Capitolo 7
Mi svegliai e notai Rainbow Dash che si stava vestendo, la salutai.
"Giorno Rainbow, dormito bene?" Le domandai.
"Si grazie per avermi ospitato per stanotte." Disse lei.
"E di che? Tra migliori amiche si fanno queste cose." Dissi io alzandomi dal letto.
"Ti aspetto in cucina, a dopo." Disse e scomparì dalla porta. Mi alzai e mi andai a lavare, mi vestii ed uscii dalla camera dove trovai le ragazze riunite a tavola.
"Buongiorno Twilight." Mi salutò Applejack.
"Giorno ragazze, che mangiamo di bello?" Domandai.
"Pancake." Disse Pinkie Pie posando il piatto in tavola.
[...]
Io e le ragazze eravamo uscite dall'appartamento mio e di Applejack e stiamo passeggiando per le strade di Canterlot quando la nostra tranquilla passeggiata venne interrotta dall'arrivo improvviso di Sunset Shimmer.
"Ragazze, da quanto tempo non vi si vede! Stavo volando qui per caso quando non vi ho visto e ho detto perché non farle visita e così eccomi qua. Come state ragazze?" Domandò lei ironicamente.
"Twilight, gli elementi, presto!" Urlò Rainbow Dash. Lanciai a loro i girocolli e subito dopo ci trasformammo ed andammo all'attacco come la scorsa volta.
Lo scontro era stranamente facile, Sunset Shimmer combatteva ugualmente ma finì con lei al tappeto. Il suo sguardo era assente.
Sunset Shimmer's pov
Ero come se fossi stata in un limbo, ero sospesa nel nulla e di fronte a me c'era la mia parte negativa, il demone che si trova dentro di me, quando mi ero trasformata in quel mostro malefico, la mia parte negativa aveva preso il sopravvento, adesso posso affrontarla e sconfiggerla una volta per tutte per essere finalmente libera.
"Tu! Tu mi stai rovinando la mia esistenza! Vattene e lascia per sempre il mio essere." Dissi accigliandomi e stringendo i polsi lungo i fianchi.
"Non puoi mandarmi via, io faccio parte di te, Sunset Shimmer, io ci sarò sempre." Disse e cominciò a correre verso di me ed io capii le sue intenzioni. Voleva uno scontro. E che scontro sia. Corsi a tutta velocità contro di lei e quando entrammo in conflitto, un bagliore accecante esplose al centro facendoci volare indietro, io mi ripresi subito e corsi nuovamente all'attacco, il mio ante-ego era stordita così me ne approfittai per sferrarle un colpo in pieno viso facendola volare più indietro di dov'era.
"Sei così debole, dici di essere forte ma non è così, ti fai tanto grossa con gli altri ma in verità sei il nulla assoluto, lo zero spaccato, in tutto questo tempo mi hai manipolato, ma adesso è il momento di dire no e di cambiare tutto. Adesso sono io a prendere il sopravvento in questa situazione." Dissi avvicinandomi pericolosamente a lei. Il suo corpo era pieno di graffi e lividi, la pelle rossa del mostro divenne di nuovo normale, alzò lo sguardo e notai che stava piangendo.
"Hai ragione, dovrei cambiare atteggiamenti se no altrimenti non andrei tanto lontano, aiutami a diventare ciò che sei tu." Disse lei e con sua grande sorpresa le porsi la mano per aiutarla ad alzarsi, lei la fissò meravigliata e con esitazione l'accettò.
"Grazie mille, ho capito finalmente i miei errori e sono sicura che con il tuo aiuto sarò una persona migliore." Disse lei.
"Niente affatto, tu sei parte di me, hai compreso i tuoi errori essendo la mia parte negativa e questo ti fa veramente onore, sarei più che felice di essere una persona migliore per entrambe." Dissi io spiegandole. Silenzio.
"Quindi accetti?" Domandai io. Lei annuì.
"Ho perdonato i tuoi errori e sono pronta per tornare nella realtà." Dopo quella frase tutto si fece buio ed appena aprii gli occhi vidi gli occhi di Twilight e delle sue amiche puntati contro di me, mi alzai e mi sedetti a gambe crociate.
Twilight's pov
Sunset Shimmer si era appena svegliata dal suo 'strano' sonno e si guardava intorno disorientata.
"Ragazze, state sulla difensiva, potrebbe essere stata una strategia per farci distrarre." Sussurrai alle ragazze e loro annuirono.
"Hey, guardate che sento." Disse Sunset Shimmer.
"Lo sappiamo." Rispose Rainbow Dash.
"Cosa è successo?" Domandò lei.
"Sembravi non voler più svegliarti... Parlavi nel sonno." Dissi io. La osservai meglio: era tornata umana. Soffermai lo sguardo accanto a lei, c'era una corona intonata al suo cutie mark, proprio come la mia corona che ho in testa adesso.
"Sunset Shimmer, cos'è quella corona accanto a te?" Le domandai. Lei si girò e la vide anche lei e la osservò per qualche secondo, poi la prese tra le mani e se la mise sulla testa e subito dopo una luce arancione uscì dalla gemma e poco eccola trasformata, proprio come succede a noi quando indossiamo gli elementi... Un momento!
Se un settimo cuore puro emergerà dall'oscurità e conoscerà il Perdono.
Ci sono! Era un'avvertimento su quello che sarebbe successo adesso adesso, ed un mistero è andato.
"Non posso crederci... Quella profezia si è avverata." Dissi sussurrando sconvolta.
"Di cosa stai parlando Twilight?" Domandò confusa Applejack.
"Il settimo cuore puro, ve lo ricordate?" Dissi e loro annuirono.
"Bè, è strano dirlo ma quel settimo cuore puro è Sunset Shimmer!" Esclamai e tutti i nostri sguardi si soffermarono si di lei.
"Che ho fatto?" Chiese lei.
"Ragazze, Sunset Shimmer è il settimo elemento dell'armonia!" Appena pronunciai quelle parole tutte loro, compresa Sunset Shimmer, sussultarono per la sorpresa.
"Lei è... Lei è l'elemento del perdono." Conclusi alla fine e posammo tutte noi lo sguardo su Sunset Shimmer che si guardava intorno a disagio.
Col tempo capirà il suo importante ruolo.
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanfictionSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?