Capitolo 24
Rainbow Dash's pov
Siamo sedute alla base della statua fuori dalla scuola, non mi sembra ancora vero che Twilight sia stata rapita.
"Dovevamo proteggerla invece..." Dissi guardando il vuoto.
"Rainbow, non è stata colpa nostra." Disse Sunset Shimmer poggiando la sua mano sulla mia spalla.
"Vero, è colpa di Trixie." Dissi.
"Mia? Ma se ho lottato con tutte le mie forze?!" Disse lei in difesa.
"Ragazze basta, litigare non ci aiuterà ad avere indietro Twilight." Disse Fluttershy.
"Hai ragione Fluttershy." Dissi io.
"Anziché darci colpa perché non studiamo un modo per avere Twilight indietro?" Propose Applejack ed io rivolsi la mia attenzione su di lei.
"E come vorresti fare, Applejack?" Domandai alzando un sopracciglio.
"Non lo so, ma un modo lo troveremo." Disse lei ed io sospirai rumorosamente. Spero abbi ragione Applejack.
Twilight's pov
Aprii gli occhi una prima volta e vidi offuscato, così li richiusi e li riaprii una seconda volta ed una luce abbagliante mi accecò. Riaprii gli occhi per una terza volta e questa luce si abbassò, provai a muovere i polsi ma non ci riuscivo, qualcosa me li teneva legati, lo stesso le caviglie, ero seduta su una sedia e vidi che delle corde erano legate strette intorno a quest'ultimi. Mi guardai attorno e vidi che mi trovavo in una cantina. Perché mi trovavo qui? Cosa è successo?
"Oh, finalmente sei sveglia, Princess Twilight." Quella voce.
"Amy Rose?" Domandai quasi come se avessi visto un fantasma.
"Si, sono proprio io." Rispose lei arricciando il naso.
"Dove mi trovo?" Chiesi.
"In un posto dove nessuna delle tue amiche ti potrà trovare." Disse lei.
"Cosa è successo?" Dissi io.
"Non devi preoccuparti, mia cara Twilight. Nessuno si domanderà di te per un bel po'." Disse Amy Rose.
"C-che intendi dire?" Chiesi borbottando.
"Semplice, che col passare del tempo si dimenticheranno di te ed io avrò ciò che voglio." Disse lei.
"E cosa vorresti?" Dissi io.
"I tuoi formidabili poteri, mia cara Twilight. Hai dei poteri immensi in questo mondo ed io, in un modo o nell'altro saranno miei." Disse lei ed io deglutii. Cosa ne sarà di me?
"Aiutatemi! Che qualcuno mi aiuti!" Urlai esasperata.
"È inutile che gridi, tanto nessuno ti può sentire." Disse lei ed io la guardai con timore.
"Se adesso non ti dispiace, avrei delle cose da fare." Disse lei chiudendosi la porta alle sue spalle lasciandomi sola al buio anche se non completamente dato che c'era una piccola finestra che illuminava la stanza.
Rarity's pov
"Rarity vieni, stare attaccata dalla finestra non aiuterà a far tornare Twilight." Disse Fluttershy.
"Lo so, ma è bello guardare fuori. Ti fa dimenticare ogni preoccupazione. Dovresti provare, sai?" Dissi io a lei.
"Magari un'altra volta... Adesso andiamo, le altre ci stanno aspettando giù." Disse lei ed io annuendo la seguii fuori dalla mia camera.
"Allora, che vogliamo fare?" Domandai.
"Andiamo a fare un giro... Speciale?" Propose Trixie faccendo l'occhiolino e subito capii.
"io ci sto." Dissi immediatamente mentre le altre mi guardavano interrogativamente.
"Fidatevi." Dissi loro e mi trasformai in Rainbow Power.
"Oh, capito." Disse Rainbow Dash e anche lei si trasformò e ben presto anche le altre.
"Cosa facciamo adesso Trixie?" Chiese Applejack a Trixie.
"Andiamo a fare un giro." Disse lei e così volammo per i cieli di Canterlot.
[...]
"Ragazze, io sono stanca. Sono ormai ore che voliamo, io stacco. Ci vediamo domani a scuola." Disse Trixie per poi andarsene.
"Andiamo anche noi. Io e Pinkie Pie andiamo a casa mia, volete unirvi?" Domandò Rainbow Dash.
"Io molto volentieri." Disse Fluttershy.
"Anch'io vado. Ciao ragazze." Dissi volando via lasciando sole Sunset Shimmer e Applejack.
Sunset Shimmer's pov
Sono ormai andate tutte a casa, è arrivata l'ora di andare anche noi a casa nostra e riposarsi.
"Bè Applejack, io ti lascio. Buonanotte." Dissi e cominciai ad allontanarmi lentamente da lei.
"Aspetta Sunset Shimmer." Mi sentii richiamare da Applejack, così mi girai e la guardai.
"Si?" Chiesi.
"Non è che potresti stare da me stanotte? In questi mesi quando Twilight stava a casa mia mi ero abituata alla sua presenza ma adesso mi sembrerà l'appartamento gigantesco." Disse lei ed io acconsentii immediatamente.
"Certo. Mi farebbe molto piacere Applejack." Dissi e lei venne ad abbracciarmi.
"Grazie Sunset Shimmer." Disse lei e volammo verso il suo appartamento.
"Allora... Dove dormo?" Domandai.
"Dove vuoi." Disse lei e così scelsi la camera di Twilight.
"Va bene e... Buonanotte." Disse Applejack.
"Notte." Ricambiai il saluto.
Mi ritrasformai diventando umana e misi il pigiama di Twilight e mi misi sotto le coperte e mi addormentai.
Twilight's pov
Ormai è venuto buio fuori e sono stanchissima, stare legata qui su questa sedia per diverse ore è snervante.
Sospirai "Come mi mancate ragazze..."
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanfictionSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?