19 novembre 2023
Las Vegas, USA
E anche la penultima gara è arrivata. Siamo a Las Vegas, ancora negli USA.
Las Vegas, la città del lusso e dei vizi. La città dove si scatena il putiferio e succedono i drama più drama della storia.
Non a caso, esiste un detto che fa "Quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas"
Settimana scorsa io e Charles, in compagnia dei suoi migliori amici, abbiamo avuto modo di divertirci a Los Angeles, nell'attesa del weekend. Abbiamo fatto di tutto, dal giocare a basket al presenziare a mostre di dipinti.
Io non ho potuto fare molto, siccome ho una pancia gigante pronta ad esplodere da un momento all'altro. Sono nel quarto mese e sono venuti fuori dei piccoli problemi. Niente di serio, solo delle continue nausee e continue ricadute. Potranno sembrare banali ma per me sono un problema gigantesco, perché così non posso muovermi e soprattutto non posso godermi i bei momenti con i miei amici e il mio amato.
Consoliamoci almeno con un bel weekend. La macchina sembra andare molto forte e sembra competitiva. L'unica nota stonata è stata quell'inconveniente del tombino durante la prima sessione libere capitato a Carlos. A causa di quello lo spagnolo ha dovuto cambiare motore e incappare in una penalità. Ingiusto dover pagare per una cosa che non ha fatto lui.
Inoltre venerdì Victoria ha chiamato Max e gli ha annunciato che è incinta per la terza volta. Sono molto contenta che molte famiglie si stanno allargando: la mia e i Verstappen.
Per ora l'unica che non sembra avere in mente di diventare madre è Leila. La nostra pecora nera.
Va beh, adesso ci concentriamo. Sta per partire il gran premio. In pole c'è Charles, seguito da Max e Russell. Carlos come detto parte nelle retrovie per il cambio motore.
I semafori si accendono in sequenza e poi si spengono. Il gran premio parte con subito un duello tra Max e Charles, vinto dall'olandese un po' al limite. Dietro di loro la baldoria: contatto tra Alonso e Perez in cui è coinvolto anche Carlos e brutto botto di Norris contro le barriere. Entra la Safety Car in pista.
Alla ripartenza abbiamo: Verstappen, Charles e Russell. La gara dietro si movimenta e parte la rimonta di Carlos. Verso il sedicesimo giro c'è un improvviso soprasso di Charles nei confronti di Max e di conseguenza il monegasco ritorna in prima posizione.
Allora anche le Red Bull sono deboli. Subito dopo il sorpasso Max entra ai box.
Nelle retrovie c'è un contatto tra Piastri e Hamilton e i due sono costretti a tornare ai box. Una bella cosa siccome dobbiamo rimontare le Mercedes per il secondo posto nel Costruttori.
Al ventunesimo giro Charles fa il pit stop e rientra davanti a Verstappen di gran lunga. Dai che forse la gara è nostra.
Inizia una lotta tra Verstappen e Russell, che finisce col sorpasso dell'olandese ma anche un contatto tra i due che semina tanti detriti in pista. La direzione di gara decide di mettere la Safety Car, anche se mi sembra una decisione abbastanza esagerata.
Alla ripartenza Charles ha letteralmente Perez attaccato e questa cosa mi fa cagare in mano, siccome so quanto è scorretto Perez. Soprattutto anche dopo il Messico.
Non saprei dire per fortuna o meno va tutto bene, solo Charles che viene superato dal messicano. Almeno non gli ha restituito il favore.
Dopo quattro giri il mio ragazzo ritorna in vetta inaspettatamente. Questa gara è stupenda e combattiva.
E poi arriva Max che si mangia sia Perez che Charles e va a vincere. Subito dopo Charles fa un errore e probabilmente consegna la doppietta alla Red Bull.
STAI LEGGENDO
Medicine, Safe Place And...Love | Charles Leclerc
Storie d'amoreAnnalisa Meneghini riesce ad esaudire il suo desiderio di entrare nella Scuderia Ferrari. Niente potrebbe andare storto, se non fosse che soffre di attacchi di panico, problema che si porta dalle medie. E se fosse proprio uno dei piloti della Ferra...