Sto trotterellando come una matta da una ventina di minuti per tutte le stanze, cercando di capire e soprattutto vedere se ho lasciato qualcosa di fondamentale che potrebbe servirmi in queste due settimane e in più sto facendo anche una lista dettagliata nella mia mente.
-passaporto
-biglietto aereo
-vari documenti d'identità
-cellulare
-caricabatterie...
Quando vedo che è tutto nella mia borsa e che non ho dimenticato nulla, corro verso la porta non prima di aver preso le chiavi di casa.
<<Leslie sbrigati o perderai il volo se continui di questo passo!>> urla la mia migliore amica.
<<Ho fatto, arrivo!>> rispondo, dando un'ultima occhiata nell'appartamento.
Dopo averlo fatto, chiudo e scendo di corsa le scale, dove mi stanno aspettando il resto dei miei amici che tra parentesi mi ero dimenticata di avvertire, infatti mi volto verso Violet grata, per averci pensato lei al posto mio.
<<Non c'è di che. Lo avevo immaginato che ieri te ne eri completamente dimenticata.>> sbuffa divertita capendo all'istante..
<<Sei la migliore.>> la bacio sulla guancia.
<<Sisi ok, ora sbrighiamoci.>> parla mentre mi spinge verso l'auto.
Una volta arrivati in aeroporto a folle velocità chiariamo, dato che ha guidato Kyle, scendiamo e ci avviamo in fretta all'interno.
<<A che ora hai detto che hai il volo?>> mi chiede Matt fermandosi e guardando il tabellone.
<<Alle 11.>> mi osservo intorno distratta.
<<Ok allora tra un ora, quindi ti conviene imbarcare la valigia.>> e così faccio.
Una volta fatto, ci sediamo tutti e aspettiamo che chiamano il mio volo.
Il tempo passa e mentre stiamo chiacchierando del più e del meno ecco che lo annunciano.
<<Bene ragazzi è il momento di andare.>> mi alzo prendendo la giacca che avevo messo da parte, dato che sicuramente sull'aereo ci sarà l'aria condizionata a manetta. Meglio prevenire, non si sa mai.
<<Appena arrivi chiama. A qualsiasi ora. Non importa se sarà notte fonda o mattina presto. Non farci preoccupare.>> dice Kyle mentre viene ad abbracciarmi forte.
<<Non preoccuparti lo farò.>> annuisco. E lui prima di lasciarmi mi bacia la fronte.
<<Piccoletta mi raccomando.>> dice solamente Jo.
<<Tranquillo.>> rispondo sicura. E lui di risposta mi bacia la tempia.
<<Vieni qui.>> mi stringe invece forte Matt.
<<Matt!>> sorrido ricambiando.
<<Mi mancherete ragazzi.>> parlo commossa guardandoli.
Quando arriva il momento di salutare la mia migliore amica, so già che troverò il suo volto triste.
<<Non fare quella faccia.>> la guardo dispiaciuta, dopo essermi voltata nella sua direzione.
<<E' che mi mancherai troppo. Come farò senza di te qui?>> tira su con il naso. Anche lei mi mancherà, so che le parlerò via skype ma non sarà la stessa cosa nel trovarmela davanti.
<<Sono solo un paio di settimane, vedrai che voleranno in fretta e poi ci sentiremo tutti i giorni. Per te sembrerà che non sono nemmeno partita, te lo posso assicurare.>> piego la testa leggermente di lato intenerita e cercando di convincere sia lei che me stessa. Ormai è diventata un abitudine averla quasi sempre vicina a me che ora mi sembrerà strano.
STAI LEGGENDO
My Rebel Angel
ChickLitLeslie Milani una ragazza italiana decide finalmente di fare un cambiamento radicale nella sua vita, trasferirsi a Los Angeles. Ed è proprio in questa città che in una serata qualunque durante il suo turno di lavoro come cameriera in un pub incontra...