2 gennaio 2024
Montecarlo, Principato di MonacoOggi è un giorno molto speciale, la mia migliore amica Leila compie gli anni.
L'ho scoperto solo ieri, quando mi ha chiamato per invitarmi. Ne ho anche approfittato per chiederle quanti anni facesse e la sua risposta mi ha lasciata di stucco.
Mi state veramente dicendo che Leila De Rosa, aka la mia collega all'interno della Scuderia Ferrari e in primis la mia nuova migliore amica, ha 30 anni? Ceh 30 anni, non 20 o 25. 30!
Vuol dire che se li porta tanto bene.
Appena ho avuto la telefonata dell'italo-monegasca, ho preso Charles e siamo andati a prendere qualche vestito elegante, ma soprattutto un bel pupazzetto da regalare a Max e Leila, essendo che anche loro diventeranno genitori tra qualche mese.
"Sono felice che Leila ci abbia invitato per il suo compleanno, d'altronde è la nostra migliore amica" commenta Charles mentre adocchiamo la casa di Max. "E' stato molto inaspettato per due motivi: uno perché non credevo che Leila facesse gli anni così presto, ma soprattutto perché non vengo invitata molto spesso ai compleanni" affermo.
Ci avviciniamo alla porta e bussiamo. Ci apre Leila, che è di una bellezza incredibile. Indossa un grazioso vestito azzurro che risalta molto la pancina della gravidanza, ha i capelli legati a metà lasciati cadere sulle spalle e lavorati con la spazzola, ed è truccata in modo pesante.
"Ciao Charles, ciao Anna" ci saluta la bionda lasciandoci un abbraccio ciascuno. "Tanti auguri di buon compleanno" le urlo sorridente. "Grazieee, siete stati gentilissimi a venire" si eccita Leila.
"Allora vecchietta che ci racconti di bello? Come procede per ora questa gravidanza?" domanda Charles. "Riassunto per ora di questa gravidanza: nausee continue" scherza la bionda sistemandosi i capelli. "Letteralmente me amica mia, in tutta la mia gravidanza non c'è stato un momento in cui non ero china davanti al water a vomitare" aggiungo ridendo.
Entriamo in casa e notiamo la presenza di pochi invitati in casa Verstappen. Gli unici noti sono: Sophie, la mamma di Max, e Victoria con i bambini e il fidanzato. Un po' più in là si trova pure l'olandese che si sta bevendo un piccolo calice.
Alla vista dell'amico, Charles si allontana e va nella sua direzione. Allora io decido di avvicinarmi al resto della famiglia Verstappen, che mi accoglie calorosamente.
"Allora Anna, come va? E' da Spa che non ti vedo e suppongo che siano cambiate tante cose da quel weekend" esordisce Victoria sorridente. "Sì, per esempio che la pancia è cresciuta tanto e anche in buona salute" rispondo mettendo in mostra il pancione.
"Oh per l'amor di Dio sei incinta??? Mica lo sapevo io" esclama Sophie alla mia vista. Ridiamo tutti alla reazione di mamma Verstappen. "Sì mamma è incinta da fine luglio. Io ero presente quando è successo" racconta la bionda facendo rimanere ancor più di stucco sua madre.
"Ma piuttosto avete saputo di Leila che diventa madre, vero?" rimaniamo sempre in tema di gravidanze. "Siiiì, ti giuro che ci sono rimasta secca quando l'ho saputo" commenta Vic. "Non hai idea di come mi sono già mobilitata. Le sto già preparando la copertina e il bavaglino" aggiunge Sophie.
Che emozione.
Mi giro e guardo Charles e Max che parlano. Sono molto fortunata ad averli conosciuti.
Mi guardo di nuovo intorno e trovo Leila in piedi davanti alla porta. Incuriosita mi avvicino verso la sua direzione.
"Leila tutto bene? Sei qui davanti alla porta da mezz'ora" la risveglio ridendo. "Sì lo so, è che sto aspettando degli ospiti importanti" mi risponde senza guardarmi in faccia. "Chi?" domando. "Non te lo posso dire" risponde continuando a guardare la porta.
STAI LEGGENDO
Medicine, Safe Place And...Love | Charles Leclerc
RomanceAnnalisa Meneghini riesce ad esaudire il suo desiderio di entrare nella Scuderia Ferrari. Niente potrebbe andare storto, se non fosse che soffre di attacchi di panico, problema che si porta dalle medie. E se fosse proprio uno dei piloti della Ferra...