Capitolo 1
La preside Celestia mi aveva appena incoronata principessa del ballo e finalmente la corona era tornata alla legittima proprietaria, io, ero pronta per tornare a Ponyville e rivedere le mie amiche, ma qualcuno aveva delle idee opposte alle mie: i due scagnozzi di Sunset Shimmer avevano appena rapito Spike il quale gridava aiuto, immediatamente corsi via dalla palestra per soccorrere in suo aiuto ma con la fretta andai a sbattere contro l'armadietto, voltai la testa e vidi Applejack, Rainbow Dash, Fluttershy, Pinkie Pie e Rarity correre verso di me, così io ripresi a correre verso l'uscita. Arrivata fuori, dalla base della statua c'erano Sunset Shimmer che teneva in mano un martello i due ragazzi che tenevano in trappola Spike.
"State indietro!" Urlò lei impugnando saldamente il martello e preparandosi a frantumare il portale.
"Sunset Shimmer, lascia andare Spike!" Urlai.
"Se lo vuoi avere indietro, tu dammi la corona e nessuno si farà male." Disse lei indicando la corona.
"Va bene." Mi arresi alla fine. Non voglio che Spike si faccia del male ma non voglio nemmeno darle la corona. Chissà che effetti catastrofici potrebbe avere su di lei.
Come ebbe detto ordinò ai due ragazzi di lasciarlo andare e loro lo fecero, Spike corse velocemente verso di me e l'accolsi a braccia aperte.
"Adesso Twilight, dammi la corona, un patto è sempre un patto!" Disse lei. Tolsi la corona dalla testa e la fissai, fissando la stella a sei punte che rappresenta il mio elemento dell'armonia, dentro di me capii quello che dovevo fare. Equestria può anche farne a meno del mio elemento dell'armonia, ma in questo mondo no, loro, le mie nuove amiche di Canterlot hanno bisogno di me.
"No." Dissi a denti fissando ancora la corona.
"Cosa hai detto? Equestria, le tue amiche, non le rivedrai mai più!" Strinse ancor di più la presa sul martello.
"Avanti Sunset Shimmer, fallo, rompilo, Equestria può farne a meno del mio elemento dell'armonia ma questo mondo no quindi fai pure, rompilo, non avrai mai questa corona!" Dissi mettendomi la corona in testa.
"L'hai voluto tu!" Disse Sunset Shimmer per poi sferrare un colpo sulla base della statua, in poco tempo il marmo si frantumò ed io caddi sulle ginocchia facendo cadere anche Spike.
"No... Ponyville... La Fattoria Dolcimele... Le mie amiche..." Dissi con le lacrime agli occhi.
"Twilight, sei tu che l'hai voluto, sei tu che hai condannato il destino di Equestria. Senza il tuo elemento dell'armonia il tuo mondo è spacciato." Disse Sunset Shimmer.
"Rarity, Fluttershy, portate Twilight via da qui, ora! Io, Pinkie Pie e Rainbow Dash ce ne occuperemo noi di lei." Disse Applejack.
"Forza Twilight, andiamo." Disse Fluttershy ed io annuii.
"È tutto perso... Equestria senza la loro principessa è spacciata... Le altre amiche di Ponyville solo con i loro elementi non riusciranno a sconfiggere il male... Gli elementi dell'armonia sono 6 in totale ma se ne manca uno il potere è minore." Dissi tutto d'un fiato.
"Mi dispiace tesoro ma tu hai ragione... È stata Sunset Shimmer a farci allontanare ma adesso tu ci hai fatto riavvicinare, siamo noi che abbiamo bisogno del tuo elemento, Twilight." Disse Rarity.
"Rarity ha ragione Twilight. Siamo noi che abbiamo bisogno di te. Posso capire che adesso stai male ma devi reagire, dobbiamo sconfiggere Sunset Shimmer." Aggiunse Fluttershy. Le loro parole mi fecero reagire e mi alzai di scatto.
"Avete ragione ragazze... Uhm... La corona non l'avevo in testa?" Domandai guardandomi allo specchio.
"Uhm... No Twilight. L'ha presa Sunset Shimmer!" Urlò terrorizzata Rarity guardando fuori dalla finestra.
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanfictionSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?