Capitolo 15
Dopo quel fascio di luce ci ritrovammo completamente trasformate dalla testa ai piedi, ci eravamo evolute nel Rainbow Power terreno e questi nuovi poteri serviranno per sconfiggere Twivine e rispedirla nel lago a specchio.
"Oh ma guardatevi, avete acquisito anche voi il Rainbow Power terreno, ma brave, ma non sarà di certo qualche mash in più nei capelli o un look nuovo a battermi." Disse Twivine mentre sferrava un'attacco dall'alto.
"Twilight, cosa facciamo?" Chiese Rarity.
"Semplice, dobbiamo unirci per battere Twivine, solo tutte insieme potremmo batterla." Spiegai io.
"Come?" Domandò Applejack.
"Dobbiamo essere tutte insieme per farlo. Sunset Shimmer, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto." Dissi io chiamandola.
"Ragazze, ve ne sono riconoscente per le cose che mi avete fatto e non potrò mai ringraziarvi abbastanza ma non mi spiego il perché anch'io centro con questo... Io non ho un cuore puro come il vostro, io sono stata cattiva con chiunque a scuola e soprattutto con voi ragazze, ho rotto l'unico mezzo che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville e mi ero trasformata in un mostro alato e... Perché ho ottenuto ugualmente il mio elemento dell'armonia? Sono stata una pessima persona, non merito tutto questo." Disse Sunset Shimmer abbassando lo sguardo.
"Ma... Sunset, tu sei cambiata, a noi non importa del tuo passato, senza di te non potremmo mai sconfiggere Twivine." Disse Pinkie Pie.
"Mi dispiace ragazze ma io passo." Disse lei per poi voltarci le spalle e camminare via da noi.
"Sunset Shimmer, aspetta!" Urlò Rainbow Dash mentre volava verso la sua direzione così io la seguì e mi precipitai davanti a lei fermandola.
"Rainbow, lasciala andare, non serve a nulla correre verso di lei. Non possiamo obbligarla a fare ciò che vogliamo." Dissi io e lei abbassò lo sguardo.
"Lo so, è solo che... Non riesco ad accettarmelo." Disse lei.
"Cerchiamo di fermare Twivine da sole allora, vedremo di fare tutto il possibile." Dissi io incamminandomi verso il gruppo seguita da Rainbow Dash.
"Allora, Sunset Shimmer?" Domandò Rarity una volta tornate.
"Niente." Risposi semplicemente.
"Oh." Disse lei in risposta.
"Dovremmo arrangiarci." Dissi io.
"Ma che scena toccante, la vostra cara Sunset Shimmer ha rinunciato a voi, sarà più semplice del previsto allora sconfiggervi." Disse Twivine.
"Non puoi sconfiggerci così facilmente. Una in meno non fa la differenza." Disse Rainbow Dash.
"Vedremo." Disse Twivine assottigliando gli occhi in senso di sfida.
Sunset Shimmer's pov
Forse sto facendo la cosa sbagliata di voltare loro le spalle ma ora come ora non si quel che sto facendo. Forse è meglio che torni a Ponyville e ci rimanga per un po', questo mondo da quando ci sono loro non fa per me, si che loro sono le mie migliori amiche ma non le sento tali. Se tornassi a Ponyville magari sarò accettata, non subito ma col tempo magari verrò perdonata.
Rainbow Dash's pov
Da sole non possiamo sconfiggere Twivine, abbiamo bisogno di Sunset Shimmer.
"Twilight... Abbiamo bisogno di Sunset Shimmer." Dissi io alzandomi con faticava terra e dirigendomi verso di lei.
"Lo so... Rainbow, vai a cercarla. Non pensare a noi, tu valla a cercare." Disse lei ed io scossi la testa.
"No, non posso da sola, voi verrete con me." Dissi io insistendo.
"No Rainbow, noi stiamo qui mentre tu vai a cercarla. Non pensare a noi, vai tu." Disse lei ed io volai a tutta velocità via da loro ma prima di scomparire sopra le nuvole mi voltai a guardare ciò che succedeva in basso: le ragazze provavano a sconfiggere Twivine ma quest'ultima le ipnotizzò e loro caddero sotto il suo controllo. Lo sapevo che era stata una pessima idea allontanarmi da loro; accecata dall'ira mi avventai su di lei mentre le sferravo dei colpi mentre lei parava ogni mia mossa.
"Eccoti dove eri finita, Rainbow Dash. Le tue care amiche sono passate dalla mia parte, sai? E sono state così gentili da darmi il loro elemento dell'armonia e guarda caso, tu sei l'ultimo elemento mancante, dentro di te scorre il sangue della lealtà ed io lo voglio." Disse lei mentre si avvicinava verso di me. Mi sentivo impotente in questo momento, ero terrorizzata ed io detestavo quella sensazione.
"Ragazze, forza, svegliatevi, ho bisogno del vostro aiuto." Dissi io volando verso Twilight ma nulla.
"Non ti possono sentire, ma possono ubbidire ai miei ordini. Ragazze, catturate Rainbow Dash e portatemi il suo elemento dell'armonia." Disse Twivine e subito dopo Twilight si mosse ed io volai via da loro verso l'alto.
"Seguitela." Ordinò Twivine e sentii l'aria cambiare dietro di me, qualcuno stava volando a tutta velocità verso la mia direzione. Devo nascondermi altrimenti mi prenderanno e questo non deve succedere.
"Twilight, qui non c'è nessuno." Sentii dire da Applejack.
"Lo vedo." Disse Twilight.
"Ragazze, dov'è il mio elemento della lealtà?" Domandò Twivine.
"Scusaci padrona, ma abbiamo perso le sue tracce." Disse Pinkie Pie.
"Va bene, andiamocene." Disse Twivine sbuffando e sentii volare via e così me ne approfittai per uscire fuori dal mio nascondiglio.
"Devo trovare immediatamente Sunset Shimmer." Dissi ad alta voce e volai verso il basso.
Sunset Shimmer's pov
Mi sedetti su una panchina e ripensai a tutto ciò che è successo in questo ultimo periodo, sono veramente grata per quello che hanno fatto le ragazze ma dall'altra parte non so se posso meritare l'elemento dell'armonia ed il Rainbow Power terreno, non sarà di certo un nuovo look o qualche nuovo potere a cambiarmi, il mio animo sarà sempre lo stesso. Presi tra le mani la coda da pony e la fissai per qualche secondo pensando se quello che sta accadendo è giusto o no, il mio cuore dice di si ma la mia testa no, dovrei seguire uno di questi due. Quando stetti per prendere la decisione di andare a Ponyville venni fermata da una voce ormai famigliare che mi chiamava, mi voltai e realizzai che quella voce apparteneva a Rainbow Dash.
"Sunset Shimmer, ti ho cercata dappertutto, sai?" Disse lei atterrando di fronte a me.
"Rainbow, perché mi cercavi?" Domandai io.
"Mi serve il tuo aiuto... Le ragazze... Sono state... Ipnotizzate da Twivine... Hanno cercato di... Prendermi... Ho volato per... Tutta Canterlot... Ti ho trovata finalmente." Disse ansimando Rainbow Dash.
"Cosa dobbiamo fare allora?" Chiesi.
"Non so... Di sicuro adesso mi serve fare un bel..." Stava completando la frase e cadde a terra stremata.
"Sonnellino." Completai la frase ridendo. La presi in braccio a mo' di sposa portandola a casa mia.
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanfictionSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?