.10

882 62 1
                                    

È il momento, il MIO momento. La sala è piena di Intrepidi e di Eruditi. Attorno a Janine e Eric ci sono degli schermi ora neri, ma so che mostreranno poi le immagini della mia simulazione, almeno così mi ha detto Quattro. Zeke non c'è, ma so che mi sta aspettando eccittato dietro la porta. Spero di riuscire a riabbracciarlo. Mi siedo cauto sul lettino. Non ho dormito per tutta la sera aspettando questo momento. Appena chiudevo gli occhi, mi ritornavano le immagini delle mie paure. Se non lo supero? Se non divento un Intrepido? Ma io non lo sarò mai. Io sono un Divergente e lo rimarrò per sempre. Il letto sembra sempre più freddo mentre Quattro mi innietta il siero della simulazione. I miei occhi cominciano a farsi pesanti e poi mi addormento entrando nella simulazione.

Prima tappa...i ragni! Oddio! Sono nella solita stanza, quella che conosco troppo bene. Il cuore comincia a battere forte, troppo forte. So perfettamente che qiesta è una simulazione, ma Dio...sembra così realistica! Mi sento toccare una spalla e purtroppo so perfettamente di cos'è quel tocco. Come un Intrepido, non come un Divergente ripeto questo mantra continuamente e forse ci riuscirò se me ne convinco. Immagina, Uriah, come hai fatto con Marlene e la claustrofobia! Afferro la zampa sentendomi il suo pelo sul palmo della mano, mi viene da staccarla...ma non posso! Maledizione! Metto tutta la mia forza sulle braccia e lancio l'ammasso di pelo contro il muro. Il ragno si frantuma facendo apparire un buco sul muro. So cosa significa! Gemo involontariamente mentre mi incammino verso il buco e ci entro. Faccio un po' fatica a passare dato che le mie spalle sono molto larghe e muscolose, non per vantarmi. Quando riesco ad entrarci, mi trovo in una scatola di vetro da cui non riesco ad uscire. Ovviamente! Poteva mancare la claustrofobia?!? No, figuriamoci! Pensa a Marlene, lei è la tua unica salvezza mi dice la mia coscienza tentando di aiutarmi. Chiudo gli occhi ripensando a lei affianco a me, le braccia attorno al mio collo e il viso poggiato alla mia spalla. Sospiro tranquillizzandomi, Marlene è forse l'unica persona che ha qursto effetto su di me. Ripenso al calore della sua pelle e al suo sorriso permanentemente presente nei miei ricordi. Lei è qui con me, anche se non la posso vedere. Sento che la scena cambia solo per il fatto della leggera brezza sulla mia pelle caramellata. Apro gli occhi pigramente ritrovandomi in un grande prato, attorno a me ci sono solo fiori e un sole abbagliante. Davanti c'è Zeke che mi guarda silenzioso e accigliato. Mi avvicino sorridendogli quando lui si scosta da me.

-Chi sei?-mi chiede impaurito-Che vuoi da me?-domanda ancora.

Non posso crederci, questo no!

-Sono io, Uriah! Sono tuo fratello!-gli rispondo con un sorriso.

-Io non conosco nessun Uriah! Vattene! Marlene!-la chiama lui.

Lei appare in tutta la sua bellezza. Vorrei abbracciarla ma so cosa succede se lo faccio, ho avute esperienza...e anche i miei gioielli di famiglia ne hanno avuta! Lei lo bacia a fior di labbra, ma quando mi vede il suo sorriso scompare improvvisamente.

-Che vuoi dal mio Zeke?-avvicinandosi-Chi sei?-arrabbiata più che mai.

-Sono Uriah, maledizione!-

-Non ti conosco, vattene!-digrignando i denti-ORA!-mi urla contro.

Mi allontano, quando capiscp di non aver fatto nulla per superare la simulazione. Mi riavvicino a Marlene capendo ciò che durante le prove non avevo mai provato. Le prendo il viso tra le mani e la bacio appassionatamente. Non mi da la stessa sensazione di baciarla realmente, ma almeno supererò questa fase. Lei rimane un po' scossa mentre mi stacco.

-Ora ti ricordi di me?-le chiedo sapendo che non riceverò una risposta.

Lo scenario cambia e mi ritrovo tra urla e fischi. Quando apro gli occhi, vedo che sono ritornato alla normalità. Ho superato il test! Ma perché la gente mi fischia contro? Quattro si avvicina, la testa abbassata come per disperazione.

-Non hai superato il test, Uriah-

Cosa? No! Perché? Ho fatto di tutto pur di non sembrare un Divergente! Mi stanno a pigliare per il culo?? Io...io...non posso finire tra gli Esclusi come Edward! E Zeke? Che dirà di me? Marlene, poi! Magari quando io me ne andrò, lei si fidanzerà con Drew, si sposeranno, avranno tanti bambini e uno di questi lo chiameranno "Greys"! Ok, forse sto esagerando. Corro verso Eric e lo prendo al collo gettandolo per terra, se dovrò diventare un Escluso...almeno lo farò da eroe!

-Ho fatto di tutto per diventare un Intrepido! Di tutto! E ora tu mi vieni a dire che non ho superato il test?-mentre lui di dimena sotto di me-Tu devi morire!-gli urlai contro.

Mi risvegliai di colpo. Attorno a me c'era gente che applaudiva per un motivo a me sconosciuto. Due minuti fa ero attaccato ad Eric, perché ora mi ritrovo sul lettino? Giusto! La paura di fallire! Eh, vabbè! Mi ero dimenticato, succede! Quattro mi aiuta ad alzarmi mentre sorride sornione e contento per me. Eric si avvicina con una siringa che non mi piace per niente. Che ci vuole fare?

-Benvenuto negli Intrepidi, questo è un rilevatore di posizione...lo mettiamo a tutti qui dentro-mi spiega.

Annuisco anche se poco convinto e lui mi infila l'ago alla base del collo. Qualcosa di freddo mi entra nel corpo, da un po' fastidio...ma mi ci abituerò! Saluto tutti ringraziandoli per poi uscire da quella stanza infernale. Una massa di gente mi si getta contro facendomi cadere a terra.

-Bravo Uri!-esulta Zeke.

-Grazie-

Mi alzo in piedi con gli altri. Lynn alza il pugno al cielo.

-Siamo Intrepidi!!!!!-urla felice.

Esultiamo tutti mentre dentro di noi non ci sentiamo ne Uriah, ne Lynn, ne Marlene...siamo Intrepidi, punto.

***NOTE AUTRICE***

Ebbene sì, il 20 Marzo esce Insurgent! Muhahahaha! Io direi di comprarmi le prevendite perché...ehm...secondo me i biglietti per la prima finiranno dieci minuti dall'apertura del cinema. Questa era la prima news, la seconda è che il 10 Febbraio uscirà il primo capitolo di "Insurgent secondo Uriah"...che rimarrà sempre in questo libro. Ho deciso di mettere i tre libri insieme per due semplici motivi:
-Occupano meno spazio nelle vostre biblooteche
-È più pratico
Terza news...VI AMO! Ve l'ho già detto, ma lo ridico. Siete i migliori, lo giuro. Mi rendete la vita semplicemente speciale. Io do a voi la mia fantasia, ma siete voi ogni volta che aprite il mio libro (anche solo per sbaglio) a darmi la forza di andare avanti. Sono felice che voi mi abbiate dato la possibilità di far conoscere al mondo il punto di vista del mio amato Uriah. Grazie! E dopo tuuuutte queste NEWS, vi saluto. Ciao belle/i...
Dalla vostra LYARAL

Divergent secondo UriahDove le storie prendono vita. Scoprilo ora