Capitolo 32

83 4 11
                                    

Capitolo 32

A Ponyville...

Twilight's pov

Sono passati ormai due mesi da quando sono tornata qui a Ponyville, tutto è tornato alla normalità, ho ripreso i miei doveri di principessa e di regnare su Ponyville proprio come fa Princess Celestia su Canterlot o Princess Cadence sull'Impero di Cristallo.

"Twilight, Princess Moonlight Diamond vuole vederti all'Impero di Cristallo oggi stesso." M'informò Applejack.

"Di nuovo? Ma è la quarta volta in una settimana che mi vuole vedere." Mi lamentai e sbuffando volai verso la stazione.

Arrivata mi recai verso il palazzo dove avevo l'appuntamento con Moonlight Diamond, la stessa cosa era successa ieri ed ancora l'altro ieri, chissà cosa vorrà mai oggi? Che le faccia qualche commissione come gli altri tre giorni precedenti? Tra un pensiero e l'altro arrivai davanti al palazzo di Cristallo, mi preparai un discorso mentale che avrei detto a Moonlight Diamond, ero stufa di essere la sua marionetta, ho dei incarichi reali che mi aspettano.

"Princess Twilight, che piacere rivederti. Se te lo stai chiedendo no non sei qui per delle commissioni ma per una faccenda serissima." Disse lei ed io mi sedetti sulla sedia di fronte a lei.

"Dimmi tutto Moonlight." Dissi.

"Ho un messaggio dalle amiche di Canterlot, sono in grave pericolo." Disse lei ed io mi alzai di scatto.

"Cosa? E quale sarebbe il messaggio?" Domandai scioccata.

"Queen Twivine e Amy Rose si sono alleate ed hanno rapito le tue amiche e vogliono fare la stessa cosa che hanno fatto con il tuo Rainbow Power." Disse lei ed io la guardai confusa.

"Significa che se prosciuga i loro poteri c'è il rischio che le possa uccidere!" Urlò ed io sussultai sul posto.

"Cosa?!" Urlai in risposta.

"Devi tornare a Canterlot e fermare Twivine ed Amy Rose e liberare le tue amiche. Ci hanno provato a fermarle ma con scarsi risultati. Twilight, il loro Rainbow Power si sta esaurendo e poi non avranno vie d'uscita per salvarsi. La loro vita dipende da te." Disse lei ed io rimasi di sasso da ciò che mi disse.

"Moonlight, com'è possibile che il Rainbow Power si sta esaurendo?" Domandai.

"Vedi Twilight, tu, Sunset Shimmer, Trixie, siete dei esseri magici provenienti da un'altro mondo, loro sono umane le quali dentro le loro vene trascorre la magia e se questa si prosciuga, per loro è la loro fine." Disse ed io spalancai gli occhi.

"Capito ed io che posso fare? Il mio Rainbow Power è andato per sempre, non ci saranno più possibilità che possa averlo di nuovo indietro." Dissi.

"Ci sarebbe una possibilità, mia cara Twilight, ma non è il Rainbow Power. È un potere dai poteri infiniti e molto più grande di quelli precedenti. Oh, e questo potere può salvare le tue amiche." Disse ed il mio cuore a quelle parole di allargò.

"Moonlight Diamond, dimmi tutto, farei qualsiasi cosa per salvare le mie amiche." Dissi e lei sospirò.

"Stiamo parlando di un potere leggendario, che nessuno, nessuno ha mai raggiunto, nemmeno io." Disse ed io non sto più nella pelle per sapere che potere si tratta.

"E come si chiama? Devi dirmelo Moonlight Diamond. Se c'è una possibilità che possa salvare le mie amiche devo tentare. Le loro vite sono appese ad un filo sottilissimo e se questo si spezza, per loro è la fine ed io vivrò con il senso di colpa perché non ho potuto aiutarle e-" Presi a parlare velocemente ma la pony rosa chiaro mise il suo zoccolo sul mio muso per farmi tacere e sospirò.

"Il potere proviene da lassù: dalle stelle." Disse fissando il cielo stellato dalla cupola che sovrasta su di noi ed io la fissai interrogativamente.

"Il nome del potere è 'Starlight Power' e sarà proprio questo potere che ti permetterà di sconfiggere Twivine ed Amy Rose e, salvare le tue amiche dal loro tragico destino." Disse lei ed io annuii in accordo.

"E come faccio ad acquisirlo?" Chiesi.

"Quando sarai a Canterlot, guarda il cielo e tutto ti sarà più chiaro." Disse ed mi risedetti al mio posto con mille domande che mi attraversavano la mente.

"Twilight, che aspetti? Devi attraversare adesso il portale!" Mi rimproverò Moonlight Diamond e mi alzai di scatto e volai verso lo specchio e lo attraversai.

A Canterlot...

Ho attraversato il portale, come previsto sono diventata di nuovo umana, solo che stavolta non ho più i poteri, mi domando come farò a sconfiggere Twivine ed Amy Rose ma mi ricordai di quello che mi aveva detto Moonlight Diamond poco prima di attraversare lo specchio: guardare il cielo stellato e poi tutto mi sarà più chiaro, così alzai lo sguardo al cielo ma non accadde nulla. Portai lo sguardo davanti a me, la scuola è tutta in pezzi, le strade sono deserte, gli edifici in pezzi, da dove inizierò a cercare le mie amiche di Canterlot? Optai di entrare dentro la scuola e cercarle là dentro, sperando di trovare qualcosa, anche un piccolo indizio.

Dentro è tutto rovinato, ci si cammina a stento. Cosa diammine sarà successo qui dentro? E Canterlot? Andai in direzione della palestra e la cosa che vidi mi fece rimanere di sasso. Rarity si stava tenendo sullo stipite della porta per non cadere, era trasformata nel Rainbow Power, i suoi vestiti erano strappati, i suoi capelli che solitamente sono ordinati, sono tutti arruffati e sul corpo vi sono presenti dei graffi, corsi immediatamente verso di lei, appena lei mi vide lasciò la presa dallo stipite e perse l'equilibrio ma fortunatamente non toccò mai terra perché arrivai in tempo per prenderla.

"Rarity, va tutto bene?" Le chiesi adagiandola delicatamente per terra.

"N-no... Twivine e Amy Rose hanno preso il controllo dell'intera Canterlot, tutte le persone sono state tramutate in mutanti al loro servizio e... Noi abbiamo combattuto contro questi ma erano troppo forti... Twilight, non voglio mentirti ma tutte noi abbiamo i minuti contati, la nostra magia presente in noi si sta prosciugando e sai benissimo cosa ci succederà, vero? Moriremo! Capisci? Una ragazza bellissima come me non può andarsene! Cioè, ho un sacco di cose da fare!" Disse lei ed io ridacchiai per l'ironia che in questa ragazza non manca mai, anche in situazioni come queste.

"Rarity, sei sempre la stessa." Dissi abbracciandola stretta a me e lei subito lo ricambiò con la mia stessa pressione ma poco dopo la sua forza diminuì come la sua presa intorno al mio corpo ed ecco che la vidi scivolare via da me e sdraiarsi per terra stremata, mi abbassai al suo livello per assicurarmi che stesse bene.

"Rarity! Che ti prende?" Domandai allarmata.

"Twilight... Il mio momento è arrivato... La mia magia si sta esaurendo e quando non ce ne sarà proprio più in me... Bè, hai capito... Trova le altre, non resta molto tempo... Fai presto, vai." Disse lei prima di chiudere gli occhi e smettere di respirare.

Ragazze, vi salverò, siate sicure che lo farò.

MLP EG: L'amicizia in due mondi diversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora