- BEN DETTO, FRATELLO!
Centosettantesimo anno del drago, ore 18.00.
All'improvviso, al centro della sala, un pokémon alquanto solare urlò a squarcia gola in mezzo al ristorante, salutando da lontano gli ospiti di Satoru. Con sé aveva un marsupio tubolare leggermente più grande delle sue spalle, che si manteneva dietro di sé senza alcun problema. I pokémon intorno a Benji rimasero interdetti davanti a quell'entrata singolare, trovandosi completamente impreparati davanti a quella persona briosa.
- Oh, scusate! Ero fuori e stavo ascoltando la vostra conversazione! Mi sono infuocato solo a sentirti parlare! - disse, rivolgendosi al Grovyle, - sei forte, amico! Sei un mito!
- Chi c**zo sei te?
Era un Infernape, un pokémon Fiamma dall'aspetto scimmiesco, dalla faccia bonaria e dall'ancor più allegra vocalità. A parte la bizzarra borsa, ciò che balzò di più all'occhio fu il bendaggio che aveva intorno alla mano sinistra: gli copriva solo il polso e, sulla terminazione, aveva tre piccoli pallini neri dalla forma ovale.
- Ah... Non posso dirtelo! - Disse lo scimpanzè.
- Mi prendi per il c*lo?
- Nono! Sono serio! - Continuò, scuotendo le mani davanti a sé.
- Non ti vuoi presentare e mi interrompi? Qual'e il tuo problema, macaco del c**zo!?
Il Legnogeco mostrò il Fendifoglia destro, avvicinandolo alla sua faccia.
- Vuoi la guerra?
- P-PIANO PIANO! N-NON SONO QUI PER COMBATTERE!
Il capitano del team Malia, mentre si stava chiedendo chi fosse, notò le bende su quella mano, riconoscendovi le fattezze di un Velodifesa.
- D-davvero, non posso... S-sono in missione! - Disse l'intruso spaventato, abbassando la voce per non farsi sentire, - d-devo incontrarmi con dei vecchi amici e...
- Chaki?
Il Pokémon Fiamma si girò verso la Lopunny. Nel voltarsi verso la coniglietta si accorse che, accanto a lei, vi erano una Medicham e una Gardevoir.
- Uh?
- CHAKIIIIIIII!!!!!
- UOAH! LOPUNNY! SEI LOPUNNY!
- (Grazie, Heinstein...) - Penso tra sé e sé il piccolo licantropo.
- NE É PASSATO DI TEMPO!
La Shiromi saltò dal tavolo e corse ad abbracciare l'Infernape, che a sua volta ricambiò con un altrettanto entusiasta affetto.
- Ahahahah! Mi sei mancata anche tu!
I colleghi del team Skyraiders, davanti a quella scena, reagirono in due modi diversi: il Riolu si shockò, mentre il Grovyle fece un ghigno nervoso di "scampato pericolo". Pensarono, però, entrambi alla stessa cosa:
- (M-menomale che non c'è Shinso!)
- Medicham! Gardevoir! Che bello rivedervi! - Continuò lo straniero.
- Yo, ragazzone. Vedo che sei in forma, - rispose la Rikimi.
- Mi fa piacere rivederti, Chaki-chan, - disse la Manami.
- Che sorpresa! Credevo di essere arrivato in anticipo e invece siete già qui! É una fortuna che-
L'Infernape si girò verso sinistra, puntando verso il lato più esterno del tavolo.
STAI LEGGENDO
PSMD: Le cronache dell'Oricalco. Secondo atto: il crepuscolo
FanfictionSequel de "Super pokémon Mystery Dungeon: le cronache dell'Oricalco. Primo atto: il tramonto". "The loser wallows in ignorance, the king broods hate in his castle under a gloomy sight, and the jester, disowned, laugh on this fools. Almighty dark fo...