Capitolo 25
Twilight's pov
"Sveglia, Sparkle. La colazione è pronta." La voce di Amy Rose echeggiava all'interno della cantina.
"Mmm." Mugolai ed aprii gli occhi.
"Forza, vieni a mangiare." Disse Amy Rose venendo verso di me, mi slacciò le corde dalle caviglie ed io immediatamente mossi la gamba destra e feci per sferrarcela nello stomaco ma con un movimento veloce bloccò il mio colpo e sul suo viso si formò un ghigno.
"Questo non ti aiuterà mia cara Twilight." Disse lei allontanandosi da me e dirigendosi verso un banco. Quando tornò da me aveva in mano una bomboletta, io la guardavo interrogativamente.
"Cosa è?" Domandai.
"Nulla di cui preoccuparti, solo qualcosa che ti farà fare la brava." Disse lei e me la spruzzò contro, appena finì tossii e poi aprii gli occhi.
"Cosa mi hai fatto?" Chiesi di nuovo. Lei non rispose ma si avvicinò a me e mi slegò le corde dai polsi, appena fui libera mi alzai in piedi e provai a volare via da quel posto ma caddi a terra, provai più e più volte ma nulla, quando stavo per riprovare un'ultima volta venni interrotta dalle risate di Amy Rose.
"Cosa hai da ridere?" Domandai io accigliandomi.
"Niente, niente, ma sei esilarante. Credimi." Disse lei asciugandosi le lacrime.
"Cosa c'era in quella bomboletta?" Chiesi.
"Oh nulla di che, solo qualcosa che ha fatto annullare completamente i tuoi poteri per 48 ore." Disse lei ed io spalancai gli occhi.
"Tu hai fatto cosa?!" Dissi e lei scoppiò nuovamente a ridere.
"Ridammi subito la mia magia!" Ordinai e lei alzò il volume della risata.
"No, cara Twilight." Disse lei ed io sospirai.
"Dato che ti sei comportata così, la colazione la fai qui dentro. Ecco a te." Disse porgendomi un vassoio con la colazione in cima.
"Amy Rose, le mie amiche mi troveranno e ti sconfiggeranno." Dissi io a denti stretti.
"Spera quanto vuoi allora." Detto questo se ne andò sbattendo la porta dietro di sè.
Sunset Shimmer's pov
Mi svegliai e mi stirai, poi mi guardai attorno, mi trovavo nella stanza di Twilight e sotto un certo punto di vista mi trovavo a disagio essere nella sua stanza.
"Sunset Shimmer, sei sveglia?" La voce di Applejack proveniva da dietro oltre la porta.
"Si, Applejack." Risposi.
"Ho appena sentito Fluttershy, ha detto che deve partire e quindi non potremo contare su di lei per le ricerche di Twilight." Disse lei.
"Oh, ok." Dissi io.
"Oggi c'è scuola, cosa fai tu? Io oggi vado." Disse ed io scossi la testa.
"Penso che resterò a casa." Dissi.
"Non qui, questa è casa mia." Ricordò Applejack ed io annuii.
"Allora ti consiglio di passare l'intera giornata con Rainbow Dash." Aggiunse lei.
"Perché lei oggi non va?" Chiesi e lei scosse la testa.
"No." Rispose semplicemente.
"Ok, ci sto." Dissi io e mi rimisi a dormire.
[...]
"Sunset, sveglia." Disse una voce così aprii gli occhi per vedere chi fosse.
"Rainbow, cosa- chi ti ha fatto entrare?" Domandai confusa e lei ridacchiò.
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanfictionSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?