Prima di partire per le vacanze vi lascerò con una richiesta che mi era stata fatta in precedenza. Oggi parliamo di Draigen, il misterioso Charmeleon apparso nell'arco narrativo di Yamiscilla Yamachi. Rukio è un eroe le cui imprese sono rimaste scolpite nei cuori di chiunque l'abbia mai sentito nominare, e la cui forza è temuta tra i più criminali incalliti. Che sia ammirazione o rispetto, aver impedito la catastrofe della Materia Oscura aveva cambiato molto i pokémon dell'universo Mystery Dungeon. Non deve essere una sorpresa, dunque, se qualcuno è stato influenzato più degli altri da questo personaggio. Draigen ne è l'esempio: fin dall'inizio della stesura della storia, volevo qualcuno che prendesse d'esempio la storia del piccolo licantropo e cambiasse seguendo quell'atto. L'idea del "bastardo senza fiamma" mi è venuta perchè un personaggio non convenzionale con qualche handicapp, che però fa delle sue mancanze un punto di forza per concentrarsi sul resto. Da questo punto di vista è molto simile a Rock Lee di Naruto, anche se è un personaggio decisamente più serio. Incredibile ma vero, è forse l'unico personaggio della serie indipendente che non ha corrispettivi in altri anime/manga: per quello che è mostrato, è un ammiratore di Rukio che, nonostante la sua devozione, è molto calmo e non dimostra affetto esagerato (per chi ha letto il capitolo 9 del secondo atto, ha già avuto modo di vedere una sorta di controparte). Il simbolo che lo contraddistingue è l'Ouroboros, che molti conoscono come simbolo di eternità e continuo ringiovamento, ma che in altre accezioni può essere visto come simbolo di Penitenza (se pensate che questa creatura mitologica continua a mordersi la coda per tutta la sua infinita vita, non è poi campata per aria questa sfumatura. Se pensate inoltre a Meliodas di Nanatsu no Taizai vi convincerete di ciò) Rivelerà più sorprese di quanto non ne mostrerà a Bazaropoli, e in un futuro, dimostrerà il suo vero valore.
STAI LEGGENDO
PSMD: Le cronache dell'Oricalco. Secondo atto: il crepuscolo
FanfictionSequel de "Super pokémon Mystery Dungeon: le cronache dell'Oricalco. Primo atto: il tramonto". "The loser wallows in ignorance, the king broods hate in his castle under a gloomy sight, and the jester, disowned, laugh on this fools. Almighty dark fo...