Capitolo 18: tour nella Terra dei Deserti (Terza parte)

160 16 43
                                    

 ******************************************

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

 ******************************************

- Fuwaaaaah... E' stato il massimo! Potessi avere al GIP qualcosa del genere...

- Nyaaan... Non posso davvero darti torto, palla di pelo. C'era qualcosa di magico in quelle acque. Penso ad un certo punto di essermi persino addormentata...

Centosettantesimo anno del Drago, ore 20.50. Dopo aver visitato la Sauna Reale, il team Skyraiders e il team AWD stavano camminando lungo un corridoio immenso dall'arredamento di gusto ottocentesco, con pareti dorate tappezzate di figure a Volcarona e un pavimento ricoperto da un tappeto rosso, dalle filigrane anch'esse d'oro. 

Le mura erano tappezzate di quadri rappresentanti Pokémon Leggendari, come Palkia e Giratina, riuniti in scene che raccontavano momenti della creazione dell'universo, o più banalmente di vita quotidiana.

- Però... almeno sei sveglia, adesso, - disse il Grovyle, - invece a me tocca portare sulle spalle questo Froggy viscido. Che seccatura...

- Zzz... Mon Dieu... Basta muffin... zzz... Oh... come posso rifiutare? Grazie... Lopunny-chan... Zzz...

Lo spadaccino fece uno sbuffo nervoso, arrabbiato per essere ancora una volta colui che si sarebbe dovuto occupare di un peso morto. 

- Grr... Questa me la paga...

- Dai, su! Un po' di riposo se lo merita dopo quello che ha fatto stamattina, - disse Rukio. 

- N-non potresti portarlo tu, capitano?!

- Io? Sono ancora dolorante, dopo il combattimento là sotto... Non penso ci riuscirei...

- MA SE ADESSO NON HAI PIU' LE BENDE! DI NUOVO!

Vuoi le conoscenze mediche delle guardie reali, vuoi le acque magiche di quella sauna, il piccolo licantropo era di nuovo in piedi e pronto per l'azione. Così come il suo senso dell'umorismo.

- Qual'è il problema, Kenji? Prendilo come un allenamento! - Disse al compagno, - la sua pelle viscida rischia di scivolare, e sei costretto a tenerti in equilibrio per non farlo cadere a terra. Non eri tu quello disposto a fare di tutto per migliorarsi? Hai intenzione di tirarti indietro? 

- (D-dannato demonio...)

- RHAHAHAHAHAH! Certo che sa proprio come tenerti nel sacco, eh?

Da dietro di lui, lo Scorpiaccio si stava asciugando con un gigantesco asciugamano. 

- E SE INVECE MI DESSI TU UNA MANO?!?!

- Io?! Con gli artigli che mi ritrovo? Rischierei di graffiarlo se mi scivolasse...

- Bastardi...

- Ish Ish Ish!

- Dai dai! - Intervenne Nebra I, - ancora qualche metro e siamo arrivati! Le guardie sono già nella sala da pranzo, Noir?

PSMD: Le cronache dell'Oricalco. Secondo atto: il crepuscoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora