Partenza.

668 23 8
                                    

Sono le 5.45,la sveglia non smette di suonare e mi costringe ad alzarmi per spegnerla, in un'altra occasione l'avrei lasciata suonare tranquillamente ma oggi è una giornata molto importante: Io e la mia migliore amica Emily dobbiamo partire per andare all'università di Oxford. Qualche settimana fa abbiamo dato l'orale della maturità con un risultato di 93\100 per me e 100\100 per Emily (si lei è più brava....). Abbiamo l'aereo alle 7.30 quindi corro in bagno a prepararmi perché poi ci saranno i saluti, le lacrime e quindi ci vorrà un po'. Entro in doccia velocemente, mi metto le poche cose che sono rimaste fuori dalla mia enorme valigia e mi metto un filo di trucco, un po' di mascara e matita e scendo a fare colazione. Mia madre mi vede e viene ad abbracciarmi già disperata per la mia partenza, ovviamente ogni tanto tornerò a trovarla anche perché non penso che riuscirà a stare senza di me sola con mio fratello minore (Matt, diciotto anni)! Mi son dimenticata di presentarmi.. Mi chiamo Hanna Hall, ho vent'anni, sono alta, abbastanza magra, ho i capelli biondi e gli occhi azzurri. Sono single da tre anni, tutte le relazioni che ho avuto sono state catastrofiche perché sono molto testarda e non sopporto i ragazzi dolci, tutti i ragazzi con cui sono stata sono stati all'inizio stronzi e dopo qualche mese veramente troppo sdolcinati! Parliamo della mia migliore amica, Emily Wood, anche lei ha vent'anni e siamo nate con dodici giorni di differenza, io il due febbraio e lei il quattordici febbraio. Emily è alta, magra, ha i capelli mossi marroni ,gli occhi verdi e qualche lentiggine. Lei ha una sorella minore (Jayne, sedici anni). Ci siamo conosciute tanti anni fa alle scuole elementari, all'inizio io non la sopportavo, lei era troppo perfettina, prendeva dieci in tutto invece io non avevo voglia di impegnarmi, ho cominciato ad essere seria in terza superiore, sino a quel momento volevo solo divertirmi, non che io non lo faccia ora eh, mi diverto e anche troppo. Finita la colazione mancano solo i saluti, mio fratello mi ha già salutata da ieri perché è talmente simpatico che ha detto molto sinceramente: "Scusa? Secondo te io dovrei alzarmi alle 5.30 solo per salutarti? Ti saluto ora, buon viaggio, studia e divertiti." Si, è dannatamente simpatico vero? Vado in camera a prendere la valigia e scendo dopo aver dato un rapido saluto alla mia amata cameretta, ah quanto mi mancherà! "Allora io vado mamma, devo anche passare a prendere Emy quindi dobbiamo salutarci.." Detto così sembra un addio..

"Va bene tesoro, allora vieni qui, ti voglio bene, mi sto fidando tanto di te come ho sempre fatto, so che sei una ragazza matura per cui vai e divertiti! Ci sentiamo almeno una volta ogni due giorni va bene? Non voglio essere pallosa anche perché sarai impegnata però fatti sentire ogni tanto!"

"Certo mamma, mi faccio sentire spesso non preoccuparti sarò brava. Ti voglio bene anch'io, a presto." Dopo un caloroso abbraccio esco di casa quasi con le lacrime agli occhi e mi dirigo verso casa di Emily. Sono già le 6.15, sono appena arrivata da Emily che come al solito è puntualissima e mi sta aspettando fuori dal cancello, appena mi vede mi fa un sorriso e si avvicina. Noto che anche lei ha gli occhi lucidi, sicuramente ha appena salutato i suoi..

"Ciao Emy, sali."

"Ciao tesoro, come stai? Io non tanto bene, mia madre era in un bagno di lacrime, mio padre non ha spiccicato parola, non è un addio non lo capiscono? E tu? Come stai? Raccontami com.." Quando è agitata non riesce a smettere di parlare!

"Calmati Emy, va tutto bene! Anche mia madre era parecchio triste ma si è trattenuta, alla fine abbiamo stabilito che ci sentiremo spesso quindi andrà bene dai.. Poi torneremo! "

"Si infatti, son sicura che torneremo presto. Ora partiamo!"

Sono le sette meno un quarto, ci hanno già fatto salire in aereo quindi ci resta solo aspettare, non vedo l'ora di arrivare e vedere cosa ci aspetta!

Angolo autrice:

Ciao ragazzi\e! Ecco il primo capitolo, è la prima storia che scriviamo e dobbiamo ancora abituarci quindi scusate se facciamo parti noiose o senza senso.. Spero che vi piaccia, ben presto arriveranno i ragazzi, un po' di pazienza. Che vi piaccia o no aiutateci a capire se migliorare e commentate! :)

-M&V



Una nuova avventura.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora