Capitolo 10: il Teatro delle Meraviglie (Quarta Parte)

14 2 0
                                    

Centosettantesimo anno del Drago, Teatro delle Meraviglie.

- APVITE LE DANZE! MIEI ZOLDATI! ALL' ATTAKKO!

I primi ordini partirono verso la squadra frontale a distanza: un Houndoom sparò un Lanciafiamme, un Clefable Forza Lunare, un Vileplume Solarraggio e un Electrode Tuono.

- SCAGLI L'ATTACCO PIU' FORTE CHE PUO'!

- Ricevuto, madame!

Nebra I aprì la sua mano destra verso di loro, mentre Weavile creò una sfera oscura con entrambi gli arti.

- NEROPULSAR!

- PALLA OMBRA!

Il Neropulsar del sovrano si lanciò verso quei quattro attacchi, mentre la Palla Ombra che era più veloce precedette le lame oscure, risucchiando parte di esse e creando un'esplosione dirompente. Essa fu tale da slanciare via i quattro zombie, scagliandoli via. Per un attimo, la Lamartigli si stupì di tale potenza esercitata dal sovrano con una mossa così comune, mentre lo Zoroark della rapidità di risposta del capitano del team AWD.

- FANTASTICO! - Esclamò il sovrano, - E' STATA UNA BELLA COMBINAZIONE!

Non ebbe il tempo di godere di tale risultato: un gruppo di dodici Primeape, guidato da un Annihilape, si lanciarono verso di loro usando Ira. I due tornarono di nuovo sul piede di guerra: la felina mise fuori gioco cinque di loro con Ghiacciartigli, mentre la volpe nera stordì i rimanenti e il capo con Neropulsar. Questa volta, la potenza della mossa fu nettamente inferiore alla forza mostrata precedentemente.

- D-di già?! - disse il sovrano, guardando la sua mano preoccupato.

- SI SPOSTI!

Tai Zanshi superò il sovrano d'impeto, concentrando sulle sue braccia dell'energia oscura. Il suo Meisoku divampò per sei metri.

- CREDETE DI SPAVENTARMI!? ANCORA DEVE NASCERE UNA SFIDA CHE IL GRANDE TAI NON POSSA AFFRONTARE!

Impuntò il piede sinistro in avanti, per poi iniziare a roteare su sé stesso come una trottola.

- BRACCIOTESO!

Investì i sette Primeape e l'Annihilape che erano rimasti, spazzandoli via di nuovo vicino a Yamiscilla. Il colpo fu così forte che, nonostante fossero zombie, mostrarono chiari segni di stordimento.

- COM'ERA, EH?! VENITE SE VOLETE ANCHE IL SECOND-

Delle piccole esplosioni si generarono intorno al panda, andando a danneggiare i suoi arti inferiori.

- Urgh!

Il suo ginocchio sinistro risultò ferito, costringendolo a piegarsi sul terreno. In quel momento, degli spuntoni lo colpirono dal terreno, ferendolo ulteriormente. Alla sua sinistra, spuntò dal terreno un Forretress dagli occhi rossi.

- (Levitoroccia e Punte!) - Esclamò dentro di sé la felina.

- KEHEHEHEHEH!

Dall'alto, un Noivern e un Altaria attaccarono con un Dragobolide congiunto. Il danno delle trappole gli avrebbe impedito di reagire repentinamente di fronte a quell'attacco. Il Neropulsar del sovrano avrebbe potuto spazzare via quell'offensiva, ma dall'evento precedente con i Primeape il Chowa-ō sapeva che non avrebbe potuto fermarli.

- NOIR! - Esclamò con grinta.

- Nessun problema.

Mosse i fili del burattinaio in avanti, facendo uscire la bambola dalle ombre.

PSMD: Le cronache dell'Oricalco. Secondo atto: il crepuscoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora