Capitolo 26: l'ampolla del dottor Jekyll (seconda parte)

311 12 91
                                    

- Sorellona! Sorellona Kazumi!

Un piccolo Litleo andò a chiamare una Rhydon, che stava stendendo dei veli ad asciugare, sul balcone di casa sua.

- Rommy! Che c'è? Hai fatto di nuovo un dispetto a tuo fratello?! 

- Nono! Devi venire! In piazza! Sta per succedere una cosa strepitosa! - Esclamò con gioia. 

- E' strano vederti così agitato... Gli artigiani hanno portato qualcosa di raro dall'esterno? 

- Due pokémon stanno per scontrarsi in piazza! Devi vederli: sembrano forti! Sarà uno scontro senza pari!

La pokémon roteo gli occhi, il gesto più comune nei confronti di un fanciullo che voleva mostrare il suo piccolo tesoro a qualcuno di più grande.

- Vediamo un po'... Shachi sta sfidando un altro combattente? 

- Sono dei forestieri! Li ha portati Satoru!

- Ah... 

La Pokémon Trapano distolse per un attimo lo sguardo, riconoscendo l'irregolarità della situazione.

- E' strano che dia il permesso a degli sconosciuti di usare la piazza... - commentò.

- Lo so! Ma dovresti vederli: sembra che nessuno si possa mettere in mezzo a loro! Sono spaventosi! 

- Non dovresti essere così gioioso nel vedere qualcuno farsi del male... - disse lei, con tono da ripresa.

- E daiii... 

- Di là verità: tua madre ha detto di rimanere a casa... e sei corso da me, invece, per avere qualcuno che ti dia il permesso.

- Per favoooooore... - disse quello, con occhi da cerbiatto.

- Lo sai che potrei finire nei guai? E tu potresti farti male...

- Perché dovresti?! Sei fantastica! Sei la più forte! Se mi succedesse qualcosa... tu mi proteggerai sempre! Non ho nulla da temere, con te con me!

- Uff... cosa devo fare con te...

Kazumi stese il panno che aveva tra le sue mani, per poi afferrare con le sue mani il piccoletto, caricandolo sulle spalle.

- Andiamo. La sorellona ti farà assistere allo spettacolo della tua vita! Se mi chiede qualcosa tua madre... Diciamo che ti ho incontrato per caso, ti ho preso in braccio come al solito... e, per caso, ci siamo fermati in piazza! Vedi di reggermi il gioco.

- Sei la migliore!


*******************************************


- Che... che succede?

- Non ne ho idea. So solo che il sindaco ha chiesto di lasciare libera la grande piazza.

- Cos'è tutta questa gente?

- Caro... hai idea di cosa sia?

- Mi stavo facendo i fatti miei... sembri abbia fatto un errore! 

- Ehi. Chi sono quei due?

- Non lo so... sembra che siano forestieri portati da Satoru.

PSMD: Le cronache dell'Oricalco. Secondo atto: il crepuscoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora