1. Nascita

1.2K 98 25
                                    

Natale 2021

Stiles ama il Natale, l’atmosfera, i dolci i regali. La cosa che più ama, però, è l’inizio, il momento in cui si decora casa e si fa l’albero. E quell’anno è tutto un po’ più magico. Manca solo un giorno all’otto dicembre e Stiles ha già tutto pronto: ha preso lo scatolone dell’albero nuovo, le palline, le vecchie decorazioni di sua mamma e il trenino che girerà intorno all’albero. Ha anche tutti i centrini, il vischio da appendere alla porta del salotto, gli adesivi per le finestre e una marea di decorazioni da mettere sui mobili.

“Abbiamo finito?”

E quel Natale è ancora più magico, perché non è solo. Sta con Derek solo da gennaio, ma ormai si conoscono da dieci anni, sono adulti e hanno deciso di vivere insieme dopo solo un mese di relazione. Stare con Derek rende il Natale ancora più Natale, perché Stiles non si è mai sentito così amato e non ha mai amato così tanto.

“Sì, amore mio bellissimo” gli risponde, mentre Derek poggia l’ultimo scatolone di fronte alla vetrata, facendogli una linguaccia.

Derek accenna un sorriso, alzando gli occhi al cielo, poi gli si avvicina, cingendogli i fianchi. “Questo è solo perché non puoi sollevare pesi.”

E il Natale è ancora più magico perché Stiles solo il mese prima ha scoperto di aspettare un cucciolo. Lo ha scoperto per caso, vomitando anche l’anima al compleanno di Isaac, ma da quel giorno tutto è cambiato. Derek è cambiato. Stiles non l’ha mai visto sorridere così tanto e, se prima era premuroso e protettivo, ora lo è cento volte di più. “E anche perché mi ami da morire” gli dice, con un’altra linguaccia.

La risposta di Derek è un bacio a fior di labbra.

Il giorno dopo, l’otto dicembre, quando le case cominciano ad illuminarsi a festa e l’atmosfera natalizia invade tutte le strade, Stiles vorrebbe solo spegnere tutte quelle luci, vorrebbe spegnere tutto il mondo. Si è sentito male appena ha aperto gli occhi quella mattina: il dolore allo stomaco, le vertigini, il senso di debolezza. La corsa da Deaton, l’operazione d'urgenza, gli occhi di Derek bagnati dalle lacrime e le sue stesse grida di disperazione. La sua vita ora è salva, è anche già in auto per tornare a casa, ma sono in due. Solo lui e Derek.

Quando entrano in casa, mentre Derek lo sorregge, Stiles si guarda intorno spaesato.

“Ho chiesto a Scott di togliere tutto” gli spiega il suo compagno. Non c’è più nessuno scatolone, nessuna decorazione da sistemare. La loro casa è uguale a sempre, la magia del Natale non c’è.

“Domani voglio fare l’albero” dice, però, appoggiandosi a Derek. “Voglio che questa casa possa avere la luce del Natale, così il nostro cucciolo può trovarci più in fretta da lassù.”

Derek lo stringe forte, i singhiozzi eco dei propri, poi gli bacia la fronte.
“Va bene. Facciamo tutto quello che vuoi e il nostro cucciolo ci guarderà.”

***

Natale 2022

“Der ne se proprio sicuro?”

“Sì, Stiles, ne sono sicuro.”

“E allora perché sto così male?”

Derek lo abbraccia. “Probabilmente è stata un’intossicazione alimentare.”

“Ma tu non sei stato male.”

“Sono un Alpha, non posso stare male” risponde illuminando gli occhi di rosso.

“Pensavo fosse la volta buona” sussurra Stiles mettendosi le mani sulla pancia.

Derek percepisce tutto il dolore di Stiles che è anche il suo: dopo aver perso il loro cucciolo un anno prima, Stiles non è più rimasto incinto nonostante ci abbiano provato in ogni modo. “Forse non sono adatto. Forse… forse non è destino che diventi padre dei tuoi cuccioli.”

Advent Calendar 2023Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora