Uriah Pre-Divergent (Capitolo1-Extra book)

300 20 3
                                    

Ultimo anno! Evvai! Niente più scuola, niente più genitori...niente di niente! Ti amo Regola! Mio fratello se n'è andato due anni fa...e quando lo andiamo a trovare mi dice sempre quanto è figo il quartier generale degli Intrepidi...e io devo aspettare un anno per andarlo ad assaporare in ogni angolo, precipizio e letto...sopratutto l'ultimo.
-Guardatelo il nostro amico che sogna ad occhi aperti...come al solito vede asini volanti e mucche viola-sbotta la mia amica, Lynn.
Beh...lei è...Lynn. Non potrei descriverla meglio. Era diventato un aggettivo vero e proprio già dal primo anno. "Dal vocabolario di Uriah Pedrad: Lynneggiare-fare la persona che se ne sbatte dei pregiudizi, idiota e si comporta da maschiaccio". Forse dovrei smetterla di sparare cazzate...solo forse, che sia chiaro. Non ho mai detto che lo farò, ovvio. Avete mai sentito uno della famiglia Pedrad fare un discorso serio? Se si, non sono nostri parenti. Se lo sono, sono pure pazzi.
-Gli asini non possono fisicamente volare data la loro struttura fisica che li rende...-inizia un nostro amico di nome Jason.
Gli do una sberla con il palmo sulla fronte facendolo zittire all'istante e rintontire per il colpo. Sentite...silenzio! Che bello!
-E stai zitto per una volta! Ti devo sopportare per un intero anno...almeno chiudi la bocca per oggi, grazie!-lanciandogli un'occhiataccia.
Non lo odio, lo sa che lo faccio per scherzo. Ma ammetterete anche voi che quando ci vuole, ci vuole.
-Potresti anche evitare di fare il bulletto...non ti si addice, Pedrad-una voce mi raggiunge da dietro.
Siamo in classe, ma ovviamente è come se non ci fossimo date le nostre posizioni tutt'altro che studentesche. Io sono buttato su due tavoli uniti, Lynn è seduta sulla sedia, ma con le gambe appoggiate alle mie mentre Jason se ne sta seduto sul bordo della finestra a fissare i quattro piani che ci separano da quello terra. Che bravi studenti...vero? Ma aspettate...voi volete sapere di chi è quella voce stridula e gracchiante! Ma di Stacy, ovviamente! Avete presente quelle barbie in nero che appena si sporcano le mani cominciano ad urlare e a sperare di stare da qualche altra parte? Beh...Stacy è così! Si può sopportare? Se si, ditemi il trucco che io devo ancora capirlo!
-Che vuoi, Caldrons?-le chiedo un po stanco di sentire la sua voce.
-Solo romperti le palle dopo tre mesi che non ti vedo. Sai...mi è mancato lo sfotterti, ma dimmi...come sta il paparino?-chiede con la sua aria da riccona piena di "disgrazie" di cui la più grave è la rottura di un'unghia finta!
Io ho una sola domanda...ma come fa certa gente a nascere negli Intrepidi? I dilemmi che ti rimarranno per la vita. Molta gente da fuori ci vede coraggiosi, liberi e fratelli tra di noi...in realtà ci odiamo praticamente a vicenda. A parte il nostro "branco" composto da me, Marlene, Jason, Josh (che non si è ancora fatto vivo) e Lynn. Avete notato che non ho detto un nome? Già, quello di Stacy...perché lei non è del mio gruppo, per fortuna. Solo dopo mi accorgo di ciò che ha detto. Mi comincia a diventare la faccia rossa e vorrei gettarla giù dalla finestra. Cattivo? Forse. A salvare la situazione arriva Marlene che si sistema i pantaloncini lunghi 10 centimetri con l'eleganza di un pacifico dopo aver scaricato le merci. Era appena andata in bagno e Lynn mi ha dovuto trattenere dal seguirla. Sapete come sono fatto, non vi servono altre informazioni per capire la mia motivazione. Mar spinge via Stacy per poi guardarla malissimo.
-Scusami, tesoro...non sono ammessi i cani in questa tavolata, mi dispiace Palla di Neve-facendole una carezza sulla testa per sfotterla.
Amo. Marlene. Esplodo in una risata fragorosa, ma Mar sembra non accorgersene e tira fuori dei dei biglietti con scritto sopra un'orario e un posto: "00.00 sopra il tetto della scuola". Una festa! Evvai! Mi ci voleva. Mi rilasso sui banchi per poi sentire un peso che mi fa perdere il respiro per un attimo. Alzo lo sguardo per vedere lei, Marlene, seduta sopra al mio sterno e con le gambe appoggiate sopra a quelle di Lynn. Si, abbiamo ora buca e non abbiamo voglia di lavorare, logico. Ammettetelo che lo fate anche voi. Beh...magari non cosi esageratamente, ma più o meno. Mar si stende e io le cingo i fianchi con le braccia. No, non siamo fidanzati. E mai lo saremo! Per due semplici motivi: il primo, non siamo compatibili e ci giudichiamo fratello e sorella, il secondo, lei sta con Josh. Si, beh...quello non si è neanche fatto vivo a scuola. Speriamo che non sia morto facendo cavolate dagli Eruditi. Non commentate, vi scongiuro. Mi concedo do stare in quella posizione con Mar perché io e lei siamo quasi migliori amici e si fa così. Lo farei anche con Lynn...se non fosse schizzinosa in fatto di contatti umano-umano. Ma sorvoliamo. Entra in classe Josh. Beh....che dire di lui? Alto, capelli neri, occhi azzurri, carnagione abbronzata (lo so cosa state pensando, ma no...non come la mia), rotardatario e simpatico. Insomma...perfetto. Si fa aspettare, ma poi sdrammatizza tutto. Fa schifo. Lo odio. No, scherzo. Gli voglio un bene dell'anima.
-Così presto?-gli chiede Lynn sarcasticamente.
-Meglio tardi che mai-le risponde.
-Il suo slogan, ricordalo Lynn-scherzo io.
-Tra un po troveremo Intrepidi con tatuaggi con scritto "Meglio tardi che mai" e Josh che indica davanti a sé-continua Mar ridendo mentre va incontro al ragazzo.
Josh la prende fra le braccia stampandole un bacio davanti a tutti.
-Di certo quelle magliette ti starebbero a pennello-le sussurra come se nessuno li possa sentire.
Ma okay...facciamo finta di niente! Io e Lynn, per scherzare cominciamo a guardarci e entrambi capiamo ciò che vogliamo fare. Lei si alza in piedi sopra al tavola e fa finta di essere un pirata guardando fuori dalla porta.
-Capitano a rapporto!-mi urla contro.
Io mi alzo e la raggiungo.
-Lo vede anche lei?-mi domanda.
-Si...mai visto un esemplare cosi grosso!-
Mar, Josh e Jas guardano fuori non capendo mentre noi continuiamo a commentare. Dopo cinque minuti si stancano e ci chiedono cosa abbiamo visto. Noi spostiamo la visuale su di loro.
-Due beoti con gli ormoni alle stelle!-esultiamo io e Lynn allo stesso tempo ridendo.
Josh esplode a ridere insieme a Josh mentre Mar sorride e basta.
-Molto divertente, ragazzi-
-Lo so, siamo una squadra fantastica-le risponde Lynn prendendomi sotto braccio.
Cominciamo a canticchiare canzoni inesistenti per poi farci gridare dai professori. Forse abbiamo esagerato. Lynn mi strofina la testa con un pugno e cominciamo a ridere. Beh...il primo giorno di scuola sembra essere finito. Non vedo l'ora di raccontare tutto a Zeke. Si divertirà un mondo a sapere cosa ha detto Mar a Stecy.

*NOTE AUTRICE*

Ma come vi butta? Beh...Uriah mi mancava, okay? Molto anche...IL NOSTRO CUCCIOLO È TORNATO! Non so se farò cinque capitoli su Uriah prima di Divergent e cinque dopo Allegiant...vedrò. Spero vi piaccia e ditemi se c'è qualcosa da sistemare, non mi offendo ;)
Lyaral

Divergent secondo UriahDove le storie prendono vita. Scoprilo ora