Ehilà! Come andiamo? E' da tanto che non faccio un post del genere, ma visto il cambio di schedule mi sento in dovere di trattenervi con qualche curiosità. Oggi vi parlerò del secondo eroe presentato nelle Cronache dell'Oricalco: Mirai no Senshi, Elliot Dandelion. Ho già detto che amo Pandora Hearts e ciò che ne deriva, ed avevo bisogno di un nome inglese che esprimesse eleganza e l'essere signore, quindi era abbastanza d'obbligo optare per quel nome. Dandelion è la traduzione inglese di "Dente di leone", nome comunemente associato ad una tipologia di Tarassaco. Il fiore è giallo e splendente, e quando produce i fiori diventa bianco e si disperde nel vento: un modo perfetto per esprimere l'escandescenza silenziosa dell'Empoleon di Borgo Tesoro. Avevo bisogno di un eroe che si contrapponesse al protagonista Rukio Oryugo nel modo di gestire e vedere pokémon che differiscono dalla propria linea di pensiero: il primo ammonisce prima di passare alle botte, eccetto quando riprende i suoi compagni, mentre il pinguino è rassegnato nei confronti del partner, ma spietato nei confronti dei pokémon malvagi (basta vedere le sue reazioni nel capitolo 14 del secondo atto, Vale, che è "arrivederci" in latino). Nonostante le "punizioni", è molto freddo nell'infliggerle, così come il suo stile di combattimento, mentre Rukio ormai dovreste aver capito che senza qualche urletto non va avanti. Il cognome "Dandelion" è stato scelto perché allo stesso personaggio piace quel fiore, per un motivo diverso da quello che ho scritto, mentre io l'ho scelto perché può essere anche letto come "Dandylion", dove "Dandy" è un tipo di stereotipo di un eccentrico tipo di giovane londinese dell'alta borghesia, verso gli anni 700'-900', a cui piaceva essere eccessivamente galante con le donzelle e che aveva un bizzarro gusto nel vestirsi (colori sgarcianti, sciarpe, ecc...) . In poche parole, volevo un gioco di parole con cui qualche personaggio potrebbe percularlo. Per la caratterizzazione del personaggio mi rifaccio a Akira Ishida, doppiatore di Gaara in Naruto, Takumi Aldini in Food Wars, Wizardmon in Digimon, Nagisa Kaworu in Evangelion e Akise Aru in Mirai Nikki. Metterei anche Cavendish di One Piece, ma non ha proprio niente di quel personaggio. Come rifermento uso questa musica che vi consiglio di ascoltare: è una cover jazz di Megalovania, un capolavoro. Buona serata!
STAI LEGGENDO
PSMD: Le cronache dell'Oricalco. Secondo atto: il crepuscolo
FanfictionSequel de "Super pokémon Mystery Dungeon: le cronache dell'Oricalco. Primo atto: il tramonto". "The loser wallows in ignorance, the king broods hate in his castle under a gloomy sight, and the jester, disowned, laugh on this fools. Almighty dark fo...