Capitolo 27
Trixie's pov
È passata ormai una settimana e mezzo da quando Twilight è stata rapita da Amy Rose, in questo ultimo periodo sono stata d'aiuto per le ragazze per sconfiggere Twivine ma tornava ogni volta, mi domando se riusciremo mai ad annientarla una volta per tutte.
"Trixie, sbrigati, siamo in ritardo per andare a scuola." Disse Rarity chiamandomi da sotto casa.
"Arrivo." Risposi io a gran voce. Uscii dalla camera e presi al volo lo zaino ed uscii di casa dove trovai Rarity, Fluttershy e Rainbow Dash ad attendermi.
"Finalmente, è da una decina di minuti che ti stiamo aspettando." Disse Rainbow Dash.
"Scusate ma non trovavo lo zaino." Dissi.
"Va bene, adesso andiamo, Pinkie Piev Sunset Shimmer e Applejack ci stanno aspettando davanti alla statua." Disse Fluttershy e ci incamminammo verso la statua.
Rainbow Dash's pov
Non posso starmene qui con le mani in mano, devo fare qualcosa, qualunque cosa per ritrovare Twilight. Devo trovare una scusa per andarmene da qui e cominciare le ricerche.
"Ragazze, mi sono ricordata che devo sbrigare delle commissioni quindi non posso venire quindi io vi saluto e vado." Dissi e feci per voltarmi ma qualcosa mi fece bloccare.
"Ma è mai possibile che devi sempre fare qualcosa pur di marinare la scuola?" Domandò Applejack mettendosi una mano sul fianco.
"Ecco io... Posso spiegare." Cercai di parlare ma venni aggredita da Sunset Shimmer.
"Meno male che il tuo elemento è la lealtà eh?!" Disse Sunset Shimmer.
"Ma guarda che lo è... Però stavolta è per una buona ragione." Dissi cercando di convincerle.
"Allora se è per una buona ragione possiamo sapere cosa dovresti fare?" Domandò Rarity. So lo venissero a sapere mi direbbero di aspettare il momento giusto e di non far da sola ma io sono fatta così.
"Uh... Uhm..." Non sapevo cosa dire in questo momento, ero indecisa se rivelare tutto il mio piano oppure no ma d'istinto optai di no.
"Allora Rainbow? Noi stiamo aspettando." Disse Pinkie Pie.
Gli sguardi accusatori delle mie amiche erano puntati su di me e rendeva difficile la scelta ma venni salvata dal suono della campanella.
"Ragazze, dobbiamo andare." Disse Fluttershy.
"Va bene. Rainbow, te la sei scampata." Disse Applejack entrando dentro la scuola ed io corsi via da lì per non farmi vedere da nessuno, adesso devo entrare in azione.
Mi trasformai e volai per i cieli di Canterlot sulle tracce di Amy Rose.
Twilight's pov
Stavo dormendo beatamente sul letto quando non venni svegliata bruscamente da Amy Rose che spalancò la finestra facendo filtrare la luce.
"Giorno Sparkle." Disse Amy Rose.
"Cosa vuoi Amy Rose?" Domandai.
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanfictionSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?