-Mamma! Smettila!-sfinito ormai dal suo comportamento immaturo.
Mi sono fatto tutta quella strada per andarla a trovare...e ora mi viene a dire questo? E che cavolo!
-Non devi più vedere quella lì!-mi ordina seria e fredda.
Perché non mi vuole mai ascoltare? Che male avrò mai fatto in una vita futura per meritarmi questo? Il minimo sarebbe aver creato una bomba atomica, ma non credo di esser così intelligente da farlo...quindi non capisco che scherzo voglia giocarmi il destino con una del genere! Insomma...ha paura che Tris (dato che ci ha "traditi") possa mettermi nei casini e basta...ma in realtà lei è una delle poche ragioni per cui non mi sono ancora buttato dal quinto piano, ma mamma ovviamente non lo capisce! Ma cosa posso pretendere da una che nemmeno ascolta? Nulla.
-Quella lì ha un nome-arrabbiandomi ancora di più.
-Ok. Non devi più vedere Tris-
-Ma perché?-quasi le urlo contro.
-Ti farà solo finire nei guai, Uriah. Ed io tengo troppo a te-tranquillizzandosi, ma facendomi salire ancora di piu il nervosismo.
La odio quando fa la finta calma, non la sopporto. Sembra che mi prenda in giro.
-Se tieni a me, dovresti lasciarmi stare con lei una volta tanto! Papà me lo avrebbe permesso!-prendendomi la testa fra le mani.
-Non mettere in mezzo tuo padre!-mi urla contro alzandosi di scatto dalla sedia.
Il mio respiro comincia ad accellerare mentre si avvicina. Prende la rincorsa a mi da uno schiaffo in pieno viso. La testa si gira di lato mentre serro la mascella per non farmi sfuggire parole poco eleganti.
-Lo vedi cosa stai diventando? Prima eri un bravo ragazzo...ora sei così...depresso. Quando vieni a casa non mangi nulla cercando scuse come il non aver più fame. Zeke mi dice che ha paura per la tua salute e per la tua sanità mentale. Sai cosa vuol dire?-calmandosi e facendo una domanda per cui non vuole una risposta-Vuol dire che ha paura che tu ti butti da un edificio altissimo, o che ti ammazzi con un colpo di pistola. E tutto questo mi fa male, tesoro. Mi fa malissimo. Non voglio ricevere una lettera che mi dice che sei morto...ho già perso tuo padre...non potrei sopportare di...-non finisce di parlare che la abbraccio.
Non ho mai pensato al fatto che a mamma potesse dispiacere per la mia morte, di solito era Zeke il suo preferito. Sento che trema tra le mie braccia e che singhiozza. La mia mamma. Come ho potuto mai pensare di suicidarmi? Come ho potuto anche solo farmelo passare per la testa? Non voglio abbandonarla...@@@@@@@@@@@@@@@
La strada che ho percorro per tornare a casa mi fa pensare a ciò che ha detto Edith Prior. Noi siamo la salvezza. Noi...cioè i Divergenti. Jeanine ci ha braccati come animali, quando invece dovevamo esser tenuti al sicuro. Se poi penso ai cancelli dei Pacifici, a quando di apriranno ed io potrò guardare il mondo fuori da quelle mura. Che cosa mi aspetta là? Cosa farò una volta uscito? Ma le apriranno davvero? Non mi accorgo che sono arrivato a destinazione, finché non mi "schianto" contro Christina.
-Ehi! Ciao-la saluto un po' malinconico.
-Ciao, Uriah. Che ti prende?-
-Nulla-schivo, non voglio raccontarle tutto.
-Sicuro? No, perché ti vedo un po' giù di corda-
-Tranquilla...mi passa in fretta-sorridendo alla fine come se fosse tutto apposto mentre in realtà va tutto in rovina.
È come coprire una fiamma con una bottiglia rotta di plastica, sembra non succeda niente, ma in realtà tutta la plastica sta colando e solo quando vedranno un buco al centro della bottiglia, allora capiranno che la fiamma può essere più devastante di quanto si creda.
-Se vuoi parlare di qualcosa...mi trovi ai dormitori. Lo sai che per te ci sarò sempre-
-Grazie Christina-
-Grazie a te-e se ne va.
Con quelle parole che mi hannp fatto amare la vita. "Grazie a te". Vuol dire che qualcosa di buono l'ho fatto, un traguardo.######################
Ok, calmo...calmissimo. Ora lo strozzo.
-Ci vado-lo guardo freddo e secco.
Ormai ho 17 anni, non può obbligarmi a fare ciò che vuole lui! Ha solo due anni di più, uffa!
-Uriah...-
-Zeke...-imitandolo con la stessa espressione facciale per fare un po' l'idiota, la mia natura insomma.
-Non ci andrai-mi ordina.
-Io penso proprio di si e che, oltretutto, me ne fregherò altamente dei tuoi ordini da fratello maggiore-con un sorriso ironico.
-Dio, fa che non gli molli un calcio nelle parti intime...dammi la forza per trattenermi-alzando gli occhi e le mani al cielo.
-Non trattenerti...sgancia!-ridendo come un deficiente.
Lui mi fulmina con lo sguardo ed io faccio lo stesso tentando di rimanere serio, ma alla fine non ci riesco ed entrambi esplodiamo a ridere.
-Va bene, te lo concedo...ti chiedo solo di stare attento-annuendo per fare un sospiro finale.
Evvai! Vado fuori dalle mura! Vado fuori dalle mura!
-Si, sta tranquillo-lo tranquillizzo.
-Di non andare sotto ad un treno-
-Si, sta tranquillo-non ascoltandolo più ma dicendo cose meccanicamente, a mo di robot.
-E di non bere troppo-
-Si, sta tranquillo-
-E di non tagliare il filo grigio della bomba-
-Si sta tranquillo-
-E di non metterti i tanga della nonna-
-Si, sta tr...i tanga della nonna?-accorgendomene dopo.
-Fortuna che mi stavi ascoltando!-esclama con uno sguardo divertito.
-Scusa...stavo pensando a quanto sarà bello passare del tempo lontano da te-serio, anche se so che non ci rimarrò per molto.
-Ha ha ha...simpatico-
E poi mi abbraccia. Mi abbraccia come solo un fratello può fare. Mi sa da protettivo. Sento che Zeke rimarrà sempre con me, qualsiasi cosa accadesse. Capisco che per lui è difficile mandarmi in territorio sconosciuto da solo, ma io voglio conoscere. Muoio dalla voglia di vedere da cosa ci hanno tenuto lontano e ce la farò.
-Promettimi solo che tornerai-
-Te lo prometto-$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
PRIMO CAPITOLO! Trombette e pistole ad acqua gente! Oggi si festeggiaaaaa! Beh...mi avevate detto che volevate il "sequel" e io ve l'ho portato. Vi avviso, però, che farò due finali di cui uno alternativo, perché non trovo giusto far morire il mio Uri!
Alcune domandine per voi...vi piace l'immagine che ho postato qui? Io la adoro ♥.♥ Viene da una clip di Insirgent. Avete visto insurgent? Come vi è sembrata l'interpretazione di Keynan Lonsdale (Uriah)? Io l'ho trovata molto bella dato che erail suo primo film. Sapete che è un ballerino ed un cantante? Si, beh...io credo che Uriah stile Justin Bieber (ne ho messo uno a caso, non frustatemi per questo, a me piace come canta ma non tantissimo) non sia il massimo da vedere XD
Ecco! Beh...ora che lo sapete...nottenotte!
Buoni 86esimi Hunger Games e possa la fortuna essere sempre a vostro favore ;)
Ciao, Lyaral
STAI LEGGENDO
Divergent secondo Uriah
FanfictionCiao a tutti! Sono Uriah, intrepido fino al midollo, apparte qualche piccolo dettaglio...sono un DIVERGENTE. Non sono stato messo nel film per ragioni a me sconosciute e sono LEGGERMENTE incazzato, quindi ho creato questa storia. Voglio raccontarvi...