Gli sguardi dei suoi compagni erano confusi. Si sentivano come un bambino che veniva appena rimproverato dalla maestra, ma senza che quello potesse capire cosa avesse sbagliato davvero. Kenji era quello che sentiva di più la facilità dell'operazione, per cui era quello che sentì quell'avvertimento più come un rimprovero.
- Cosa intendi dire, capitano? - Disse con sguardo serio.
- Questo gioco è molto facile per noi. Stiamo contando per qualcuno che stia per tre ore a fare braccio di ferro con tutti i partecipanti della piazza. Ma non abbiamo bisogno di questo: in realtà, se ci pensate possiamo giocare tutti. Per noi non è una sfida singola, ma di gruppo: dobbiamo guadagnare tutti quanti i soldi per entrare all'asta. Possiamo fare qualche braccio di ferro e darci il cambio quando qualcuno di noi diventa troppo stanco, arrivando alle otto di sera senza problemi.
- H-ha ragione! - Disse Drapion.
- Non ci ho minimamente pensato... - disse Weavile.
Shinso corrucciò la fronte facendo una smorfia con le labbra, non stupendosi più di tanto di quest'ultima affermazione.
- E quindi? - Disse il Grovyle, - è ancora più facile!
- Non lo è.
Il Legnogeco era a disagio: non riusciva a capire proprio dove voleva arrivare il suo capitano.
- Ascoltatemi bene: per far si che questo piano funzioni, dobbiamo tenere per scontato che ogni Kodamon all'interno della piazza partecipi al braccio di ferro. Per adesso, le parole esperte di quel Victribeel ha coinvolto tutti nel parteciparvi, cogliendoli in una frenesia da tentativo. Ma poi? Cosa credete che succederà se Pangoro continua a sconfiggere Kodamon e nessuno riuscirà a batterlo?
- Perderanno la voglia... - commentò alienato il Frogadier.
- E questo sarebbe il caso se uno di noi dovesse affrontarlo. Potremmo anche partecipare tutti, ma basta un po' di tempo ed eventualmente non riusciremo a raggiungere i centocinquanta sconfitti di quota.
- A maggior ragione! - commentò Kenji, - che senso ha andare per primo?! Dopo la sonora sconfitta che farai a Pangoro, credi che qualcuno ti sfiderà?
- Ho un piano. Ma per funzionare, è proprio necessario che io vada primo. E questo funziona anche per il nostro obiettivo principale.
Un sorriso cavalcò il volto del piccolo licantropo. Sembrava un'idea senza senso, ma egli era ben sicuro di quello che voleva fare.
- Siamo qui per indagare... e questa occasione è perfetta per stringere la mano a più gente possibile e raccogliere informazioni in men che non si dica.
Kenji sbatté gli occhi stupito. Il suo corpo si rilassò, dopo che aveva compreso le vere intenzioni del suo capitano.
- Mi scuso di nuovo - disse Weavile, - ti ho davvero colpito molto forte prima. Mi spieghi come può una stretta di mano darci informazioni?
- Capisco... Vuoi usare lo Shinkutsu. - commentò il Legnogeco
- Shin...che?
Il Riolu mise il palmo della sua mano destra in avanti, mostrandolo alla felina. Da essa si videro delle piccole particelle arancioni, dalla calda ed accogliente luce.
- Questa abilità... l'ho scoperta di avere otto mesi fa a Borgo Quieto. Non essendoci nato in questo corpo, ho sempre cercato di saperne di più, per vedere cosa posso fare e cosa non. I Riolu, a differenza delle altre specie, hanno una forte emotività: sono in grado di percepire lo stato d'animo dei Kodamon intorno a loro. Nervosismo; paura; rabbia; ma anche seria complicità e sentimento. E' normalmente difficile riuscire a mentire ad un Riolu. Ma io... riesco a portarla su un altro livello. Shikutsu: lo scava-cuore. Se mantengo il contatto fisico per un certo periodo di tempo con un altro un Kodamon, divento in grado di leggere completamente il suo cuore. E questo mi permette di recepire tutta la sua sfera emotiva per un'ora e collegarla ai suoi pensieri in modo più preciso. Per cui... questo significa che in quel lasso di tempo è impossibile al cento per cento mentirmi e nascondermi qualcosa.
STAI LEGGENDO
PSMD: Le cronache dell'Oricalco. Secondo atto: il crepuscolo
Fiksi PenggemarSequel de "Super pokémon Mystery Dungeon: le cronache dell'Oricalco. Primo atto: il tramonto". "The loser wallows in ignorance, the king broods hate in his castle under a gloomy sight, and the jester, disowned, laugh on this fools. Almighty dark fo...