lo era: quel leggendario velo donatogli da Arceus era inconfondibile e inimitabile, rendendone la sua vista un monito della sua persona.
Ma ciò non accadde. Rukio non seppe come rispondere. Aveva faticato tanto per nascondere la sua identità, ma non si aspettava di non essere riconosciuto in quel modo. Se lo sapeva, probabilmente avrebbe risparmiato tempo ed evitato la segretezza.
- N-non lo sa? - Esclamò stupito il Frogadier.
- Ho girato tanto, vero, ma non posso essere a conoscenza di tutte le verità di questo mondo! L'avevo capito che eravate una squadra d'esplorazione, ma questo non mi dice niente! Cosa ne pensi tu, Partn-
Il Pangoro era sbiancato. Con la bocca aperta e la mano sinistra poggiata in avanti in segno di difesa, egli si dimostrò essere vittima della più grande delle sorprese, mostrando evidenti segni di paura. A differenza dell'amico, lui riconobbe subito il simbolo del leggendario team dalle note imprese di due anni fa.
- T-tutto bene partner? - Chiese il presentatore inquieto.
- L-lo dicevo io che non eri un Kodamon normale! - fece quello allarmato, - m-mai avrei pensato però... d-di incontrarti in questo modo!
- Potrei dire la stessa cosa io, - disse mettendosi la mano destra dietro la testa, - non mi aspettavo di incontrare te in questo modo, sinceramente.
Si girò verso i suoi compagni di squadra, indicando i due.
- Farò io le presentazioni. Davanti a voi ci sono due noti criminali famosi per le imboscate e per il loro basso profilo. Attaccavano sempre gruppi ridotti per non destare clamore, e quando hanno capito di aver attirato troppo l'attenzione si sono dileguati. Probabilmente, hanno usato i soldi rubati per iniziare il loro business incentrato sul gioco. Lui è... la Trappola Invitante, Ye Zìyóu (*), - disse indicando il Victreebel, - mentre lui è...
L'attenzione fu rivolta tutta verso il Pangoro. Il nome fu rilevato con un'enfasi che si annidò sinistramente negli esploratori.
- Il Razziatore Inarrestabile, Tai Zhànshì (*).
La felina squadrò i due come se avesse visto dei fantasmi: essendo lei stessa una vecchia ricercata aveva sentito parlare di loro, e mai si sarebbe immaginata di incontrarli in questo modo. Anche se non avevano una taglia alta, il fatto che non erano mai stati catturati e non avevano mai riportato sconfitte avevano destato l'attenzione degli altri banditi.
- C-C-C-C-OME C**ZO SAI I NOSTRI NOMI!?!?!? - Disse il Moschivoro, - ABBIAMO SMESSO TANTO TEMPO FA DI RUBARE! TU NON ERI NEANCHE NATO FORSE!
Il nome del Pangoro, invece, in Shinso e Kenji ebbero un altro effetto.
- Zhànshì... - disse Shinso, guardando il cielo e grattandosi la guancia destra, - dove ho già sentito questo secondo nome?
Ci pensò per qualche secondo. Quando si ricordò dove l'aveva sentito, sobbalzò all'indietro.
- AH!?!?!?!??!?!?!!!?!?! TU SEI-
Nella sua testa scorse un'immagine recente. Nella foresta in cima al Monte delle Rivelazioni, si ricordò di un panda piangente che cercava di mostrare coraggio.
- IL PADRE DI PANCHAM! DI BORGO QUIETO!
Il resto degli esploratori spalancarono la bocca sorpresi e gridarono alla sorpresa. Era per quel motivo che il piccolo licantropo aveva deciso di fidarsi di loro e farli entrare nella missione: il compare di questo altro non era che il padre legittimo del suo ex compagno di classe di Borgo Quieto, lo stesso che, una settimana fa, era stato rapito dalla banda di Ryokushin Rokujo.
STAI LEGGENDO
PSMD: Le cronache dell'Oricalco. Secondo atto: il crepuscolo
FanfictionSequel de "Super pokémon Mystery Dungeon: le cronache dell'Oricalco. Primo atto: il tramonto". "The loser wallows in ignorance, the king broods hate in his castle under a gloomy sight, and the jester, disowned, laugh on this fools. Almighty dark fo...