Capitolo 13

140 7 0
                                    

Capitolo 13

A Canterlot...

Rarity's pov

Siamo arrivate a Canterlot, Twilight si è finalmente svegliata, abbiamo talmente tante cose da dirle riguardo il Rainbow Power terreno... Ma ogni cosa ha il suo tempo.

"Twilight, abbiamo così tante cose da dirti!" Ed ecco che salta su Pinkie Pie.

"Pinkie... Mi sono appena svegliata... Ma ok, ti ascolto." Disse lei sedendosi sulla panchina.

Twilight's pov

"Quando te ti eri assentata per andare a riposarti e ci hai affidato il compito di fare delle richerche, bè, noi le abbiamo fatte, ma non sui libri, ma bensì... A Canterlot, precisamente nel castello di Princess Celestia." Disse Pinkie Pie ed io spalancai gli occhi.

"Cosa? Avete attraversato tutta Ponyville... Così?" Dissi indicandomi alla loro forma umana.

"Si, ma ci siamo dovute mettere a gattonare perché se no passavamo troppo nell'occhio... Capiscimi." Disse lei facendomi l'occhiolino ed io risi al suo gesto.

"Dove ero rimasta... Ah si, al castello di Princess Celestia ed al suo interno abbiamo conosciuto la prima principessa alicorno che ha regnato su Equestria e varcare il portale scoprendo il nostro mondo: Moonlight Diamond." Continuò lei ed io sussultai.

"Hai detto Moonlight Diamond? Oh mio dio... Ma è fantastico! E... Come è andata?" Domandai io.

"Bè, lei sapeva già del nostro imminente arrivo e sapeva che stavamo cercando un modo per acquisire il Rainbow Power e ci ha spiegato che lei è stata la prima ad acquisirlo, sia ad Equestria che in questo mondo e per ottenerlo noi dobbiamo essere in armonia con i nostri elementi e quest'ultimi devono essere in armonia tra loro ma non è così semplice da ottenerlo." Spiegò Rainbow Dash.

"Uhm... Interessante..." Commentai io assumendo un'espressione da intellettuale.

"E mi sono dimenticata di aggiungere che sarà al momento giusto che lo otterremo." Aggiunse Rainbow Dash.

"C'è altro?" Domandai io.

"Si, quando stavamo andando via aveva detto 'Buona fortuna con Queen Twivine'. Tu ne sai qualcosa?" Domandò Rainbow Dash.

"No... Non mi dice nulla, ma insieme lo scopriremo, giusto ragazze?" Domandai io e loro esultarono.

Sunset Shimmer's pov

Sono ormai cambiata, il mio ante-ego non esiste più ed adesso ho anch'io il mio elemento dell'armonia, l'elemento del perdono. Le ragazze non mi considerano tanto, eppure sono cambiata, non riesco proprio a capire perché succeda questo. Loro combattono per il bene di Canterlot ed io vorrei fare la mia parte, vorrei essere d'aiuto anch'io in qualche modo ma non so come, non so nemmeno se loro lo vogliono. Quando ero la pupilla di Princess Celestia mi raccontava dell'esistenza degli elementi dell'armonia che erano sei e non sette, non capisco perché allora sia apparso il mio elemento, come può essere possibile?

Quando Twilight e le altre erano andate a Ponyville, io avevo provato a chiedere se potevo venire con loro ma avevano detto che preferivano che io stessi qua perché se Twivine attaccasse la città c'era una protezione, io naturalmente acconsentii perché non volevo deludere le mie amiche (si, anche se si stanno comportando in questo modo le recluto ancora mie amiche perché se non fosse stato per loro io non sarei diventata quella che sono oggi) ma dentro di me stavo male, mi sentivo come il pezzo in più in un puzzle da sei pezzi. Quando si erano abbracciate indovinate un po' cosa mi è successo? Sono rimasta esclusa, come sempre del resto. Cosa ho di sbagliato che mi differenzia da loro? Sono stati i miei vecchi errori se così si possono chiamare? La presenza di un settimo elemento dell'armonia? Molto probabilmente non merito nemmeno di averlo perché dopo quello che ho fatto non mi spiego come abbia fatto ad ottenerlo.

Tutti questi pensieri mi fecero venire un mal di testa tremendo ma non lo feci dare a vedere. Abbassai lo sguardo ed una lacrima solitaria mi rigò il viso.

Applejack's pov

Per non so qualche ragione mi staccai dall'abbraccio e vidi Sunset Shimmer seduta su una panchina lontana da noi, mi avvicinai lentamente. Arrivata abbastanza vicina, notai che aveva le mani sul volto e dei singhiozzi silenziosi uscivano da queste.

"Hey zuccherino, che ti succede?" Domandai io accovacciandomi e mettendo le mani sulle sue ginocchia.

"N-niente, sto bene." Disse lei togliendo le mani dal viso e si asciugò le lacrime.

"Cosa ti è successo?" Domandai e lei mi fissò.

"Puoi dirmelo se vuoi, se non dici nulla non posso esserti d'aiuto." Dissi e lei scoppiò di nuovo a piangere stavolta rumorosamente attirando così l'attenzione di Twilight, Fluttershy, Rainbow Dash, Rarity e Pinkie Pie.

"Applejack, che succede?" Domandò Fluttershy.

"Sunset Shimmer, credo che non stia bene." Dissi.

"Perché sta piangendo?" Chiese Twilight.

"Io... Non lo so, è scoppiata a piangere da sola." Dissi.

"No ragazze, sto bene, davvero." Disse lei staccandosi ed asciugandosi le lacrime.

"Sunset Shimmer, noi siamo le tue amiche, puoi dirci quello che ti passa per la testa." Disse Rainbow Dash.

"Ecco... Io... Mi sento di troppo, non mi sento parte del gruppo, mi emarginate." Disse lei ed io mi rattristai.

"Sunset... Mi dispiace che tu ti senta così, ti prometto che non succederà più." Dissi io abbracciandola.

"La cosa più brutta che possa succedere è sentirsi esclusi dalle tue migliori amiche." Disse Rarity unendosi anche lei all'abbraccio. Poco dopo anche le altre si unirono all'abbraccio.

"Cosa significa allora? Che sono la vostra migliore amica?" Chiese lei.

"Sunset, tu lo sei sempre stata, siamo state noi che non ce ne siamo mai accorte." Dissi io.

MLP EG: L'amicizia in due mondi diversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora