Capitolo 9
Due mesi prima a Ponyville...
Twilight Pov's
Ero seduta sul mio trono mentre stavo sfogliando alcuni libri di magia e mi cadde l'occhio su una pagina, il titolo che predominava sull'intera pagina era 'Il lago a specchio'. Lessi il testo e rimasi stupita, era esattamente uguale a quello che era successo a Pinkie Pie. Vorrei capirne di più. Mi alzai e galoppai verso il portone.
"Twilight, dove stai andando?" Chiese Rainbow Dash volando dietro di me tenendo circa due o tre metri di distanza tra noi.
"Devo fare una cosa." Dissi non dando nessuna informazione.
"Ma Twilight... Perché così tanto mistero? Noi siamo le tue migliori amiche." Disse Rarity.
"Mi dispiace ma è una cosa che devo affrontare soltanto io." Dissi.
"Twilight..." Disse Applejack ma Rainbow Dash la interruppe.
"No Applejack, lasciala andare, se vuole andare da sola, lasciala, noi non la costringeremo a portarci con lei." Disse Rainbow Dash.
"E va bene, sceglierò soltanto due di voi." Dissi e loro annuirono.
"Allora, la prima è Rainbow Dash... E la seconda... Rarity." Dissi e le due nominate vennero accanto a me.
"Mi dispiace pony per non avervi scelto tutte ma dovevo andare da sola ed avere compagnia non era in programma." Dissi ma venni interrotta da Pinkie Pie.
"Non c'è nessun problema Twilight, ti capiamo." Disse ed uscii dal portone accompagnata da Rarity e Rainbow Dash.
[...]
"Uhm Twilight... Perché ci troviamo al confine dell'Everfree Forest?" Domandò Rarity intimorita.
"È qui dentro che dobbiamo andare, dobbiamo cercare il lago a specchio." Dissi e Rainbow Dash spalancò gli occhi.
"Il lago a specchio? Non quel lago a specchio, vero?" Domandò lei.
"Si, Rainbow, proprio quello. Andiamo là per studiare le sue caratteristiche." Dissi e sentii Rarity deglutire.
"Andiamo, forza." Dissi addentrandomi dentro la foresta. Mi girai non sentendo camminare, così mi voltai e vidi Rarity ferma sul posto.
"Rarity, perché non vieni?" Domandò Rainbow Dash.
"Io... Io resto qui." Disse lei ed io alzai gli occhi al cielo.
"Fai come vuoi." Disse facendo spallucce Rainbow Dash.
"Rainbow, dici che abbiamo fatto bene lasciarla dov'era?" Le domandai.
"Ovvio che si Twilight, le combina guai come lei non dovrebbero venire con noi." Disse ed io sussultai.
"Rainbow, non dire mai più una cosa del genere, lei è una nostra amica." Dissi accigliandomi.
"Si, hai ragione, ma è la verità." Disse ed io annuii in accordo titubante.
"Bene, siamo arrivate." Dissi e lei si guardò intorno disorientata.
"Ma Twilight... Arrivate dove?" Domandò lei.
"Qui." Indicai per terra.
"Perfetto, scaviamo!" Disse lei mettendosi a scavare.
"Fatto!" Annunciò quando aveva finito, poco dopo si tuffò nella buca ed io la seguii a ruota.
"Rainbow, Rainbow, dove sei?" Domandai guardandomi attorno.
"Twilight, l'ho trovato! Il lago è qui!" Sentii la voce di Rainbow Dash e così la seguii e la trovai seduta di fronte al lago.
"Eccolo, il lago a specchio. Non mi sembra vero di averlo trovato." Dissi camminando lentamente verso quest'ultimo.
"Cosa vogliamo fare?" Domandò Rainbow Dash.
"Voglio sperimentare personalmente ciò che è successo a Pinkie Pie." Dissi avvicinandomi al lago e ripetei le esatte parole che pronunciò Pinkie Pie ed attraversai il lago e riemersi ma la cosa che mi trovai non era la mia copia, cioè lo è, solo che era una versione cattiva di me, era il mio opposto.
"Twilight, ma cosa è successo? Stai bene?" Domandò Rainbow Dash preoccupata.
"Si Rainbow, grazie." Dissi e mi alzai così potei scrutare meglio la mia immagine.
"Twilight... Ma lei chi è?" Domandò Rainbow Dash guardando la figura alle mie spalle.
"Ma davvero Rainbow, non mi riconosci?" Domandò la pony lilla dalla criniera nera.
"Uhm... Dovrei?" Disse Rainbow Dash.
"Chi sei tu?" Chiesi io.
"Princess Twilight Sparkle, ma che onore conoscerti, lascia che mi presenti." Disse lei inchinandosi ironicamente.
"Come fai a sapere come mi chiamo?" Domandai.
"So un sacco di cose su di te, Princess Twilight. Adesso mi presento." Disse lei e ci fu qualche secondo di silenzio.
"Io sono Princess Twivine Sparkle." Disse lei usando una voce demoniaca e dopo aver pronunciato il suo nome con orgoglio la quale ci guardava trionfante mentre io e Rainbow Dash assistevamo alla scena a bocca aperta.
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanfictionSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?