Capitolo 20-...cuore aperto

106 6 2
                                    

Lo stavo provocando di fronte a tutti senza alcun pudore, parlavo per ipotesi e fingevo di aver inventato quelle domande, e invece tutte avevano un fondo di verità.

Nessuno poteva immaginarlo.
Nessuno poteva sospettarlo.
Nessuno tranne lui.

Dall'alto del palco avevo una buona visuale su Mr. N.S. e lo osservavo torcersi le mani, sospirare e infilare due dita nel colletto della camicia per allagarlo in cerca di aria.

Aveva paura che i presenti capissero che quella domanda lo riguardava in prima persona e la sua espressione concitata l'avrebbe tradito senz'altro.

Ma per nostra fortuna l'attenzione generale era concentrata a pochi passi da me sui single che si erano dati a un acceso confronto.

《Io avrei già smesso di vedere uno che non ha il coraggio di comportarsi con me alla stesso modo in privato e in pubblico! 'Fanculo cosa ne pensano gli altri!》esclamò a gran voce Anna.

《Stai generalizzando Anna, dipende molto da che tipo di relazione i due vogliono intraprendere e cosa rischiano concretamente!》sottolineò Silvio.

《Silvio ha ragione, c'è sconveniente e sconveniente, non facciamo di tutta un'erba un fascio!》si intromise Matteo.

《Io sto con Anna, per costruire una relazione sana servono buone basi e se l'altro non è disposto a darmi stabilità, passo oltre!》aggiunse Giulia.

《Ovviamente, questo è un argomento molto controverso ed è normale che abbiate opinioni così divergenti.》cercai di placare gli animi.

《Ora, però, ho un'ultima domanda per voi prima di lasciarvi andare a fare una pausa per ballare un po' in pista e bere qualche cocktail.》avevo di nuovo tutti in pugno.

《Cosa pensate che succederebbe se per un motivo o per l'altro finiste a casa di quella persona e lui o lei cogliesse quell'occasione per baciarvi?》avevo calcato bene sulle ultime sillabe e ora attendevo una risposta che per molti sarebbe stata una banalità, ma per me no.

Tra il pubblico alcuni ridevano sotto i baffi, altri facevano finta di non pensare alla risposta più plausibile e i single si guardavano tra di loro con fare di intesa.

E poi c'era il mio capo che aveva strambuzzato gli occhi dalla sorpresa non appena avevo pronunciato quella domanda, salvo poi ritornare alla sua solita espressione impassibile qualche secondo dopo.

《Ok, l'abbiamo pensato tutti, ma nessuno vuole ammetterlo ad alta voce, per cui mi sacrifico io per la patria: è molto probabile che finiranno a fare sesso.》disse incerto Silvio scatenando l'applauso generale del pubblico.

《Bene, Anna, Silvio, vi ringrazio per aver partecipato, Giulia, Matteo, Serena, Lorenzo, ci vediamo tra una mezz'ora con voi per riprendere le interviste.》sorrisi affabile ai single presenti sul palco, scesi nuovamente in pista e mi buttai tra la calca con passo fiero.

Angelica e Natalia letteralmente mi corsero incontro ed esclamarono quasi all'unisono cercando di sovrastare la musica che era tornata a un volume altissimo:
《Dimmi che non l'hai fatto davvero!》

《Ho fatto cosa?》feci la finta tonta ma un sorriso mi stava già increspando le labbra.

《Smettila Eliza, abbiamo capito subito di chi stavi parlando dalla prima domanda "speciale" che hai posto ai single.》disse Natalia senza troppi giri di parole.

Io e Nat avevamo da poco informato Angelica sulla mia situazione con Mr. N.S. e da allora la mia migliore amica e la mia assistente si erano coalizzate e non perdevano mai l'occasione per spettagolare.

《Shh, non farti sentire Nat dai! Queste sono informazioni top secret.》dissi così mentre le davo un colpetto affettuoso al braccio.

《 Hai ragione Eliza, noi adesso togliamo il disturbo, credo tu abbia una questione urgente da risolvere.》Angie scandì bene queste ultime parole mentre buttava un occhio alle mie spalle e prendeva Natalia a braccetto per allontanarsi.

Una storia d'amore al rovescioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora