Capitolo 4

242 12 4
                                    

Capitolo 4

Io ed Applejack uscimmo di casa per recarci a scuola, strada facendo ci imbattemmo con Rainbow Dash, Fluttershy, Pinkie Pie e Rarity, tra chiacchiere e schiamazzi, arrivammo a scuola. Alcuni ragazzi ci davano delle sguardate stupite e bisbigliavano tra loro, novantanove su cento la notizia di ieri sera sarà giunta fino a loro.

"Ragazze, buongiorno. Sapete chi sono io, vero?" Una ragazza dalla pelle color celeste chiaro, capelli bianchi con una stella tra questi vestita con una felpa blu ed un vestito viola ci piombò davanti a noi.

"Uhm... Si?" Dissi insicura.

"Io sono la grande e potente Trixie e vorrei che oggi a pranzo vi uniate con me alla caffetteria così avremo modo di parlare del vostro fantastico intervento al luna park." Disse Trixie ed io guardai le mie amiche.

"Scusaci Trixie ma preferiamo pranzare per conto nostro." Disse Rainbow Dash.

"Allora mi unisco io a voi, è deciso." Disse per poi lasciarci senza aver modo di ribattere.

"Che faccia tosta che è Trixie, noi abbiamo rifiutato il suo invito ma lei si autoinvita per pranzare con noi e non possiamo nemmeno controbattere." Disse Rarity mettendo il broncio.

"Rarity, purtroppo la situazione è questa e non si può cambiare, la dobbiamo sopportare solo per quell'ora e basta." Dissi e lei annuì.

"Lo so ma sarà uno strazio." Disse ed io scossi la testa.

"Dobbiamo solo avere pazienza ed andrà tutto bene, fidatevi di me." Dissi e loro annuirono e riprendemmo a camminare.

[...]

"Ragazze, io non so voi ma mi sto annoiando a sentire le storie di Trixie, sono noiosissime." Piagnucolò Rarity.

"Bon Bon stava facendo la bulla con la piccola Sweety Belle ed io, la grande e la potente Trixie si è buttata su Bon Bon e l'ho presa a pugni, tutta la scuola mi acclamava in quel momento, perfino la presiede Celestia e la vicepreside Luna mi hanno dato un premio per il mio gesto valoroso. In tutto il liceo di Canterlot sono nota come l'Eroina dei corridoi." Disse Trixie parlando delle sue finte avventure. Davvero Bon Bon avrebbe fatto la bulla con Sweety Belle? La Bon Bon di Ponyville non farebbe male nemmeno ad una mosca.

"Oh, si è fatto tardi, ragazze, io devo andare, è stato un vero piacere pranzare con voi, ci vediamo all'uscita della scuola, amiche." Disse Trixie facendo l'occhiolino, dopo questo si alzò ed uscì dalla caffetteria.

"Oh no, dobbiamo sopportarla anche all'uscita. Uccidetemi per favore." Disse Applejack frustata.

"Twilight, dimmi che hai un piano per evitarla." Disse Rainbow Dash.

"Uhm... Ci sono! Dobbiamo solo..." Dissi cominciando a narrare loro del piano per evitare Trixie.

[...]

Quattro ore sono passate velocemente e l'ora di uscire da scuola si stava avvicinando, tutti gli studenti erano eccitati all'idea di uscire ed andare a casa, solo che noi sei avevamo il terrore per Trixie.

La campanella suonò e tutti i ragazzi corsero verso l'uscita dell'aula, il professore uscì per ultimo mentre noi rimanemmo ancora dentro l'aula. Abbiamo solo cinque per uscire da scuola adesso se non vogliamo rimanere chiuse qui dentro.

"Bene ragazze, avete capito il piano?" Domandai a loro ed esse annuirono.

"Si." Dissero in coro.

"Rarity, a te l'onore." Disse Applejack a Rarity.

"Con molto piacere." Disse lei e dalla borsa tirò fuori sei travestimenti per noi cinque ed uno per lei stessa.

"Bene, adesso che siamo travestite, possiamo uscire tranquillamente e mi raccomando, passate inosservate agli occhi di Trixie." Dissi a loro.

"Certamente Twilight. Ma come facciamo ad uscire? Se usciamo dall'entrata principale ci vedrà Trixie. Dovremmo uscire dal retro." Disse Pinkie Pie.

"Hai ragione Pinkie. Adesso andiamo." Dissi e tutte insieme andammo verso l'uscita del retro.

Finalmente fummo uscite da quella prigione e tutto sembrava andare per il meglio ma come volevasi dimostrare, mai sembra andare per il verso giusto.

"Signore!!! Potreste fermarvi un'attimo?" La voce di Trixie echeggiò da dietro di noi, mi girai terorizzata.

"Come possiamo esserti d'aiuto cara?" Domandò Rainbow Dash.

"Avete visto delle ragazze passare di qui?" Domandò lei.

"Mi dispiace cara ma... Uhm... Qui non ci sono ragazze." Disse Rarity.

"Oh... Ne siete proprio sicure?" Insistette lei.

"Ci dispiace ma non ne abbiamo visto... Oh ma guarda come si è fatto tardi, ragazze dobbiamo andarcene, è stato un vero piacere conoscerti. Ciao!!" Disse Applejack cominciando a correre e noi la seguimmo a ruota.

Appena fummo abbastanza lontane dalla scuola, avemmo tempo per riprendere fiato.

"Oh mamma che corsa... Quella Trixie è peggio di una sanguisuga." Disse Pinkie Pie.

"Se non fossimo intervenute ieri sera al luna park questo problema non sarebbe mai successo." Disse Fluttershy.

"Ma purtroppo è successo." Disse Rainbow Dash.

"Forza ragazze, il peggio è passato." Dissi loro.

"Allora... Che vogliamo fare?" Domandò Applejack.

"Andiamo a mangiare qualcosa?" Disse Pinkie Pie e noi annuimmo.

"Allora andiamo al bar." Dissi per poi avviarci.

[...]

"Ma Twilight... Questi elementi dell'armonia, cosa sarebbero?" Domando Rainbow Dash sorseggiando il suo frappè.

"Infatti, non ci hai ancora spiegato bene che cosa dovrebbero servirci." Disse Rarity.

"E perché quando li indossiamo ci trasformiamo? Perché proprio noi dobbiamo rappresentare questi elementi?" Domandò Pinkie Pie.

"Ragazze, ragazze, uno alla volta! Rainbow Dash, gli elementi dell'armonia sono delle pietre che singolarmente non hanno tanto potere ma se uniti insieme sprigionano un potere immenso. Rarity, gli elementi ad Equestria servono per proteggerla, senza sarebbe spacciata e Pinkie Pie... Non ne ho la più pallida idea... A Ponyville non accade nulla di ciò... Non so perché accada questo." Risposi alle loro domande.

"Bè, a me piace questo dettaglio... Gli abiti che gli elementi ci fanno comparire quando ci trasformiamo sono favolosi." Disse Rarity.

"Concordo in pieno con Rarity." Dissero tutte all'unisono concordando con Rarity.

"Bene... Devo trovare un modo per tornate a Ponyville, nella mia biblioteca c'è un libro dove parla degli elementi e poi torno qui a Canterlot, così potrò darvi più informazioni." Dissi alzandomi e dirigendomi verso la cassa per pagarmi il frappè.

"No, no, no Twilight. Tu non andrai da sola, noi siamo le tue migliori amiche e siamo in debito con te per averci fatto unire di nuovo." Disse Applejack piombandomi davanti tra me ed il bancone.

"Ma ragazze... Potrebbe essere un viaggio pericoloso... Devo farlo da sola e poi... Non so nemmeno se torneremo..." Dissi e lei fece spallucce.

"Twilight, non ce ne importa. La nostra amicizia è molto forte, nulla potrebbe romperla." Disse Pinkie Pie ed io sorrisi.

"Se proprio volete... Ma devo trovare un mondo per aprire un portale per Equestria." Dissi e loro annuirono.

"Sono sicura che ci riuscirai Twilight, magari anche con il nostro aiuto." Disse Rainbow Dash ed io le abbracciai.

"Oh ragazze, siete le migliori." Dissi.

Presto avrei rivisto le mie amiche di Ponyville.

MLP EG: L'amicizia in due mondi diversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora