La mia vita era come una scala a chiocciola, sembrava non fenire mai. Una noia, se devo dirla tutta. Ma ora...ora sento che tutto sta cambiando. L'assassina di Marlene è morta e non sono stato io a farlo, Lynn anche e ora...ora sono chiuso tra un muro e le braccia di un Escluso alto due volte me. Perfetto. Non riesco a sentire nulla di quello che stanno dicendo, ma vedo che altri Intrepidi hanno un Escluso che li sta praticamente bloccando da ogni mossa.
-Lasciami andare!-grido dimendando la testa, l'unica cosa libera.
-Come no, credici-
-Tori ve la farà pagare e allora non riderete più!-con un ghigno che spengo subito dopo la risata di quello che mi sta sopra.
-Tori ora non conta niente. Gli Esclusi prenderanno il potere! Ma non ti preoccupare, chi come te ha aiutato la società verrà ricompensato e chi ha tradito gli Esclusi verrà ucciso come detta la nuova legge. Alla fine non è tanto male, no?-lasciando un po' la presa.
-Cosa?-esclamo io.
No! Tris...Christina...le mie amiche...non possono farlo! E io? Che farò dopo? Mi volto trovando Zeke vicino alle scale con un sopracciglio spaccato e sempre con un Escluso a bloccarlo. Mi sorride per incoraggiarmi, ma non ci riesce. Nessuno ci riuscirà. Ho perso tutti. I miei amici, la mia fidanzata, mio padre...già. A lui non ci ho mai pensato. Beh, non che avessi molto a cui pensare. Non mi ricordo nemmeno come è morto, ero troppo piccolo. So solo che era identico a Zeke, la copia perfetta, come se fosse stato fatto dello stesso stampo. Vorrei solo che ora fosse qui con me. Un'altra persona che mi ha lasciato un buco dentro...ormai il mio cuore è completamente andato, pieno di ferite e di fori. Non ce la farò ancora per molto, me la sento. Un Escluso apre la porta prendendoci tutti alla sprovvista.
-Portateli dentro-ordina ai suoi "colleghi".
Mi spinge dentro dove c'è l'immagine proiettata di una donna. È seduta su una sedia di semplice legno, dietro ad un tavolo di metallo grigio, i capelli marroni le ricadono lisci fino alle spalle e ha un viso familiare. Non so il perché, ma sento di potermi fidare di lei.
-Il nome che dovrete dare a queste persone è Divergenti. Quando il loro numero sarà sufficientemente alto, i vostri leader dovranno dare l'ordine ai Pacifici di aprire i cancelli per sempre, in modo che possiate emergere per sempre dal vostro isolamento. Le informazioni contenute in questo video devono essere tenute riservate e comunicate solo ai rappresentanti del governo. Ricominciate da zero. Ma non dimenticatevi di noi-dice la donna sorridendo.
Noi siamo importanti? Ma cosa sta dicendo? I cancelli saranno aperti per sempre? Finalmente avrò la possibilità di vedere il vero mondo! Lo sapevo che non c'era nulla di cui preoccuparsi! Lo sapevo! E Zeke che mi diceva che ero pazzo!
-Io sto per unirmi a voi. Come tutti voi dimenticherò volontariamente il mio nome, la mia famiglia e la mia casa. Assumerò una nuova identità, con falsi ricordi e un falso passato-
Volontariamente? Figlia mia...ma che problemi ti affliggono!?! Chi vorrebbe dimenticare la propria identità? Apparte la mia paura dell'essere dimenticato...io non vorrei mai diventare qualcun'altro. Se mi puntassero una pistola alla gola dovendo decidere tra la morte o una pillola per dimenticare tutto...premerei io il grilletto.
-Ma affinché sappiate che l'informazione che vi ho dato corrisponde alla verità, vi dirò il nome che sto per assumere-
Mio Dio! Che ansia! Fa apposta? No, perché sto iniziando sinceramente ad odiarla con tutta la mia anima.
-Il mio nome sarà Edith Prior, e ci sono molte cose che sono felice di dimenticare-nero.
Il video si spegne. Prior. Tris. Ed è mentre faccio questo pensiero che tutti cominciano a guardarsi. Poi scoppia il finimondo.***NOTE AUTRICE***
Piccolo separatore...fine di Insurgent! Benebenebene...capitolo cortino ma molto...come dire...figo. Amo Uriah e spero sia lo stesso per voi. Quindi, inizio anche Allegiant o lascio stare? Voglio dei commenti gente ♥.♥
Beh, ciao...
Da Lyaral (mogliesegretadiUriah)
STAI LEGGENDO
Divergent secondo Uriah
FanfictionCiao a tutti! Sono Uriah, intrepido fino al midollo, apparte qualche piccolo dettaglio...sono un DIVERGENTE. Non sono stato messo nel film per ragioni a me sconosciute e sono LEGGERMENTE incazzato, quindi ho creato questa storia. Voglio raccontarvi...