Capitolo 11

201 6 2
                                    

Capitolo 11

Mancava circa un quarto d'ora al suono della campanella. C'eravamo io, Rarity, Sunset Shimmer, Pinkie Pie, Fluttershy e Applejack e stavamo parlando ma fummo interrotte dall'arrivo di Rainbow Dash la quale sembrava più felice del solito, il sorriso stampato in volto qualcosa mi dice che l'appuntamento sia andato benissimo.

"Ciao ragazze." Disse lei agitando la mano in aria.

"Rainbow, devi raccontaci tutto riguardo ieri sera." Disse Rarity avventandosi su Rainbow Dash.

"Calma ragazze, ci sarà tempo a pranzo, adesso mi devo vedere con il mio ragazzo." Disse Rainbow Dash allontanandosi da noi e dirigendosi verso Soarin.

"Coosa? Rainbow, cosa diammine è successo ieri sera?" Chiese Rarity.

"Ragazze, vi presento Soarin, anche se molto sicuramente lo avrete già conosciuto." Disse lei.

"Hey ragazze, siete molto fortunate ad avere questa splendida ragazza come amica." Disse lui e notai Rainbow Dash che arrossiva leggermente alle parole di Soarin.

"Dai Soarin, adesso è tempo di andare... Quello che è successo ieri sera lo teniamo per l'ora di pranzo." Disse lei tirando via il ragazzo.

"Dashie, abbiamo tutto il tempo del mondo, in tanto dobbiamo entrare alla seconda ora." Disse Soarin.

"Dato che dobbiamo entrare alla seconda ora, che ne dite di sentire com'è andata la serata della nostra Rainbow Dash." Dissi io e puntai la mia attenzione su di lei e Soarin.

"Oh... Soarin, che ne dici di cominciare tu?" Disse lei e lui annuì.

"La serata stava andando bene ma d'un tratto, un boato dall'esterno ci fece sussultare e così uscimmo dal ristorante ed ecco che iniziò l'azione per Rainbow Dash: una certa Princess Twivine si avventò su Rainbow Dash e lei combatté contro questa, dovevate vederla." Disse Soarin ed io spalancai gli occhi.

"Frena, frena, frena. Princess Twivine?" Chiesi io scioccata.

"Uhm... Si, perché?" Disse Soarin.

"Ragazze, venite con me, ora." Dissi correndo via dall'entrata della scuola seguita dalle ragazze.

"Ho detto qualcosa che non va?" Sentii urlare Soarin.

"Soarin, ci vediamo dopo." Urlò in risposta Rainbow Dash.

"Twilight, era proprio necessario lasciarlo così d'in punto in bianco?!" Mi rimproverò Rainbow Dash.

"Mi spiace Rainbow ma dovevo farlo, dobbiamo andare dalla statua." Dissi io.

"Ma Twilight, la scuola?" Chiese Sunset Shimmer.

"La salteremo, ci sono cose ben più importanti che la scuola, dobbiamo andare a Ponyville." Dissi e lei annuì.

[...]

A Ponyville...

Abbiamo attraversato lo specchio e come l'ultima volta, io mi trasformai in un pony mentre le altre rimasero identiche, solo che questa volta c'è anche Sunset Shimmer la quale si era trasformata in un unicorno.

"Woah, che strano effetto camminare a quattro zampe..." Commentò Sunset Shimmer.

"Ti capisco Sunset Shimmer, anch'io la prima volta quando ho varcato lo specchio facevo fatica per stare in equilibrio su due gambe/zampe." Dissi io.

"Allora siamo pari." Disse lei aggiungendo un sorriso.

"Hey, ma questa voce... Non può essere... Twilight, sei proprio tu?" Una voce ormai famigliare proveniva dalla sala del trono.

MLP EG: L'amicizia in due mondi diversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora