Afferrai la sua mano e gliela strinsi.
"Io sono Izadora Ferreira" mi presentai ancora un po' mortificata dal disastro che avevo appena combinato pochi secondi fa.
"Incantevole" esordì baciandomi il dorso della mano facendomi sorridere.
"È stato davvero un piacere conoscerti Izadora ma purtroppo devo scappare per andare in classe, ci vediamo in giro!" mi salutò correndo verso la parte opposta di quella che avrei dovuto prendere.
Ricambiai il saluto agitando la mano per poi dirigermi anche io verso la classe d'inglese, ovvero l'ultima ora ringrazio il cielo!
*
"Ti presto questi, così almeno sarai comoda per fare il provino" parlò entusiasta Ruby davanti a me.
Eravamo negli spogliatoi della palestra, e Ruby è stata così gentile da prestarmi dei vestiti comodi da indossare per fare il provino.
Nonostante fossi molto nervosa al riguardo, la ragazza davanti a me mi tranquillizzò con tutto il suo ottimismo nei miei confronti.Ruby faceva già parte della squadra, già dal primo anno.
"Ricorda che devi rilassarti e soprattutto dai il meglio di te Iza" esultò lei con dei ponpon in mano agitandoli.
"Ahahah farò del mio meglio" risi alzandomi cercando uno specchio dove poter raccogliere i miei capelli in una coda.
"Ahhh! Non vedo l'ora di averti in squadra!" si mise vicina a me guardando il mio riflesso nello specchio.
Io le sorrisi dolcemente per poi girarmi verso di lei ed abbracciarla forte.
"Grazie" dissi solamente stringendola delicatamente.
E lei ricambiò l'abbraccio.
"Sempre se ci riuscirai ad entrare in squadra" parlò improvvisamente una voce vicina a noi.
Ci staccammo entrambe dal nostro abbraccio per vedere chi fosse.
Meredith.
Alzai gli occhi al cielo visivamente scocciata dalla sua presenza.
"Wow, hai così paura che io possa farcela?" la provocai sorridendole.
Lei rise con gusto, e ciò provocò al mio viso un mucchio di espressioni di disgusto e fastidio.
"Io? Paura di te? Non farmi ridere. È inutile che fai il provino, oramai siamo già in tante e al completo, ed io sono il co-capitano delle cheerleaders. Tu non entrerai nella mia squadra" sputò acida la ragazza avvicinandosi a me con fermezza.
La vedevo chiaramente, era nervosa e senza dubbio intimorita.
Anche se non lo dava a vedere, aveva timore che io entrassi in squadra, ma non capivo il perché essendo che fino a qualche ora fa nemmeno sapeva della mia esistenza!"Vola basso Bouchard, non sei tu che decidi chi entra o chi esce dalla squadra." disse Ruby con tono provocatorio poggiando entrambe le mani sui suoi fianchi.
La ragazza sbuffò sonoramente e finalmente uscì dagli spogliatoi sbattendo con forza la porta; io e Ruby scoppiammo a ridere per l'atteggiamento di Meredith a dir poco infantile.
"Dai usciamo" presi la mano della mia amica e ci dirigemmo verso l'uscita degli spogliatoi per poi andare in palestra, dove mi stavano aspettando.
Una volta arrivata vidi che c'erano due persone sedute sui primi spalti che mi stavano aspettando, e appena mi videro si presentarono a me con un bel sorriso.
"Tu devi essere Izadora, molto piacere io sono la coach Stewart" si presentò una bellissima donna dai capelli rossi.
"Io sono Lea Alexis Elton, ma chiamami solo Lea" mi sorrise una ragazza molto carina e minuta.
STAI LEGGENDO
when our souls collided | Billie Eilish
Fanfiction"Lasciami." dissi nervosa. "Ti lascio andare solo se lo ammetti" allentò un po' la presa dal mio polso. "Ammettere cosa?" chiesi. Lei si avvicinò al mio orecchio, spostando i miei capelli provocandomi i brividi ovunque. Lei ghignò perché si accorse...