Capitolo 22

115 5 0
                                    

Capitolo 22

A Ponyville...

Trixie's pov

Da quando sono tornata dal mondo degli esseri umani ho cominciato ad essere amica delle amiche di Princess Twilight e sono diventata il nuovo elemento della magia e da quel momento lì sono diventata una specie di messaggera di Princess Celestia e per questo gliene sono riconoscente.

Passeggiando per i corridoi del castello di Princess Twilight ho sentito un battibecco animato dietro una porta, anche se non dovrei mi misi ad origliare.

"Capito il piano, capito Sunshine Rose?" Disse una voce femminile.

"Si, Amy Rose. Tutto chiaro." Disse un'altra voce femminile.

"Twilight Sparkle ha intralciato per troppo tempo i nostri piani ma non sarà così per molto. Nella dimensione in cui lei è rifugiata tutt'ora ha dei poteri enormemente più grandi di quelli che ha qua, se io studiassi questo suo strano fenomeno, sono sicura che nulla sarà impossibile anche per noi." Disse la pony azzurra, Amy Rose.

"Esatto Amy Rose, riusciremo a catturarla." Disse quella bianca, Sunshine Rose.

"Ma non hai capito la parte fondamentale del piano. Sarò io ad andare solo nel mondo degli esseri umani." Disse Amy Rose.

"Ma Amy... Pensavo che avessimo già superato questo argomento." Disse Sunhine Rose.

"Si, e l'abbiamo superata ma se non ti dispiace andrei da sola." Specificò Amy Rose.

"Ok." Disse Sunshine Rose.

"Adesso è il momento di entrare il azione." Disse Amy Rose ed io corsi via da quella strana conversazione. Devo immediatamente avvertire Twilight.

A Canterlot...

Attraversai il portale ed in un baleno mi ritrovai umana, mi ci volle qualche secondo per abituarmi a camminare a due gambe/zampe, acquisito l'equilibrio necessario corsi verso l'entrata della scuola. Appena entrai un'andare e venire di studenti nel corridoio governava la scuola, mi ci voleva un'eternità per trovarla.

Stavo girando per il secondo piano della scuola quando venni tirata per un braccio e trascinata in un'aula. Guardai chi mi aveva portata qui e quando vidi due iridi blu, mi tranquillizzai.

"Trixie, da quanto tempo che non ci vediamo. Come mai sei qui?" Domandò Rarity.

"Rarity, che piacere rivederti ma non c'è tempo per spiegare. Devo parlare immediatamente con Twilight." Dissi io.

"Oh. Parlare con Twilight eh? Andiamo." Disse lei uscendo dall'aula ed io la seguii senza fiatare.

Percorremmo tutto il secondo piano e mi rende difficile tenere il passo di Rarity, penso che abbia capito che sia una cosa urgente.

"Twilight, abbiamo visite." Disse Rarity alla sua amica.

"Trixie, da quanto tempo. Come mai sei qui?" Mi domandò Twilight venendo ad abbracciarmi il quale lo ricambiai.

"Ho una bella ed una bruttissima notizia. La bella è che a Ponyville sono diventata il nuovo elemento della magia e sono stata nominata da Princess Celestia una sottospecie di messaggero." Dissi io.

"Ma è fantastico Trixie." Disse Applejack.

"Dovresti orgogliosa di te stessa, cara." Disse Rarity.

"E lo sono." Dissi io.

"Com'è sentirsi un pezzo grosso?" Domandò Rainbow Dash.

MLP EG: L'amicizia in due mondi diversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora