Capitolo 12
In queste due settimane che sono trascorse da quando abbiamo scoperto dell'esistenza del Rainbow Power anche qui sulla Terra ho cercato di documentarmi su questo strano fenomeno nella libreria del castello a Ponyville, in questo periodo ho fatto così talmente tante volte avanti ed indietro nel portale che sto dormendo sui libri.
"Twilight, sarà come minimo la decima volta nell'ultima settimana che ti appisoli sui libri, hai bisogno di riposarti." Mi disse Rainbow Dash di Canterlot. Eh già, da quando faccio avanti e indietro tra Canterlot e Ponyville loro avevano insistito di accompagnarmi ed io euforica accettai la loro proposta ed ora come ora non me ne sto pentendo, mi fanno compagnia insieme alle amiche di Ponyville.
"Oh, scusate ragazze ma sono sfinita, sono ormai giorni che sto cercando informazioni sul Rainbow Power terreno ma non ho trovato nulla." Dissi io.
"Twilight, credo che sia arrivato il momento che ti vada a sdraiare e che ti riposi un po', qui ci pensiamo noi e loro." Disse Rarity indicando le pony.
"Credo che abbiate ragione, allora... Vi lascio ragazze, buona fortuna." Dissi volando verso il portone per poi aprirlo con la magia del mio corno e sparii dalla biblioteca.
Rarity di Canterlot's pov
Twilight contava su di noi, dovevamo per forza trovare qualcosa.
"Ok ragazze, qui nella biblioteca non c'è nulla, dobbiamo cercare altrove." Dissi io alzandomi di scatto dalla sedia e sbattendo rumorosamente le mani sulla scrivania.
"E cosa pensi di fare Rarity allora?" Domandò Applejack di Ponyville.
"Semplice, Twilight aveva nominato svariate volte il nome di Princess Celestia, sapete dirmi mica dove si trova il suo castello?" Domandai io avvicinandomi a lei.
"Ecco... A Canterlot, perché?" Rispose lei.
"Allora guidateci." Dissi io.
"No, no, no, non possiamo." Disse Rarity di Ponyville scuotendo la testa.
"E perché non potete?" Domandò Rainbow Dash di Canterlot.
"Uhm... Credo sia una brutta idea... Per arrivare alla stazione e salire a bordo, dovete attraversare comunque Ponyville e gli altri pony vi vedranno e potrebbero scandalizzarsi nel vedere voi..." Spiegò Rainbow Dash di Ponyville.
"Giusto... Idea! Potremmo indossare delle mantelle e gattonare, no?" Proposi io.
"Si, e magari per far sì che gli altri pony pensino che siamo come loro, potremmo indossare gli elementi dato che ci traforiamo completamente, no?" Propose Pinkie Pie di Canterlot.
"Si." Commentò Fluttershy di Ponyville.
"Scusate, ma in che senso che vi trasformate?" Domandò Rarity di Ponyville.
"Oh, qui non abbiamo gli elementi, ma voi li avete, giusto?" Domandai io e vidi loro annuire.
"Si... Ma sono sul l'albero dell'armonia." Spiegò Pinkie Pie di Ponyville.
"Oh... Ne faremo a meno allora." Dissi io stirai fuori cinque mantelle.
"Wow, siete una favola ragazze." Si complimentò Rarity di Ponyville.
"Grazie cara." Risposi io.
"Adesso possiamo andare, seguiteci." Disse Rainbow Dash di Ponyville.
[...]
Siamo scesi dal treno ed adesso ci troviamo alla stazione di Canterlot, è proprio come la nostra città, solo... Popolata da pony e da quello che ho capito questa città è popolata dall'alta società dei pony e... Oddio mio che cosa fantastica, se potessi visitarla lo farei, ma non sono qui per distrarmi, Twilight ci ha assegnato un compito molto importante.
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanfictionSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?