Prologo-Rovescio

328 7 0
                                    

"Quando indossi i vestiti al rovescio vuol dire solo una cosa: sei innamorata."

Era solita ripetermi mia nonna ogni volta che mi vedeva andare in giro con un maglione o un vestito al contrario.

Io le rispondevo sempre che era colpa della fretta e nulla più.

L'amore non era mai stata cosa per me, però, l'avevo comunque reso protagonista della mia vita.

Ero diventata, infatti, l'agente di punta dell'agenzia matrimoniale più famosa d'Italia:
"Orange Blossom Italy"

Avevo sempre creduto che le agenzie matrimoniali non esistessero in Italia; ma poi dopo aver lasciato Scienze della Comunicazione all'università, mi ero ritrovata a cercare disperatamente un lavoro.

E così, un giorno, come un miraggio, mentre passeggiavo per strada, avevo letto la scritta "Orange Blossom.
Agenzia Matrimoniale." sulle vetrate di un palazzo in centro a Milano.

Sembrava chiamarmi e allora avevo citofonato, mi ero intrufolata in quel palazzo, mi ero fatta cinque piani di scale e avevo bussato a quel portone per chiedere se avessero bisogno di personale.

Mi presero e dopo un po' di gavetta divenni una delle migliori, tanto da avere un ufficio tutto mio con appesa fuori una targa che portava il mio nome:
"Elizabeth Del Corso"

Nonostante i successi nel mio lavoro, l'amore continuava a non essere cosa per me, finché un giorno non si presentò proprio nel mio ufficio.

L'amore, si sa, è un gioco.
La nostra storia d'amore, però, non è come tutte le altre.
La nostra è una storia d'amore al rovescio.

Ciao, con molta gioia vi dò il benvenuto in questa nuova avventura!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ciao, con molta gioia vi dò il benvenuto in questa nuova avventura!

Come forse qualcuno già sa questa non è la prima storia che scrivo, ma è una storia a cui tengo molto, nata per caso (come tutto quello che faccio del resto) e che da mesi desidero condividere e finalmente è arrivato il momento giusto!

Ci vediamo presto con il primo capitolo, nel frattempo vi aspetto nei commenti per sapere le vostre prime impressioni e se il prologo vi è piaciuto la stellina è a vostra disposizione.

Buona lettura e grazie per esserci!

P.S. Non ho mai scritto seriamente uno spazio autrice, per cui siate clementi!

Keep dreaming,
Fashionvictim3

🍊🫀

Una storia d'amore al rovescioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora