Un Natale movimentato pt.2

124 6 0
                                    

EMILY'S POV.

Ancora non riesco a crederci.. Niall ha baciato un'altra ragazza. Non capisco perché! Sono andata via per tre giorni e questo bacia un'altra ragazza. Ma poi.. Un'altra ragazza? No! E' quella troia di Joy, ecco chi è! Ah ma vedrà.. Me la pagheranno entrambi stasera. Oggi c'è il pranzo di Natale a casa mia. Io ed Hanna ieri siamo uscite ma abbiamo passato tutta la serata a pensare, non è stato per niente divertente. Siamo tornate a casa e ci siamo addormentate. Per fortuna abitiamo vicine per cui nessuna delle due ha fatto strada al buio e da sola. In questa città non ci si può fidare di nessuno.

Jayne urla dal piano di sotto: "EMILY OGGI DEVI PORTARE TU LA SPAZZATURA NEL VIALE!"

Ah fanculo! Sono proprio tornata a casa.

Emily: "Buon Natale anche a te."

Jayne: "COSA?"

Emily: "HO DETTO CHE ORA VADO!"

La sento ridacchiare per essere riuscita a scaricarmi il compito. Mi infilo le ciabatte ed esco, si, in pigiama.

Mamma: "Buongiorno Em! Buon Natale!"

Papà spunta da dietro dandomi un bacio nella testa: "Buon Natale!"

Jayne: "Ops.. Mi sono dimenticata di farti gli auguri! Scusa sorellona." Dice avvicinandosi e stritolandomi il collo.

Emily: "Oh già eri occupata ad urlarmi di portare nel viale la spazzatura." Dico sorridendo alzando le buste nere.

Tutti ridono e io esco di casa. Ovviamente ho il pigiama che usavo ad Oxford e un brivido mi percorre tutta la schiena. "Merda!" Comincio a camminare più velocemente per uscire dalla villetta.

"Ehi sei tornata?!" Una voce maschile spunta alle mie spalle. Mi giro di scatto: Theo. Mi ero quasi dimenticata della sua esistenza.. Corro verso di lui e praticamente gli salto sopra.

"Oddiooo!!! Theooo!!! Mi sei mancato!" Mi abbraccia più forte dandomi un bacio nella guancia.

Theo: "Anche tu! Non ti sei fatta sentire per niente! E inoltre sei tornata e non mi hai avvisato!" Dice offeso.

Emily: "Scusami Theo.. E' stato tutto molto affrettato.. Oddio sei cresciuto!"

Theo: "Em.. Manchi solo da un mese. Non sono cresciuto!"

Emily: "Si, lo sei. Cosa mi racconti? Qualche ragazza ha preso il mio posto?" Dico facendo la faccia da gelosa.

Theo: "No, lo sai che sei e sarai sempre la mia migliore amica. E qualcuno ha preso il mio?"

Emily: "No. Come migliore amico sarai sempre tu."

Theo: "Questo significa che qualcuno ha preso un posto nel tuo cuore?"

Emily: "Emh.. Si.. Ma ieri mi ha tradita perciò.."

Theo: "Ti ha tradita? Che bastardo. Devi lasciarlo."

Emily: "Era ubriaco.. E inoltre era il gioco della bottiglia.. E poi siamo fidanz.."

Theo: "Oh no. Non giustificarlo. Non ti merita se ti ha tradita!"

Emily: "Dicevo che siamo fidanzati ufficialmente da una settimana e mezzo. E' pochissimo e lui non si fidanzava mai con nessuno. Non lo giustifico Theo.. Ma comunque mi piace davvero tanto e se si scusa e mi fa capire che era un bacio e basta potrei anche perdonarlo.."

Lui scuote la testa e si prende una sigaretta dalla tasca.  "Fumi ancora?!" Prima che io partissi fumava solo quando qualcuno gli offriva una sigaretta..

Theo: "Già.. Ho iniziato più che altro.. Ne vuoi una?" Mi porge il pacchetto. Mi guardo intorno e ne accetto una. Ci incamminiamo verso il viale.

Una nuova avventura.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora